BENVENUTI NEL SITO DELLA SEZIONE PROVINCIALE DI BERGAMO

 Presso Ca.Ri.SmaVia Daste e Spalenga, 2 - 24125 BERGAMO

Tel. 035-4236945

Fax 035-4240175

------------------------------------------------------------------------------------------

!!!SAVE THA DATE!!!!

- Novità assoluta! Giugno 2016 - Grande Lotteria AISM Bergamo -

Siamo molto felici di comunicarvi come sia stato possibile organizzare una grande lotteria, a scopo ovviamente benefico, finalizzata alla raccolta fondi da destinare interamente al sostegno dei nostri soci e alle attività della nostra sezione.

Il nostro più grande grazie va ai numerosi sponsor che hanno sostenuto l'iniziativa.

I biglietti sono in vendita tramite i nostri volontari, oppure possono essere richiesti alla nostra segerteria di sede.

L'estrazione dei biglietti vincenti avverrà il 19 giugno 2016, alle ore19,00.= presso la nostra sezione di Bergamo e, vista l'entità e l'importanza dei premi in palio, alla presenza di un Motaio incaricato.

Ecco il nostro "biglietto" con l'eneco premi:


Anche così, aiutateci ad aiutarvi!!!

------------------------------------------------------------------------------------------

Sabato 14 maggio 2016, dalle ore 9,30 - Auditorium della Sez. AISM Bergamo c/o Ca.Ri.Sma - Via Daste e Spalenga, 12/L

" E V E N T I  O L T R E  L A  S.M."

- Convegno Informativo -

Presso l'auditorium della nosta Sede, si svolgerà un interessantissimo convegno sulla presa in carico della persona con SM da parte del centro clinico, e la presa in carico riabilitativa. La mattinata vedrà inoltre la partecipazione dell'avvocato Capelli consigliere e vicepresidente Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, che illustrerà la nuova riforma sanitaria Lombarda.

Un momento essenziale d'informazione, dibattito e riflessione.

Ecco, in sintesi, il programma:

09.30 | Accoglienza partecipanti
09.45 | Saluti del presidente di Sezione - Iride Felini, Presidente Sez. AISM Bergamo
10.00 | La persona al centro: quotidianità e  prospettive - Testimonianza di una persona con SM   
10.15 | Agenda della Sclerosi Multipla 2020 - Gabriele Schiavi, Presidente del  Coordinamento Regionale AISM Lombardia
10.45 | Presa in carico presso il centro clinico - Dott.ssa Maria Rosa Rottoli, Direttore USC  Neurologia, Responsabile Centro SM Bergamo


11.15 | Pausa


11.30 | La presa in carico riabilitativa della  persona con SM  Dott.ssa Elisabetta Pedrazzoli, Direttore  Sanitario, Centro riabilitativo AISM Padova
12.00 | La riforma sanitaria lombarda  - Avv. Angelo Capelli, Consigliere Reg. Lombardia,   Estensore della l. reg. 23/2015,  Vicepresidente Commissione Sanità e  Politiche Sociali
12.45 | Chiusura - Roberta Amadeo, Presidente Nazionale AISM

Per ogni informazione: Tel. 035-4236945 o aismbergamo@aism.it

Per scaricare la locandina dell'evento in pdf, clicca qui.


----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

DICEMBRE 2015  - "PROGETTO STELLE" - INIZIATIVA UNICA, COME LA SUA STORIA.

Noi non ci accontentiamo dell'usuale. Noi crediamo nel significato di tutto ciò che accade. Noi vogliamo sorprendere.

Per domenica 20 Dicembre, 3DP BERGAMO, FABLAB BERGAMO e la nostra sezione hanno organizzato una serata di beneficenza, intitolata “Progetto Stelle”, evento finalizzato alla raccolta fondi a favore della ricerca contro la sclerosi multipla.

Dalle ore 17, sotto i Portici di Piazza Dante, nella nostra città, sono stati presentati degli oggetti sorprendenti, unici e preziosi. Questi oggetti possono ben dirsi “unici” per la loro storia e perché realizzati unendo i metodi tradizionali con altri altamente innovativi; “sorprendenti” proprio così come sorprendentemente si sono trovate unite nel progetto realtà associative apparentemente diverse e, “preziosi”, come quel sentimento umano che le vede insieme per diffondere un messaggio di speranza nella ricerca.

Una breve introduzione iniziale ci ha portato nel cuore del racconto di questa sorpendente vicenda, accompagnata da un video che rappresenta non solo la fatica del quotidiano, ma anche la promessa di un futuro migliore, grazie ad un presente solidale.

Un progetto mai realizzato prima. Metodi, forme e tecnologie non ancora viste. E' stata una serata particolare, carica di emozioni e calore per l’augurio di un sereno e felice Natale.

Le nostre Stelle, prodotte in serie limitate e numerate di 50 esemplari cadauna, possono essere prenotate da chiunque, scrivendo a:
oppure telefonando al numero 035-4236945 in orario di segreteria.

Clicca qui per vedere le foto della serata di presentazione

o clicca qui, per seguire l'evento si Facebook.

**************

Maggiori informazioni anche seguendo questo link.

Segui anche l'evento sulla stampa cliccando qui!

---------------------------------------

"Protocollo Seven To Stand"

Atttenzione: è importante leggere!

 

"Carissimi, negli ultimi mesi sono apparsi alcuni articoli di giornale relativi al “protocollo 7toStand” che hanno suscitato, come comprensibile, l’interesse di tante persone con Sclerosi Multipla che si sono rivolte al numero verde AISM per ricevere informazioni e chiarimenti in merito. 
Nello specifico a Terni, presso il “Centro Medico Forme di Bellezza”, viene adottato un protocollo denominato “Protocollo 7to Stand” (sviluppato dall’ ”Associazione Università Popolare Home&Natura”) indicato come “migliorativo” per le condizioni di SM e artrite reumatoide.  
Il suddetto protocollo consiste in un mix di farmaci (preparato galenico a partire da farmaci utilizzati singolarmente per altre patologie) accompagnati da un “percorso riabilitativo” e da una dieta particolare. Il protocollo non è gratuito ed è previsto un costo di circa 2000 € a persona.  
Per poter rispondere con certezza alle persone con Sclerosi Multipla - nel loro superiore interesse ad un’informazione scientifica corretta e rigorosa - abbiamo quindi effettuato alcuni approfondimenti in merito chiedendo anche allo stesso “Centro Medico Forme di Bellezza” di fornire maggiori informazioni rispetto al metodo da loro proposto alle persone con SM....(leggi tutto nell'allegato, che poi scaricare da qui)."