AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Trieste

Fai il servizio civile

IL SERVIZIO CIVILE HA RIPRESO A LAVORARE PER I SOCI! 

Dal 16 aprile 2020   noi ragazzi del Servizio Civile dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla  Sezione di Trieste siamo tornati..

Abbiamo ripreso a lavorare per i nostri soci!!! Lavoriamo tutti e  dieci sul campo, nella sede di Villa Sartorio. Alcuni di noi sono nella comunità alloggio con alcuni dei nostri soci, altri lavorano sul territorio.. Siamo tutti entusiasti di aver ripreso e ci stiamo impegnando tutti al massimo delle nostre forze per farci sentire, per far sentire la nostra vicinanza ai soci ed aiutarli, per far sapere loro che ci siamo se hanno bisogno di qualcosa. Siamo molto contenti di essere di nuovo qui, ci siamo rivisti e siamo pronti ad affrontare questo periodo particolare tutti assieme! 

Cosa facciamo?

  • -Rispondiamo al telefono fornendo indicazioni sui servizi che la sezione continua a mantenere attivi;
  • -Diamo indicazioni sui servizi attivi sul territorio;
  • -Diamo informazioni e indirizziamo, in caso di bisogni tecnici legati al Decreto Cura Italia, al numero verde AISM perché possano avere risposte pronte e competenti;
  • -Accompagniamo i nostri soci nelle eventuali visite mediche urgenti con i nostri automezzi attrezzati;
  • -Organizziamo  e accompagnamo i nostri soci in alcune uscite ricreative nel rispetto delle ordinanze legate all’emergenza COVID e li accompagni;
  • -Ritiriamo e consegnamo farmaci o facciamo commissioni di vario tipo (spesa, alimentari o altri beni essenziali);
  • -Organizziamo il servizio di supporto psicologico a distanza ad opera dalla nostra psicologa di sezione;
  • -Soprattutto ascoltiamo le persone, telefoniamo a tutti per far sentire che ci siamo, che in un momento così difficile, soprattutto per chi già quotidianamente combatte la battaglia con la sclerosi multipla, l’Associazione e noi volontari in SCU siamo presenti e cerchiamo di supportarli in ogni modo.

Clicca qui per visualizzare la graduatoria

Si ricorda che il servizio prenderà avvio a partire da Mercoledì 15 Gennaio 2020.