Home >> Libreria multimediale >> Libri

Diritti e disabilità

Sclerosi multipla: guida per i medici del lavoro

12/07/2013

 

Presentata a maggio, la pubblicazione “Idoneità alla mansione e sclerosi multipla” è uno strumento messo a disposizione da AISM per una corretta valutazione della malattia. Compila il modulo online per riceverla

 

 

Guida Idoneità alla mansione e sclerosi multiplaStrumento fondamentale per i medici del lavoro, la guida Idoneità alla mansione e sclerosi multipla - presentata nell’ambito delle Giornate Liguri di Medicina del lavoro 2013 - è ora disponibile in versione pdf e scaricabile.

 

La pubblicazione, a cura dell’Osservatorio AISM Diritti e Servizi e con il patrocino della Società Italiana di Medicina del Lavoro e Igiene Industriale (SIMLII), consente sia ai medici di poter operare correttamente come intermediario tra i dipendenti con sclerosi multipla e i rispettivi datori di lavoro; sia di fornire maggiore consapevolezza alle persone con SM, e garantire loro un documento con tutte le indicazioni necessarie per poter rivendicare i propri diritti lavorativi.

 

La guida è stata pensata anche per un target più ampio: per esempio, organizzazioni aziendali (in particolare nell'ambito della gestione delle risorse umane), commissioni medico legali ai fini dell’accertamento della capacità lavorativa in chiave L. 68, riabilitatori e altre figure professionali coinvolte nella valutazione della SM.

 

Idoneità alla mansione e sclerosi multipla verrà presentata anche al congresso della SIMLI, previsto per ilprossimo novembre, al quale AISM parteciperò con uno stand informativo.

 

Richiedi la guida Idoneità alla mansione



  • Facebook
  • Twitter
  • Flickr
  • Pinterest
  • Canale Youtube
  • Feed RSS