Sezione provinciale

AISM taranto

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Taranto

Sostienici

Come ci puoi aiutare

Ogni malattia, per poterla sconfiggere, ha bisogno di essere combattuta con tutte le forze e le armi a disposizione. La lotta deve essere continua. Non bisogna mai abbassare la guardia, altrimenti è finita. Ogni giorno bisogna alzarsi e combattere con la certezza che si vuole vincere. Solo così la vittoria sarà sempre più vicina.

Per affrontare la SM abbiamo bisogno di armi fondamentali senza le quali niente si sarebbe potuto ne si potrebbe attualmente fare. Queste sono sicuramente la solidarietà, la generosità e la partecipazione di tutti quelli che si sentono vicini a chi soffre o semplicemente a chi è stato meno fortunato di noi. 

Sono armi che chiunque di noi può avere e che tutti possiamo usare, basta averne la voglia e la certezza che è bene poter fare del bene.

Ci sono molti modi per poter aiutare il nostro prossimo. Ognuno secondo le proprie possibilità, le proprie forze può effettuare una donazione oppure un lascito testamentario. Si può aderire ad una delle tante iniziative promosse sia dall'AISM che dalla FISM. Se hai anche un po' di tempo potresti unirti a noi e fare il volontario. Tutti questi sono gesti vitali e fondamentali per la nostra Sezione. Sono azioni che permetteranno la vita della nostra Sezione che ha come scopo unico quello di aiutare i portatori di SM e i chi sta loro accanto, nelle necessità quotidiane.

 


Perchè aiutarci?

Per realizzare i nostri progetti abbiamo bisogno di tutti Voi, della Vostra generosità ed in concreto di:

- contributi per il "PROGETTO ASSISTENZA";
- persone disposte a prestare opera di volontariato sia presso persone con SM sia in occasioni di manifestazioni a carattere locale. La partecipazione a queste manifestazioni ci consente di sopperire alle spese che incontriamo per la conduzione della Vita della Sezione e dei mezzi di trasporto di cui disponiamo.

Potere contribuire con OFFERTE, DONAZIONI, EREDITA' a favore della Sezione Provinciale AISM di Taranto:

IN POSTA:

conto corrente postale. n. 11285749

IN BANCA:

UNICREDIT BANCA D’IMPRESA

IBAN:   IT  81 F  02008  05364  000030008647    

Le offerte possono essere portate in detrazione nella dichiarazione dei redditi.

(ultimo aggiornamento 18 dicembre 2018)

 

E' possibile sostenerci inoltre con

 

BOMBONIERE

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla offre la possibilità di scegliere bomboniere AISM per ricordare un momento importante e insieme sostenere una buona causa.

Due sono le alternative proposte: una lettera su carta pergamenata firmata dai Presidenti AISM e FISM, chiusa da un nastro di raso, oppure una scatola in catoncino che contiene un breve ringraziamento firmato dai Presidenti AISM e FISM.

 

 

 

 

C'è anche un altro modo per poter contribuire e che non ti costerà assolutamente niente mentre per noi sarà veramente un grande aiuto.

Scegli di donare il tuo 5x1000 alla lotta alla sclerosi Multipla.

Basta firmare il modulo 2010 nel riquadro "FINANZIAMENTO AGLI ENTI DI RICERCA SCIENTIFICA E DELLA UNIVERSITA'" indicando sotto la firma il codice fiscale n. 95051730109 della FISM, Fondazione Italiana Sclerosi Multipla.

 

Con il tuo 5x1000 puoi fare la differenza

Scegliere FISM nella tua dichiarazione dei redditi è un piccolo gesto ma davvero di grande valore

 

 

Perché fare un lascito?

Fare testamento è un gesto consapevole che coniuga passato, presente e futuro. Un lascito ad Associazione Italiana Sclerosi Multipla e alla sua Fondazione (FISM) è una scelta che ha un impatto importante sulla vita di migliaia di persone.

 

Sottoscrivere un lascito è una decisione che può maturare nel tempo. È un gesto semplice e non vincolante, in quanto può essere ripensato in qualsiasi momento, e non lede i legittimi diritti dei cari e familiari. È un gesto semplice e di grande significato, per affermare le proprie scelte e farsi ricordare per i propri valori.

 

Ma cos’è il testamento? È un atto scritto con il quale ciascuno di noi può individuare per il tempo in cui avrà cessato di vivere soggetti cui attribuire il proprio patrimonio o una parte di esso e altri cui attribuire beni specifici. Sono possibili diverse forme di testamento:

Testamento Pubblico

Redatto davanti a un notaio e due testimoni, il testamento pubblico è un atto con il quale ognuno può disporre delle proprie sostanze o di parte di esse. Assicura il testatore contro eventuali rischi di falsificazione e consente di beneficiare dei consigli del notaio.

Testamento Segreto

Usa il conto corrente postale n. 670000 intestato a FISM – Fondazione Italiana Sclerosi Multipla. Conservato in una busta sigillata, presentata al notaio in presenza di due testimoni, il testamento segreto incontra un’esigenza di riservatezza e garantisce la buona conservazione.

Testamento Olografo

Il testamento olografo deve essere scritto, datato e sottoscritto per mano dal testatore, non sono ammessi mezzi meccanici quali computer, macchine da scrivere o interventi di terzi. Il vantaggio è la rapidità, ma corre il pericolo di essere falsificato o di andare perso.

 

Vuoi saperne di più?

Contattaci

Tel. 010 2713412

Email:  lasciti@aism.it

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram