Progetti in corso

 SOSTEGNO PSICOLOGICO

La sclerosi multipla dalla diagnosi e lungo tutto il suo percorso presenta sfide emotive continue. L’impatto sulla persona, ma anche sulla famiglia e sui caregiver, richiede un'attenzione alle problematiche psicologiche (molto spesso sottovalutate) che permetta a tutte le persone con sclerosi multipla la possibilità di raggiungere il miglior adattamento e il miglior sviluppo personale.

SPAZIO ASCOLTO: abbiamo attivato uno Spazio di Ascolto in collaborazione con la Dott.ssa Severini, Psicologa Psicoterapeuta, che fornisce colloqui di orientamento gratuiti per la singola persona, la coppia e la famiglia. I colloqui si tengono due lunedì al mese, alternati tra Udine e Palmanova, dalle ore 16 alle 18.

GRUPPO A.M.A: Venerdì 21 settembre iniziano gli incontri del Gruppo di Auto-Aiuto, in collaborazione con la Dott.ssa Severini. Ricordiamo che il gruppo di auto-aiuto è uno strumento molto efficace per cercare di superare le proprie difficoltà. Il confronto e la condivisione possono suggerire a volte un cambio di prospettiva che regala delle sorprese inaspettate!

 

INFO: Segreteria 0432 509233