-A +A
AISM

 

SOSTIENICI E SEGUI LE NOSTRE ATTIVITA'

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO! CONTROLLA LE NOSTRE 

NEWS DALLA SEZIONE

Avremo un 2019 pieno di eventi!

STAY TUNED!

E NON DIMENTICATE DI METTERE MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK:

AISM VERONA

sempre aggiornata sulle nostre attività e ricca di approfondimenti!

-------------------------------------------------------

 

Diventa volontario. Scopri cosa puoi fare in Sezione 

La Sezione AISM di Verona ti aspetta!

 

 

Volontari

Il volontario in prima linea.

 
Le sezioni AISM sul territorio portano avanti numerosi progetti e iniziative rivolte alle persone con SM per il confronto e la condivisione, per fornire informazioni su come affrontare e gestire la SM, su come affermare i diritti delle persone con disabilità, sui servizi del territorio e sulle attività associative e per instaurare con loro un dialogo continuo e supportarli nella loro quotidianità. L’obiettivo è renderle protagoniste della loro vita e delle azioni dell’associazione e costruire attorno a loro servizi sempre più mirati.


Qui entri in campo tu!
Proponendoti come volontario in Sezione potrai affiancare la persona con SM e la sua famiglia direttamente nelle seguenti attività:

•  Attività di affermazione dei diritti attraverso la diffusione della Carta dei Diritti delle persone con SM e attività mirate di advocacy;

•  Attività di informazione e sensibilizzazione attraverso eventi informativi sui temi legati alla SM

•  Attività di supporto diretto alla persona attraverso il sostegno alla mobilità, alla socializzazione, alle attività della vita quotidiana

•  Attività di sostegno alla ricerca scientifica attraverso gli eventi di raccolta fondi nazionali e le iniziative locali.


In base alle tue attitudini e alle tue preferenze puoi contribuire, inoltre, alle attiviità delle sezioni provinciali nell'ambito della comunicazione online e offline, con incarichi di ufficio stampa, segreteria e organizzazione. Ogni sezione ha infatti un proprio sito ed eventi da promuovere.

 

Ogni anno con AISM e FISM

 

SCLEROSI MULTIPLA:

informazione, sensibilizzazione, ricerca, diritti 
con la Settimana dedicata alla malattia 
a fine Maggio

Insieme a 40 paesi di tutto il mondo, anche l’Italia celebra la Giornata Mondiale della SM: il grande movimento globale per fermare la sclerosi multipla

Una Settimana per Informare sulla SM

Sotto L’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sull’intero territorio nazionale. Ha lo scopo di informare, sensibilizzare, sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla.

La Giornata Mondiale della SM

Nell’ambito di Settimana Nazionale si celebra il World MS Day, la Giornata Mondiale della sclerosi multipla promossa dalla Federazione Internazionale della Sclerosi Multipla insieme alle Associazioni di SM nel mondo e, per l’Italia, dall’AISM. In questa giornata, tutto il mondo si unisce per la lotta alla sclerosi multipla: un grande movimento globale per fermare la sclerosi multipla che coinvolge ben 40 Paesi e vede centinaia di iniziative e manifestazioni contemporaneamente in tutto il mondo.

Tanti convegni scientifici per le persone con SM

Per  celebrare la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla si terrà, a Roma, il congresso internazionale promosso dall’AISM per parlare di ricerca sulla sclerosi multipla: “Diamo una risposta alle persone con SM”. Al congresso saranno presentati i risultati ottenuti dalle ricerche scientifiche promosse e finanziate da AISM con la sua Fondazione (FISM). Nella stessa occasione sarà, inoltre, consegnato il Premio Rita Levi Montalcini al ricercatore che si sarà distinto nella ricerca sulla sclerosi multipla. 

Di ricerca si parlerà anche in 40 convegni sul territorio organizzati dalle sezioni AISM.  Dai ricercatori saranno presentati i principali risultati raggiunti in campo scientifico e sociale sulla SM. 

Tanti convegni scientifici per le persone con SM

Per  celebrare la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla si tiene ogni anno a Roma, il congresso internazionale promosso dall’AISM per parlare di ricerca sulla sclerosi multipla: “Diamo una risposta alle persone con SM”. Al congresso vengono presentati i risultati ottenuti dalle ricerche scientifiche promosse e finanziate da AISM con la sua Fondazione (FISM). Nella stessa occasione viene, inoltre, consegnato il Premio Rita Levi Montalcini al ricercatore che si è distinto nella ricerca sulla sclerosi multipla.  

Per informazioni è come sempre attivo il Numero verde Aism 800-803028 e il sito dell’Associazione www.aism.it.

PER UNIRTI AL MOVIMENTO FAI UNA DONAZIONE. 

- Numero Verde Donazioni 800 996969 

- Cariparma c/c FISM: IBAN: IT64M0623001494000049222234

- Unicredit Corporate Banking c/c FISM  IT10Q0200801438000032500000