-A +A
Home » Diventa socio AISM
AISM

Diventa socio AISM

Diventa socio AISM

 

Senza i Soci, AISM non esisterebbe.  Il Socio è l’Associazione, e come tale può essere protagonista del cambiamento, partecipando attivamente alla vita della Sezione AISM e orientando le scelte.  Scelte e priorità si stabiliscono insieme. Diventare Soci significa dare più corpo al valore sociale che AISM rappresenta con la propria esistenza.

 

In questi momenti così difficili stiamo facendo di tutto per riconvertire i servizi e le nostre attività. Ci stiamo riuscendo, nonostante le grandi difficoltà e restrizioni del momento, grazie alla passione ed al coraggio infinito di chi sta con noi tutti i giorni.

Ma dobbiamo dare alle persone con SM, alla nostra comunità, garanzie di futuro: un futuro fatto di ricerca, di persone, di diritti.

Per questo oggi più che mai è importante fare la differenza con il nostro movimento. Diventa socio anche tu!

 

 

 

* Se utilizzi il browser Microsoft Explorer potresti avere problemi a visualizzare il modulo qui sopra. Se non lo vedi prova a cambiare browser.

 

Altre modalità di pagamento

Bollettino postale a favore di AISM
Intestato ad AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Via Operai 40, 16149 Genova. Conto corrente N. 26267005.  Causale del versamento: "QUOTA ASSOCIATIVA ANNO: (inserire l'anno di per cui si versa la quota)". Il bollettino postale si può pagare anche dal proprio homebanking.

La persona diventerà socio della sezione provinciale AISM nella cui provincia risiede e riceverà la corrispondenza all'indirizzo indicato sul bollettino.

 

Bonifico Bancario (solo per rinnovo della quota associativa)
Conto corrente intestato a AISM presso Banca Prossima SpA: IBAN IT19Z0335901600100000147900.
Inserire nella causale - oltre a "QUOTA ASSOCIATIVA ANNO: (inserire l'anno di per cui si versa la quota)" - i dati anagrafici (nome, indirizzo, codice fiscale).

 

Presso le Sezioni AISM
È possibile iscriversi anche presso la Sezione Provinciale AISM più vicina alla propria residenza versando la somma prevista o mediante accredito della stessa sul conto corrente postale eventualmente attivato dalla stessa Sezione di riferimento territoriale.

La quota di iscrizione ad AISM Onlus non ha carattere di donazione e pertanto non può essere né dedotta né detratta fiscalmente.

 

Con carta di credito tramite Numero Verde AISM 800 99 69 69
Chiamando il numero verde sarà possibile parlare con un operatore ed effettuare la procedura direttamente al telefono.

Ricordiamo che chi volesse sostenere l'Associazione con un contributo aggiuntivo alla quota associativa per l'anno in corso, potrà effettuare il versamento della cifra desiderata. L'ammontare eccedente la quota annuale, essendo uno donazione, sarà detraibile ai fini fiscali.

 

«In questi giorni penso tanto a tutte le persone con SM: a una condizione di fragilità se ne è aggiunta un’altra, devastante, e questo ci pone in una situazione davvero complicata. Ma, insieme, possiamo uscirne migliori se scegliamo di esserlo». Angela Martino, Past President AISM

 

Versando la quota associativa scegli di diventare Socio dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e di entrare a fare parte di una famiglia più grande, unita per un fine comune: un mondo libero dalla sclerosi multipla. Ti verrà spedito in forma cartacea smitalia, il principale periodico di informazione dell’Associazione, a cadenza bimestrale. Attraverso le inchieste, i dossier, le interviste e le sue rubriche approfondisce i molteplici aspetti della vita quotidiana con la SM, i nuovi orizzonti della ricerca scientifica e delle terapie, gli argomenti più attuali in tema di diritti e inclusione sociale delle persone con disabilità, con le conquiste e le difficoltà che si attraversano. 

 

Possono essere Soci le persone fisiche. L’Associazione garantisce a tutti i soci pari opportunità e piena partecipazione agli organi sociali. I Soci si impegnano al rispetto dello Statuto, del Codice Etico AISM e delle norme associative, a non operare in contrasto con i fini statutari e gli interessi associativi, a non trarre dalla loro qualifica di Socio alcun beneficio personale. La qualità di Socio, nel caso di prima iscrizione, si acquisisce trascorso il termine di 60 giorni dalla data di presentazione della domanda di iscrizione effettuata tramite il versamento della quota associativa. Nel caso di rinnovo la quota potrà essere versata durante il corso dell’anno ad eccezione delle persone che rivestono cariche che sono chiamate a rinnovare la propria iscrizione entro il 31 gennaio di ciascun anno. Fatto salvo il concetto che il socio è tale in relazione all’Associazione nel suo complesso, ogni persona fa riferimento in base alla propria residenza anagrafica alla Sezione AISM nella cui provincia è residente.

 

Vantaggi di essere socio AISM

Uno tra i vantaggi dell'essere socio AISM è l'opportunità data dalla collaborazione tra AISM e la Cesare Pozzo - Società nazionale di mutuo soccorso.  Grazie al “Pacchetto Tutela Base 228” la mutua sanitaria Pozzo offre - a condizioni di miglior favore rispetto all’analogo pacchetto di tutela base offerto sul mercato - una forma complementare e integrativa di tutela sanitaria e assistenziale.
Per saperne di più