seguici anche su facebook

VIENI A TROVARCI IN SEZIONE! SIAMO IN VIA ALIZERI 3B, 16126 GENOVA!!!

CONTATTACI AL N. 010.2512296 O ALLA MAIL aismgenova@aism.it

clicca sull'immagine sopra per leggere il Manifesto della carta dei diritti e firma anche tu a questo link!

Martedì 17 novembre, alle ore 10, il sindaco Marco Doria si è recato nella sede nazionale dell’Aism – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e al Centro Riabilitazione Liguria per firmare, a nome di tutti i cittadini genovesi, la Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla. 

Dal suo lancio, avvenuto nel 2014 alla presenza del ministro della Salute Beatrice Lorenzin – che ne è anche la prima firmataria – la Carta ha fatto il giro d’Italia raccogliendo l’adesione di decine di migliaia le persone e di molte istituzioni di livello locale e nazionale. Promosso da AISM, questo documento elenca i punti fondamentali per permettere alle donne e agli uomini colpiti da sclerosi multipla di vivere una vita piena. Sono il diritto a una diagnosi tempestiva, alla terapia personalizzata con i farmaci innovativi specifici, al sostegno psicologico, alla riabilitazione, alle terapie sintomatiche, al supporto sociale ma anche ad una ricerca scientifica di qualità, e il diritto al lavoro ed a un’informazione corretta sulla malattia.

Sono oltre 75 mila, in Italia, le persone affette da questa patologia cronica, imprevedibile e invalidante. Una malattia tra le più gravi del sistema nervoso centrale e per la quale non esiste ancora una terapia definitiva.

Attraverso il sito www.aism.it tutti coloro che vorranno sostenere i diritti delle persone con sclerosi multipla potranno firmare la Carta.


 APPUNTAMENTI IN CORSO- GUIDA RAPIDA

*LABORATORIO TEATRALE

Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio Teatrale AISM, le cui lezioni si terranno il giovedi dalle 18.30 alle 20.30, con inizio previsto a marzo.
Sono richiesti:
Entusiasmo, voglia di mettersi in gioco, impegno e costanza.
Discrete capacità mnemoniche.
Intorno al 20 febbraio si terrà la prima riunione organizzativa, si suggerisce di manifestare da subito eventuale interesse all'attività.
Il laboratorio prevede al termine la messa in scena di uno spettacolo a fine giugno e sarà condotto da Christian Venzano, affermato attore del panorama genovese e beniamino del pubblico della Baistrocchi.
Per adesioni e altre info telefonare al numero 0102512296 o utilizzare la mail aismgenova@aism.it.
Vi aspettiamo!

 

LA MEZZA DI GENOVA - 17 APRILE 2016


In occasione della Mezza Maratona di Genova, AISM cerca runner solidali per promuovere il progetto "Dai un Cuore alle Gambe", pubblicato sulla RETE DEL DONO . 

Per chi vuol contribuire sarà possibile fare una donazione sul portale o anche iscriversi come personal Fundraiser (seguendo le istruzioni sul sito) e avviare tra i suoi contatti un passaparola di donatori per sostenere il nostro progetto. 

Per chi non si sentisse di affrontare l'impegno della Mezza Maratona, sarà possibile, lo stesso giorno, partecipare a due itinerari minori (la Family Run, percorso 5km; la CorriGenova, 13 km).

Partecipate numerosi e sostenete il nostro progetto!

 

 

* Buon lavoro al nuovo Consiglio Direttivo Provinciale, eletto dai soci il 27 giugno scorso! 

Un ringraziamento al Consiglio uscente per il lavoro svolto in questo triennio, riassunto in questo video:


Anche in questo nuovo triennio, lavoreremo per un mondo libero salla SM!

 

* Comune di Genova

Il portale dei Servizi Online del Comune di Genova è uno sportello virtuale. Attraverso il portale è possibile inoltrare richieste, consultare le pratiche avviate presso i vari uffici del Comune, simulare calcoli o effettuare pagamenti. Sono previste facilitazioni per utenti portatori di handicap. Clicca qui per saperne di più.