Sezione provinciale

AISM siena

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Siena

Settimana Nazionale

Settimana Nazionale della sclerosi multipla di AISM

 La sclerosi multipla è la prima causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali. Colpisce una persona ogni 3 ore, viene per lo più diagnosticata tra i 20 e i 40 anni . Le persone con SM sono 3 milioni nel mondo, 600 mila in Europa e 118mila solo in Italia

La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla è il principale evento informativo sulla SM in Italia: sette giorni per fare il punto sull’impegno nella Ricerca Scientifica, sullo stato dei servizi sanitari e sociali nel territorio, per ribadire l’impegno nella rappresentanza e nell’affermazione dei diritti delle persone con SM. 

Durante la Settimana Nazionale vengono promosse iniziative, convegni, manifestazioni ed eventi a livello nazionale e locale organizzati dalle Sezioni Operative, per informare istituzioni, opinione pubblica e mass media sulla realtà della SM.



All’interno della Settimana Nazionale si tiene la Giornata Mondiale della sclerosi multipla, che vede la maggior parte delle associazioni che fanno parte della MSIF - Federazione Internazionale delle associazioni Sclerosi Multipla - promuovere, fianco a fianco, una campagna mondiale di informazione e sensibilizzazione per sostenere la ricerca scientifica e per l’affermazione e la tutela dei diritti delle persone con SM.

 


 

 

AISM - Sezione Provinciale di Siena

 

Via Giuseppe di Vittorio, 14

zona San Miniato - SIENA

Tel/fax : 0577/40095  338-5713044 

-E-mail: aismsiena@aism.it

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram