Salta al contenuto principale

Home Page

 

Benvenuti sul sito della Sezione Provinciale AISM di Vibo Valentia

 

 

                    

Emergenza coronavirus

 

 AISM è nella nostra città: è attiva per le persone con SM,

nella Sezione di Vibo Valentia.

“e c’è un SMS solidale 45512 a sostegno di tutti noi”

 

La sede della Sezione AISM di Vibo Valentia, via Regina Elena, 36 – Ionadi (VV) anche durante l’emergenza del COVID-19 continua ad essere attiva e a garantire supporto diretto a tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla del territorio.

 

A vostra disposizione:

1. Call center per turni (vedi tabella sotto)

2. Indicazioni su ritiro e consegna farmaci - Spesa a domicilio secondo le modalità adottate nei diversi comuni (clicca qui)

3.  Mappatura dei laboratori analisi che effettuano il prelievo a domicilio (clicca qui)

4. #SMemories: sulla nostra pagina facebook è attivo un diario per raccontare come stiamo vivendo questi giorni di quarantena forzata, non solo le difficoltà che stiamo affrontando, ma anche ciò che stiamo riscoprendo in termini di valori, persone, gesti, relazioni. Se vuoi anche tu scrivere la tua pagina di diario contattaci su aismvibovalentia@aism.it o su facebook aismvibovalentia o ai numeri sotto indicati.

 

“CHIAMACI, SCRIVICI UNA MAIL O CONTATTACI ATTRAVERSO FACEBOOK/INSTAGRAM, insieme, siamo più forti – dice Salvatore Lico, presidente della sezione – ricordate che abbiamo attivato anche un l’SMS solidale 45512 a sostegno di tutti noi”.

Stiamo vivendo un’emergenza senza precedenti, che ha cambiato improvvisamente le priorità di tutti noi. Le persone con sclerosi multipla sono colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus perché a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautele e perché nella fase di emergenza vengono meno le risposte di cura, di assistenza, di supporto.

Sul sito dell’Associazione è disponibile uno speciale contenente le principali informazioni, notizie e approfondimenti di interesse per le persone con sclerosi multipla e caregiver, raggiungibile all’indirizzo www.aism.it/coronavirus.

Per informazioni è attivo anche il numero verde AISM 800 803028 ulteriormente potenziato per rispondere a tutte le emergenze.

 

AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.

 

Al fine di ridurre i disagi legati alle restrizioni determinate dall’emergenza COVID19, l’U.O.C. di Neurologia dell’ASP di Vibo Valentia, in sintonia con il Management Aziendale, ha attivato, per la durata del periodo emergenziale, un numero di telefono dedicato ai pazienti neurologici al quale risponderanno gli specialisti neurologi dell’Unità Operativa.

Il numero 0963 962313 sarà attivo dal 7 aprile dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dal lunedì al sabato e dalle ore 15,00 alle 19,00 dal lunedì al venerdì.

 

 



 

 

 

Sezione Provinciale AISM di Vibo Valentia

E-mail: aismvibovalentia@aism.it

Facebook: aismvibovalentia

Instagram: @aismvibovalentia

 

                                     

 

 

 

 

 

 

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: Via R. Elena, 36

Telefono: 0963/331004

Fax: 0963/331004

Email: aismvibovalentia@aism.it

Presidente: Salvatore Lico

Orari: Da Lun. a Ven. 8/20