Salta al contenuto principale

13/02/2024

Sclerosi multpla progressiva: focus sui nuovi trattamenti

Giovedì 22 febbraio 2024 alle 16.00 guarda in streaming l'incontro promosso dalla Progressive MS Alliance. Il video ha i sottotitoli in italiano

 

 

La ricerca di terapie efficaci per la sclerosi multipla progressiva va avanti. Al momento sono in corso trial clinici che potrebbero fornire nuove prospettive e trattamenti innovativi.

 

Ne parlano il prossimo giovedì 22 febbraio 2024 alle 16 alcuni tra i massimi esperti internazionali in streaming sui canali AISM di facebook, youtube e anche in questa pagina. Il video sarà in inglese con i sottotitoli in italiano.

 

Tra gli ospiti il Dott. Robert Fox, Presidente dello Scientific Steering Committee della International Progressive MS Alliance, Vice Presidente per la Ricerca presso l'Istituto Neurologico, Cleveland Clinic negli Stati Uniti.

Il Dott. Don Mahad è un Senior Clinical Lecturer e Neurologo Onorario presso l'Università di Edimburgo. Sta lavorando ad un potenziale nuovo trattamento per la sclerosi multipla progressiva grazie a una borsa di ricerca dell'Alliance. Clare Walton è responsabile della ricerca presso la MS Society nel Regno Unito.

Conduce la discussione Kathy Smith, volontaria e attivista del movimento sclerosi multipla, diagnosticata nel 2004.

 

Cosa è la International Progressive MS Alliance

La International Progressive MS Alliance è una collaborazione globale senza precedenti che unisce le maggiori Associazioni SM del mondo, ricercatori, operatori sanitari, industria farmaceutica, aziende, trust, fondazioni, donatori e persone con sclerosi multipla progressiva, che lavorano insieme per affrontare i bisogni insoddisfatti delle persone con SM progressiva. AISM con la sua Fondazione è un membro fondatore e nel managing board della Alliance.
Per saperne di più