Salta al contenuto principale

Prossimi appuntamenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA GARDENIA DI AISM

Il 7 e l’8 Marzo l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla sarà impegnata su tutto il territorio nazionale con una delle manifestazioni più importanti di sensibilizzazione e raccolta fondi:

 

“La Gardenia di AISM” è un evento, che si tiene a marzo, a sostegno del progetto “Donne oltre la Sclerosi Multipla”, che mira ad aiutare le donne con SM nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare. Vieni in piazza, aiuta le donne anche tu!

 

In Italia sono circa 43mila le donne colpite dalla SM con un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini. La SM viene diagnosticata tra i 20 ed i 40 anni, proprio nella fascia d’età più ricca di progetti. Ecco perché ogni anno, in occasione della festa della donna, 3mila piazze italiane sono pervase dal profumo delle gardenie di AISM e da un messaggio di speranza dalle donne e per le donne.

 

Nata nel 1997 come “Fiorincittà”, con la distribuzione di bulbi di diverse specie di fiori, l’iniziativa nel 2005 si è rinnovata prendendo il nome di “La Gardenia di AISM”. Da allora la gardenia è assurta a simbolo della solidarietà femminile, a sostegno della ricerca scientifica e della lotta contro i condizionamenti della SM sulla vita delle donne .

Anche la Sezione AISM di CATANIA parteciperà alla manifestazione e verranno allestiti Punti di Solidarietà sia in città che in diversi comuni della provincia.

I volontari distribuiranno “Le Gardenie di AISM” in cambio di un’offerta e le donazioni raccolte andranno a sostenere e finanziare la ricerca scientifica e le attività di assistenza di persone con SM del territorio. 

La manifestazione riveste un carattere strategico per il mantenimento e l’implementazione della ricerca scientifica, strada maestra per scoprire le cause della malattia e trovarne la cura, ancora oggi non disponibile.

Ma le sfide poste dalla malattia a 72.000 famiglie italiane ci impongono di aumentare continuamente gli sforzi. Dobbiamo fare un passo in più. Per questo da oggi è possibile organizzare una postazione per la raccolta fondi destinata alla ricerca nei Comuni dove AISM non è ancora presente.

È sufficiente riunire un piccolo gruppo di amici, conoscenti, persone che vogliono entrare far parte del nostro movimento, e dedicare poche ore del proprio tempo in occasione della manifestazione.

L’aiuto di tutti sarà importantissimo per raggiungere l’obiettivo: un mondo libero dalla SM.

SENTI COME MI SENTO

LABORATORIO ESPERIENZIALE SULLA SM

SETTEMBRE E' IL MESE DEL VOLONTARIATO:

 

Il 97% di coloro che operano in AISM sono volontari. Persone fondamentali per AISM, è proprio grazie a loro infatti che AISM riesce ad essere il punto di riferimento per 72 000 persone con SM e per i loro familiari.

 

Senza di loro non sarebbe possibile garantire l'affermazione dei diritti, l'informazione, il supporto e servizi alle persone con SM.

 

Scopri il tuo superpotere, unisciti a noi!

 

Entrare a far parte del movimento AISM è un modo per trasformare il tuo tempo in valore. Per unirsi al movimento e per diventare volontari sono diversi i motivi e i valori. Ma l’unico obiettivo che ci guida, tutti insieme, è un mondo libero dalla paura della SM.

 

 

 

TI ASPETTIAMO Sabato, 27 settembre 2014 al Lion Pub in via Enrico Fermi, Ramacca per una giornata di sensibilizzazione alla solidarietà e al volontariato.

 

Sarà inoltre possibile partecipare al laboratorio "Senti come mi sento": un laboratorio esperienziale sulla sclerosi multipla.

 

 

 

Diventa volontario: contro la sclerosi multipla servono supereroi come te!

 

UN CANESTRO PER UN SORRISO PER UN MONDO LIBERO DALLA SM

 

 

 

RANDAZZO CON AISM

 

 

 

Venerdì 20 Dicembre 2013, presso il Best Western Hotel Mediterraneo in Via Dott. Consoli 27,

si terrà il 1° Convegno Giovani con SM "Consapevoli per essere Protagonisti".

 

Il Convegno è rivolto a persone con SM under 40.

L'ingresso è gratuito.

Non mancate!!!

Convegno Giovani

 

 

Locandina Marco Voleri

 

Locandina Convegno Scientifico Regionale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Open Day 2 giugno 2013

 

 

 

 

locandina evento partita calcio catania 2013

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 16 Febbraio 2013, Ore: 21:00 al Teatro Coppola - Teatro dei Cittadini

PRESENTAZIONE DEL LIBRO 

 “Matelica” Dalla parola al tempo

 DI PASQUALE MUSARRA

(Armando Siciliano Editore)

 

 

 

Modera: Silvia Ventimiglia 

 Relatori: Lo Faro Francesca, Natale Musarra, Angelo Battiato

 

Letture di: Pasquale Platania, Noemi Finocchiaro, Laura Rapicavoli

 

Momenti musicali con il gruppo “Sax and City”

Partecipazione del cantastorie: Carlo Barbera

 

SARA’ PRESENTE L’ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA

Aggiungi ad Anti-Banner

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: Via Fabio Filzi, 7

Telefono: 095/441488

Fax: 095/441488

Email: aismcatania@aism.it

Presidente: Maria Grazia Anzalone

Orari: Dal Lunedì al Venerdì: 09.00 - 13.00 Sabato e Domenica: chiuso