Sezione provinciale

AISM taranto

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Taranto

Settimana Nazionale

 

 

 

 

 

 

La ventesima edizione del più grande evento di informazione e sensibilizzazione sulla malattia, dedicato ai 50 anni dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è terminata il 3 giugno. Un ringraziamento a tutti per aver dato un altro grande contributo con la campagna di azione #SMuoviti la call to action che chiede di unirsi al movimento AISM per fermare la sclerosi multipla perché da 50 anni la SM non ci ferma!

 

SETTIMANA NAZIONALE della S.M. 2017

 

Si è conclusa domenica 4 giugno 2017, l'appuntamento di informazione e sensibilizzazione sulla SM. Appuntamento dedicato all'informazione scientifica per conoscere meglio la SM, dove gli esperti hanno presentato le novità della ricerca e gli aggiornamenti sulle terapie farmacologiche disponibili e in arrivo.

 La Settimana svolta dal 27 maggio al 4 giugno, ha visto alternarsi di incontri informativi: Convegno Scientifico, Keep Calm and Relax, Open Day, Senti Come Mi Sento, Erbe Aromatiche.

 Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto!

 

Si accendono i riflettori sulla Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla 2017, promossa da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione (FISM) - con un ricco programma di eventi di informazione e sensibilizzazione sulla SM, che si svolge dal 27 maggio al 4 giugno prossimi in tutto il territorio italiano. #LifewithMS è la campagna internazionale lanciata quest'anno per la celebrazione della Giornata Mondiale della SM.

 

#LifewithMS – La Giornata Mondiale della SM

Il clou della Settimana sarà il 31 maggio, per la celebrazione della Giornata Mondiale della SM. Vivere con la SM può essere difficile, perché ogni giorno arrivano nuove sfide che chiedono nuove soluzioni. Con l’hashtag #LifewithMS la comunità internazionale della SM, presente in 70 Paesi del mondo, invita a condividere messaggi e raccontare come si convive con la SM, quali siano i sintomi visibili e invisibili e le difficoltà con cui 3 milioni di persone riescono a conquistarsi ogni giorno una vita di qualità. Il nostro blog GiovanioltrelaSM, per l’occasione, aderisce all’appello e invita a raccontarsi sulle proprie pagine, che già accolgono ogni anno oltre cento testimonianze di persone con SM.

 

L’informazione scientifica sulla SM

Per tutta la durata della Settimana Nazionale sarà fitto il calendario di eventi di informazione per conoscere meglio la SM, con oltre 30 convegni sul territorio in cui gli esperti presenteranno le novità della ricerca e gli aggiornamenti sulle terapie farmacologiche disponibili e in arrivo.

 

Le erbe aromatiche di AISM

Sarà possibile informarsi ma anche sostenere direttamente la ricerca scientifica sulla SM grazie a Le Erbe Aromatiche di AISM, iniziativa che si terrà in oltre 400 città italiane con clou il 27 e 28 maggio. Presso i punti di solidarietà potrai capire da vicino cosa facciamo per la ricerca sulla SM, quali progetti sosteniamo e cosa puoi fare tu. Con una donazione riceverai un set di piante aromatiche per insaporire i tuoi piatti. L’iniziativa è realizzata con il contributo di Simmenthal.

 

 

Sette appuntamenti di informazione.

 

 

 

Volge al termine "La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla".Principale evento informativo sulla SM : sette giorni per fare il punto sull’impegno nella Ricerca Scientifica, sullo stato dei servizi sanitari e sociali nel territorio, per ribadire l’impegno nella rappresentanza e nell’affermazione della "Carta dei Diritti delle persone con SM". Durante la Settimana Nazionale sono state promosse iniziative, convegni, manifestazioni ed eventi a, per informare istituzioni, opinione pubblica e mass media sulla realtà della SM.

Arrivederci al 2015!

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel corso de La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla ,principale evento di informazione e sensiblizzazione, che si svolge dal 24 maggio al 1 gugno 2014 - le Sezioni provinciale AISM Brindisi,Lecce e Taranto,in collaborazione con i Centri Clinici per la sclerosi multipla organizzano il convegno dal tema "Aggiornamento sulla Ricerca".

 

 

Fervono i preparativi per la Giornata Mondiale della SM, cui farà da cornice la Settimana Nazionale AISM, quest’anno dal

24 maggio al 1 giugno.

Come sempre, intorno alla Giornata Mondiale, si svolgeranno importanti eventi AISM dedicati all’informazione e la sensibilizzazione sulla SM.

 

 

Caffè con l'esperto

 

AISM Risponde

 

Concerto benefico in ricordo della scomparsa di Clive Burr il primo batterista storico degli Iron Maiden affetto da sclerosi multipla.

 

 

                      

Conclusa la Settimana Nazionale della SM: grazie a tutti!


La tredicesima edizione del più grande evento di informazione  e sensibilizzazione sulla malattia, promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è terminata il 3 giugno. Un ringraziamento a tutti per aver dato un altro grande contributo verso la conquista di un mondo libero dalla SM. Arrivederci al 2013

 

L'informazione prima di tutto: Face to Face in Sezione.

La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla 2012 - il più grande evento di informazione e sensibilizzazione sulla sclerosi multipla in Italia, promosso da AISM - si svolge dal 26 maggio al 3 giugno.

La Sezione Provinciale AISM di Taranto, sarà aperta mercoledì 30 maggio per l'intera giornata per accogliere chi vuole sapere di più sulla sclerosi multipla e per conoscere le attività della Sezione.Contattaci!

AISM da oltre 40 anni lotta insieme alle 63.000 persone con SM d’Italia, in ogni territorio, perché sia affermato il diritto alla salute, a una vita piena e a un’informazione corretta e certa, che consenta a ogni persona con SM di scegliere in maniera consapevole come curarsi tramite trattamenti sicuri ed efficaci. L'informazione e la conoscenza sono infatti una prima imprescidibile arma per combattere la sclerosi multipla. L’Associazione inoltre fornisce una serie di servizi informativi che ti permettono di avere le ultime notizie sulla SM in tutti i suoi aspetti.

 

 

 

                                     

 

La Settimana Nazionale è il principale evento informativo sulla Sclerosi Multipla in Italia: sette giorni di iniziative, convegni, manifestazioni ed eventi a livello nazionale e locale, per fare il punto sulla Ricerca Scientifica, sullo stato dei servizi sanitari e sociali sul territorio, per ribadire l’impegno nella rappresentanza e nell’affermazione dei diritti delle persone con SM, per informare istituzioni, opinione pubblica e mass media.

All’interno della Settimana Nazionale, si tiene la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, che vede le associazioni che fanno parte della MSIF -Federazione Internazionale delle associazioni Sclerosi Multipla- promuovere, fianco a fianco, una campagna mondiale di informazione e sensibilizzazione per sostenere la ricerca scientifica e per l’affermazione e la tutela dei diritti delle persone con SM.

Ogni anno, a Maggio, per la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla unisciti al movimento: indossa qualcosa di rosso!

 

 

PROGRAMMA SETTIMANALE Sez. AISM TARANTO:

  • 26 maggio 2012: Convegno Scientifico:  “(Con)VIVERE con la Sclerosi Multipla” - ore 9:00 presso la Biblioteca Civica Pietro Acclavio – Taranto
  • 30 maggio 2012: Face to faceIn occasione della Giornata Mondiale della SM presso la Sezione AISM di Taranto (V.le Magna Grecia,418) sarà organizzata una giornata informativa e una lotteria di beneficenza.

(dalle ore 10.30 alle ore 19:00 la Sezione sarà aperta per accogliere tutti i Soci e tutte le persone che vorranno informazioni in merito alla Sclerosi Multipla e le attività associative. La lotteria di beneficenza incomincerà dalle ore 17:00; in palio un quadro donato dall’artista Rosaria Roselli)

 

  • 31 maggio 2012: Quadrangolare calcio a 5 “Insieme per AISM”
  • 2 giugno 2012: Stand Informativo presso Piazza Maria Immacolata Taranto dalle ore 9:00 alle 21:00.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram