DISCLAIMER

 

1. Modalità e condizioni di utilizzo del sito web www. aism.it

L’accesso e l’utilizzo di questo sito web da parte di ciascun utente comporta la consapevole presa visione ed integrale accettazione dei termini e delle condizioni specificate nel presente disclaimer.

 

In qualsiasi momento, AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla onlus (di seguito semplicemente AISM) si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del sito web, senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l’accesso al sito web ed il suo utilizzo implica l’impegno a rispettare le condizioni così come modificate. 

 

Tutti i contenuti del portale (1) sono proprietà esclusiva e riservata di AISM o dei suoi aventi causa o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale e/o Industriale (2).

 

I Materiali (3) pubblicati sul presente portale sono accessibili ai fini della consultazione a titolo personale e, pertanto, l’accesso agli stessi non fornisce all’utente alcun diritto di utilizzo per scopi diversi come meglio specificato al successivo paragrafo 7 relativo ai comportamenti vietati.

 

Si specifica inoltre che, per quanto riguarda i contenuti pubblicati sul presente portale, gli stessi sono stati attentamente vagliati e analizzati, e sono stati elaborati con la massima cura. In ogni caso errori, inesattezze e omissioni sono possibili.

 

Ove non diversamente previsto, le informazioni contenute nei Materiali hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni.

 

 

2. Informazione medico-scientifica

 

Il sito www.aism.it aderisce ai criteri della Fondazione “Healt On the Net Foundation” (si veda il sito internet: www.HON.ch) relativi ai siti web dedicati all’informazione medico-scientifica, tra i quali, a titolo esemplificativo, l’indicazione della fonte dell’informazione, la sua data di aggiornamento e l’indicazione degli obiettivi perseguiti dal sito. In ogni caso, le informazioni a carattere sanitario e scientifico o inerenti la salute sono fornite a puro titolo informativo, e non vanno considerate in nessun caso sostitutive del parere o dell’opinione delle figure professionali del settore. AISM non potrà essere considerata responsabile per qualsiasi azione od omissione posta in essere dagli utenti a seguito dell'uso delle informazioni contenute nei Materiali.

 

Autori
I testi scientifici pubblicati sul sito www.aism.it sono realizzati da AISM e la sua Fondazione FISM, dove non altrimenti specificato.

Tutti i contenuti scientifici e medici pubblicati sul sito istituzionale AISM sono supervisionati dalla Direzione scientifica dell’Associazione

Direttore scientifico:
Paola Zaratin

Autori:
Grazia Rocca (neurologo), Roberta Guglielmino (biologa, redattore scientifico)

 

3. Banche dati

Ogni diritto sulle banche dati elettroniche presenti e consultabili sul Portale è riservato ad AISM esclusiva proprietaria delle stesse. E' vietata, ove non diversamente previsto, l’estrazione, la riproduzione e ogni altro utilizzo, ai sensi degli articoli 64-quinquies e 64-sexies della Legge 22 Aprile 1941, n. 633 e successive modifiche ed integrazioni.

 

Avvertenza di rischio (per Area sito ad accesso libero)

 

Si segnala che:

-  Eventuali dati di contatto inseriti sul sito dagli utenti, potranno essere pubblicati unitamente ai loro commenti;

-  Gli utenti del sito devono valutare, con la necessaria attenzione, l’opportunità di inserire nei propri interventi propri dati personali (compreso l’indirizzo e –mail) che possano rivelarne l’identità;

-  Gli utenti del sito devono valutare, con la necessaria attenzione, l’opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e/o luoghi;

-  Gli utenti del sito devono valutare, con la necessaria attenzione, l’opportunità di inserire nei propri interventi, dati che possano rivelare, anche indirettamente, l’identità di terzi;

-  È possibile che i dati inseriti dagli utenti siano indicizzabili/reperibili anche da motori generalisti (es. Google, Yahoo etc.);

 

 

4. Collegamenti con altri siti web

Nel sito possono essere presenti collegamenti (link) ad altri siti di soggetti terzi.

 

Con il collegamento ad altri siti si esce volontariamente dal sito web di AISM e si viene indirizzati verso pagine web di siti della rete diversi dal presente sito web.

 

Gli utenti che, tramite link presenti nel sito web, decidono di accedere ad altri siti web collegati si assumono tutti i rischi correlati a tale decisione poiché AISM non è responsabile del contenuto degli stessi.

 

Fatti salvi gli accordi con terzi interessati, AISM si riserva il diritto di eliminare in ogni momento qualsiasi link o programma di collegamento.

 

L'Utente che volesse inserire nella propria "homepage" un link al presente sito web dovrà chiedere l'autorizzazione ad AISM inoltrando richiesta scritta all’indirizzo sito@aism.it.

 

AISM si riserva di valutare la richiesta e di concedere l’autorizzazione in assoluta discrezionalità.

 

Il cosiddetto "deep linking" è severamente proibito: tutti i link al presente sito web devono condurre alla sua homepage e deve essere chiaro che questo sito web e i suoi contenuti vanno considerati separatamente dal sito che contiene il link; deve altresì essere chiaro che la proprietà e il “funzionamento” di questo sito web è di AISM, senza alcuna condivisione del suo contenuto con il sito che ha attivato il collegamento.

 

Analogamente, è proibito il ricorso al"framing", tecnica con cui si include un sito esterno, o una sua porzione, all'interno di una gabbia di frame HTML in modo che il contenuto venga erogato direttamente dal sito esterno.

 

 

5. Diritto di AISM di non pubblicazione

Nel caso di iniziative on-line in cui l’utente può inviare testi o immagini, o nel caso di contenuti auto-pubblicati, AISM si riserva il diritto di approvazione sugli stessi, ed eventualmente di modifica o di cancellazione degli stessi.  

 

 

6. Politica pubblicitaria del sito AISM
Attualmente nessun finanziamento o donazione risulta in essere specificamente destinata a interventi di aggiornamento e manutenzione del sito AISM. Il sito AISM non è finanziato attraverso spazi pubblicitari e/o banner e non ospita pubblicità di aziende pubbliche o private di alcun tipo. Il sito AISM prevede la possibilità di citare aziende partner e sostenitori con l’inserimento di logo e ringraziamenti

 

 

7. Comportamenti vietati

Come già evidenziato al precedente paragrafo 1, è assolutamente vietato l’utilizzo dei contenuti del presente portale per scopi diversi rispetto alla sola consultazione per propria informazione personale. A maggior ragione, pertanto, l’utente non può utilizzare o far utilizzare a fini commerciali a terzi il sito web e i dati ivi contenuti. Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico da parte degli utenti è pertanto sempre espressamente vietato

 

Sono altresì in ogni caso vietati:

- l’accesso, anche tentato non avendone titolo, ad aree riservate del sito web cui sia possibile accedere esclusivamente mediante credenziali specifiche di autorizzazione;

 

- la modifica del sito web o di qualsiasi suo contenuto o modalità di accesso;

 

- i comportamenti consistenti nel frazionare parti o sezioni del presente sito e/o a incorporarle in altri siti di soggetti terzi, a modificare, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare da programma, rendere pubblico, trasmettere, cedere o distribuire in alcun modo il Contenuto, in tutto o in parte, compresi codici e software senza il preventivo assenso di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla o comunque in violazione delle presenti condizioni;

 

- il caricamento di programmi informatici, file e altri materiali contenenti caratteristiche distruttive o di disturbo quali virus, file manipolati, file "nascosti" (come ad es. immagini nelle quali sono integrati file audio), “worm”, “cavalli di troia” o “bot a scopo di scrolling” o per il lancio di schermate multiple e per ulteriori attività in genere in grado di disturbare l'integrità o la funzionalità o la comunicazione on line del sito web;

 

- in generale, l’utilizzo che causi o possa causare danneggiamento, interruzione o limitazione di questo sito web o di suoi servizi;

 

- la raccolta non autorizzata, tramite il sito web, di informazioni personali su terzi (per esempio indirizzi di posta elettronica).

 

- i comportamenti che costituiscono reato ai sensi delle normative vigenti (per esempio i cosiddetti crimini informatici, come la violazione del domicilio informatico);

 

Qualora vengano riscontrate violazioni delle condizioni d'accesso e di uso del sito, AISM si riserva la facoltà di adottare, senza alcun preavviso, ogni azione correttiva, inclusa l'esclusione del visitatore/utente dall'accesso al sito e ai suoi servizi e la rimozione di ogni materiale inserito sul sito dallo stesso visitatore/utente, senza assunzione da parte dell’Associazione di alcuna responsabilità in proposito, né diretta né indiretta.

 

AISM si riserva, in ogni caso, la possibilità di intraprendere ogni iniziativa consentita dalla legge.

 

AISM si impegna sin d’ora a collaborare con le Autorità competenti anche ai fini della tempestiva identificazione degli autori degli illeciti.

 

 

8. Impegno e Responsabilità

Sulla base di quanto sopra riportato l’utente si impegna a rispettare scrupolosamente le presenti condizioni di accesso e di utilizzo del sito AISM e dei Materiali in esso contenuti e a rispettare tutti i Diritti di Proprietà Intellettuale e Industriale o di privativa ad essi relativi.

 

L’utente risponderà in proprio di tutti gli eventuali atti illeciti o lesivi ad esso imputabili, conferendo altresì la più ampia manleva ad AISM nel caso il proprio comportamento violi le normative nazionali e/o internazionali a tutela della Proprietà Intellettuale e/o Industriale (sopra integralmente richiamate) e leda diritti di soggetti terzi.

 

 

9. Contatti

Per qualsiasi chiarimento in ordine all’utilizzo dei Materiali disponibili sul Portale e/o in merito al regime dei Diritti di Proprietà Intellettuale e Industriale è possibile scrivere all’indirizzo e-mail sito@aism.it.

 

 

 

NOTE

(1)    Con la dizione “portale web raggiungibile alla URL www.aism.it” (di seguito, per brevità, il “Portale”), AISM intende fare riferimento ad ogni contenuto ed elemento tecnico-informatico a base del Portale, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l’operatività ed i relativi codici, le banche dati elettroniche, i testi, le fotografie, le animazioni, i file audio e video indipendentemente dal formato, le riproduzioni di marchi, logo, etc le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, la struttura ed ogni altra parte già realizzata o da realizzare.

(2)    Con la dizione “Diritti di Proprietà Intellettuale e Industriale” relativi al Portale, AISM intende fare riferimento al complesso dei diritti riconosciuti e tutelati dalle vigenti normative nazionali ed internazionali, tra cui – a titolo esemplificativo e non esaustivo, relativamente a tutti gli Stati del mondo e senza alcun termine - ogni diritto discendente da brevetti (ivi compreso il diritto di deposito della relativa domanda), diritti d’autore presenti o futuri, know-how, nomi a dominio, banche di dati e tutte le relative applicazioni.

(3)    Con la dizione “Materiali” AISM intende fare riferimento ad ogni contenuto del Portale rappresentato – a titolo esemplificativo e non esaustivo - da testi, immagini, realizzazioni grafiche, files, software di ogni tipo, materiali audio, video, animazioni virtuali, elementi multimediali e/o ipertestuali, indipendentemente dai formati, dai supporti che li contengono, dall’estensione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: mp3, wav, jpg, mpeg, gif, doc, etc), dalla dimensione, dalle versioni in uso, dalle tecniche utilizzate per la loro distribuzione e/o trasmissione.

 

Ultimo aggiornamento ottobre 2012



  • Facebook
  • Twitter
  • Flickr
  • Medium
  • Pinterest
  • Canale Youtube
  • Instagram
  • forum
Questo sito utilizza i cookie (propri e di altre parti) per migliorare la tua navigazione.
Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Leggi l'informativa
accetto