Home >> Notizie

Save the date

La Gardenia di AISM in piazza il 4, 5 e 8 marzo per la ricerca sulla sclerosi multipla.
Ti aspettiamo!

13/02/2017

In occasione della Festa della Donna i nostri volontari saranno in 5.000 piazze italiane per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla SM. L'obiettivo è sostenere studi su SM pediatrica, che colpisce i più piccoli. Ti aspettiamo!

La Gardenia di AISM 2017 - I testimonial

 

Per la Festa della Donna, in 5.000 piazze italiane, sabato 4, domenica 5 e l'8 marzo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, torna la Gardenia di AISM, la tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM) con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. Anche quest’anno 10.000 volontari saranno impegnati ad offrire una pianta di Gardenia a fronte di un contributo per la ricerca scientifica.

 

I fondi raccolti con Gardenia di AISM 2017 saranno infatti impiegati in progetti di ricerca scientifica d’eccellenza, mirati in particolare a trovare soluzioni per la SM Pediatrica, che colpisce i più piccoli.

 

Il 50% delle persone con sclerosi multipla è giovane, spesso la malattia viene diagnosticata sotto i 40 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti.  Non solo, si stima che fino al 10% dei casi totali di sclerosi multipla riguardi bambini in età pediatrica.

 

Segna queste date:

 

4, 5 e 8 marzo, la Gardenia di AISM

 

Ti aspettiamo in piazza!

 

Nella foto: testimonial dell’iniziativa “La Gardenia di AISM” sono, da sinistra: Annalisa cantautrice e interprete raffinata, la giornalista Gaia Tortora, Antonella Ferrari attrice, persona con SM e da sempre madrina dell’Associazione, la conduttrice televisiva Paola Marella, Cristel Carrisi, giovane conduttrice televisiva e cantautrice.



Cerca la notizia


  • Facebook
  • Twitter
  • Flickr
  • Medium
  • Pinterest
  • Canale Youtube
  • Instagram
  • forum
Questo sito utilizza i cookie (propri e di altre parti) per migliorare la tua navigazione.
Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Leggi l'informativa
accetto