AISM SEZIONE DI ROMA


La Mela di Aism 2016

Per la ricerca e i giovani con sclerosi multipla!


Sabato 1 e domenica 2 OTTOBRE in 5000 piazze italiane (200 a Roma e Provincia)

Si continua anche martedì 4 per La Giornata del Dono.

Attraverso un contributo minimo di 9 euro in cambio di un sacchetto di ottime mele AISM, tutti potranno sostenere la ricerca scientifica sulla la sclerosi multipla e supportare i servizi socio sanitari per migliorare la qualità della vita delle persone con SM.


Con “La Mela di AISM” sarà  possibile inoltre sostenere anche il Programma Giovani Oltre la SM.


Cronica, imprevedibile e spesso invalidante, la sclerosi multipla è una grave patologia del sistema nervoso centrale. Sono 110 mila le persone colpite da Sm in Italia. Il 50% di loro sono giovani tra i 20 e i 40 anni, nel pieno dei progetti di vita. Si registra una diagnosi ogni 3 ore.


Dal 25 settembre al 5 ottobre è possibile sostenere la ricerca anche con un sms al 45502 al costo di 2 euro attraverso tutti gli operatori, 2 euro da rete fissa Vodafone e TWT e 2 o 5 euro da rete fissa Tim, Infostrada, Fastweb e Tiscali.


Per l'elenco piazze (in continuo aggiornamento) clicca QUI.

 

Per informazioni, adesioni e aggiornamenti:

FB: Aism Roma Webteam

Email: promoroma@aism.it

Tel: 06/4743355

 

Puoi sostenerci anche on line

#coglilamelaAISM
Entra anche tu nel movimento AISM, sostieni la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.
Vai sul sito Buonacausa.org e fai la tua donazione.

 

 


3 PERSONAGGI IN CERCA DI MELE - LEZIONE DI CUCINA PER AISM

 

Anche quest'anno la scuola "A Tavola con lo Chef" dedica alla ricerca una lezione di cucina con protagonista #LaMeladiAism.

L'incasso sarà totalmente devoluto a favore di AISM.

 

 

In occasione dell’edizione 2016, de “La Mela di AISM” si rinnova la golosa collaborazione con la prestigiosa scuola di cucina di “A Tavola con lo chef”.

 

Giovedì 6 ottobre, presso Via della Pineta Sacchetti 263, dalle ore 17.00 alle ore 21.00, “A tavola con lo chef” dedica quattro ore di lezione in cui apprendere i segreti dei grandi chef per utilizzare al meglio le mele AISM.

 

Un menù da mangiare e da bere, un menù a base di mele dall'aperitivo al dolce, realizzato da ELEONORA GIGLIO (Bartender e Sommelier), PAOLO DALICANDRO (Chef), FEDERICO PRODON (Pasticcere – reduce dai successi di Bake Off Italia).

 

Nel corso delle quattro ore si realizzeranno e si assaggeranno:

- 2 COCKTAIL, UN ALCOLICO E UNO ANALCOLICO

- SPAGHETTI ALLA GRICIA LEGGERA CON LE MELE

- TARTARE DI MANZO CON MELA VERDE FRESCA E SECCA

- MILLEFOGLIE DI ARROSTO DI MAIALE CON MELE E SPECK

- CROSTATA DI MELE E ZENZERO

 

La lezione sarà impreziosita dalla partecipazione dell’attore Cesare Bocci, apprezzato dal grande pubblico per l’interpretazione del personaggio Mimì Augello nella fiction Il Commissario Montalbano.

 

La quota di partecipazione di 50 euro, che comprende le quattRo ore di lezione e un sacchetto di Mele AISM, sarà TOTALMENTE devoluta a favore della ricerca scientifica e delle attività a sostegno delle persone con sclerosi multipla.

 

Le iscrizioni potranno essere fatte direttamente attraverso il sito A TAVOLA CON LO CHEF o recandosi presso la scuola di cucina “A Tavola con lo Chef” o presso la Sezione AISM di Roma oppure attraverso bonifico bancario intestato ad AISM (il bonifico dovrà riportare la causale “Cucinando per AISM”. Codice Iban: Unicredit Banca di Roma IT 85 K02008 01178000400470145 intestato ad A.I.S.M. - Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus).

SAVE THE DATE: giovedi 6 ottobre, dalle ore 17.00 alle ore 21.00, presso la scuola “A Tavola con lo Chef” in Via della Pineta Sacchetti, 263.

Per informazioni e iscrizioni contattare:

A TAVOLA CON LO CHEF

Tel. 06 35 50 89 33

info@atavolaconlochef.it

www.atavolaconlochef.it

 

AISM SEZIONE PROVINCIALE DI ROMA

Tel. 06 47 43 355

promoroma@aism.it

www.aism.it/roma

 

 

LA MELA DI AISM 2016

Sabato 1 e domenica 2 ottobre, torna in 5.000 piazze italiane, "La Mela di AISM".

Oltre 4 milioni di mele verranno distribuite per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e per implementare i servizi sanitari e sociali per le persone con SM. Con la “Mela di AISM “ sarà possibile sostenere anche il Programma Giovani Oltre la SM (www.aism.it).

 

Non c’è AISM nel tuo Comune? Entra in azione...diventa Ambasciatore!

AISM ha bisogno del tuo aiuto per portare avanti l’importante e delicata battaglia per un mondo libero dalla sclerosi multipla. Poche ore del tuo tempo, ogni anno, sono preziose per presentare a tanti potenziali sostenitori l’impegno dell’Associazione.

 

Organizza con noi, durante "La Mela di AISM", una postazione per raccogliere fondi per finanziare la ricerca e diffondere i valori di AISM nel tuo comune. Con poco tempo, puoi fare molto.

 

Per informazioni:

AISM Sezione di Roma

Via Cavour 179/A; 00184 Roma

Tel: 064743355 - Fax: 0647881958

email: promoroma@aism.it