Home >> Libreria multimediale >> Guide Web 2.0

Non profit

Non profit e web 2.0. Scarica gli e-book

 

Oggi il web permette a chiunque abbia una connessione di mantenere le relazioni con altre persone, oppure scoprirne di nuove. Ma in rete si può anche dare un contributo a iniziative o cause, portare avanti progetti, svolgere il porprio ruolo di cittadini. Diversi principi di internet, quali la condivisione di conoscenza e competenze, la partecipazione e l'ascolto, sposano perfettamente i valori degli enti non profit. Per questo AISM ha deciso di condividere, attraverso una serie di di e-book, pratiche, strumenti ed esperienze che possono essere utili anche ad altri enti e organizzazioni operanti nel settore.

 

 #Relazioni. Guida ai social media

 

Relazioni  - copertina ebookPone al centro i social network e le opportunità di condivisione per il mondo non profit. Non solo informazione condivisa, ma tecniche di gestione della socializzazione on-line, per facilitare un messaggio sempre più incisivo e partecipato. Da Facebook a YouTube, da Flickr a Pinterest, la guida descrive i diversi strumenti del panorama digitale, focalizzando la sua attenzione alle modalità di utilizzo mirato per eventi e comunicazione.

 

Scarica l'e-book:

 

PDF e-pub mobi pocket

 

 

 

 

 

 #Narrazioni. Guida al digital storytelling


Narrazioni - copertina ebookRappresenta una prima guida per chi voglia utilizzare lo strumento della narrazione digitale per far conoscere iniziative ed esperienze associative. Dalla creazione di un blog, alla registrazione e montaggio di un video, fino al digital storytelling, la guida affianca pratici tutorial per raccontare in digitale ad esempi "su strada" di esperienze legate al non profit.

Scarica l'e-book:

 

 

PDF e-pub mobi pocket

 

 

 

 

 

 

Aspetti tecnici
Le prime due guide sono disponibili in tre formati (pdf adattato, epub e mobipocket), per essere facilmente consultabili con qualsiasi strumento: dai tablet agli smartphone, dagli ereader tradizionali al semplice monitor di un pc.

 

Sono arricchite da materiale multimediale e collegamenti in rete, descrizioni di esperienze nazionali e internazionali e schede di approfondimento. Nel raccontare modalità di coinvolgimento e stimolo della creatività di sostenitori e volontari, le guide mostrano anche alcune attività effettuate da AISM negli ultimi anni.

 

Un’attenzione particolare è stata data all'accessibilità: le guide sono prive di DRM (Digital Right Management, blocchi anti-pirateria) che possano impedire la riproducibilità o la lettura da parte di sintetizzatori vocali. Inoltre il formato è aperto, di facile portabilità ed è possibile ingrandire e ridimensionare il testo.

 

 

FAQ

Ho un Kindle: come posso leggere questo ebook?
Scarica il mobipocket sul tuo computer e trasferiscilo sul Kindle tramite il cavo USB.

 

Ho un  iPad/iPhone (iOS 4.0 e successivi): come posso leggere questo ebook?
1) Scarica l’ePub direttamente con il browser Safari per iPhone/iPad
2) Una volta scaricato scegli di aprirlo con iBooks

 

Ho un  iPad/iPhone con sistema operativo precedente a iOS 4.0: come posso leggere questo ebook?
1) Scarica l’ebook sul tuo computer
2) Trascina l’ebook in formato EPUB su iTunes, nella sezione Libri (da attivare su iTunes > Preferenze)
3) Sincronizza l’iPad/iPhone tramite iTunes
Potrai leggere l’ebook con l’applicazione iBooks, gratuita.

 

Come posso leggere il pdf su computer/tablet/ereader?
(per computer/tablet/e-reader con schermo superiore a 8 pollici)
1) Copia o scarica il file sul tuo tablet/e-reader/computer
2) Leggilo con qualunque programma che apra i file PDF (Adobe Reader, Anteprima…)

 

Come posso accedere ai contenuti multimediali presenti nell'ebook?
Tutti e tre i formati ebook hanno link a contenuti on-line di approfondimento video e audio e testuale. Per potervi accedere è sufficiente attivare il link con un dispositivo connesso in rete e capace di visualizzare i formati utilizzati dai contenuti stessi (mp3 per quelli audio, mp4 per quelli video, html per quelli testuali).

 



  • Facebook
  • Twitter
  • Flickr
  • Medium
  • Pinterest
  • Canale Youtube
  • Instagram
  • forum
Questo sito utilizza i cookie (propri e di altre parti) per migliorare la tua navigazione.
Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Leggi l'informativa
accetto