Sezione provinciale

AISM vicenza

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Vicenza

La nostra storia

La sezione provinciale AISM di Vicenza è stata costituita il 3 giugno 1984 nella città di Vicenza.

Il 20 gennaio 1991 e sezione provinciale AISM di Vicenza si è trasferita a Bassano del Grappa perché solo in questa città il comune aveva messo gratuitamente a disposizione un piccolo locale.

Il 9 settembre 1992 e sezione provinciale AISM di Vicenza si è trasferita a Rosà in un accogliente edificio... quello che con il tempo è diventato l'attuale centro AISM Rosà.

L'edificio, una ex scuola elementare del comune di Rosà, c'è stato messo a disposizione con un contratto di comodato gratuito per 10 anni.
Complessivamente ha una superficie interna di MQ. 604 ed esterna di MQ. 657 per un totale di MQ. 1171.

L'edificio, pur essendoci stato consegnato completamente ristrutturato, ha avuto la necessità di una serie di lavori di adeguamento che prevedevano: l'eliminazione delle barriere architettoniche, l'installazione dell'ascensore, il rifacimento dei bagni per i disabili e la sistemazione a parcheggio della zona esterna.
Le spese stata sostenuta completamente dalla nostra sezione con un impegno finanziario complessivo di circa 250 milioni di lire.

La sezione provinciale AISM di Vicenza è regolarmente iscritta al registro regionale del volontariato ai sensi della legge 266 / 91 con il codice VI070.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram