VOGATA DA MANTOVA A CHIOGGIA

IN NOME DELL’AISM TRIESTE


Anche quest’anno le nostre vogatrici “Five for Fun” della Società Triestina Canottieri Adria 1877 Marina Bego, Daniela De Rossi,  Alessandra Dugan, Tamar Stock, Giuliana Turchetto, già protagoniste del  “raid remiero” Trieste - Punta Sabbioni del 2015 che le aveva viste vogare per 5 giorni sulla rotta Trieste-Venezia all’ombra, si fa per dire, della bandiera  dell’AISM Trieste,  remeranno insieme quali ambasciatrici della nostra associazione. 

Il percorso scelto quest’anno è la discesa del Mincio e del Po da Mantova sino a Chioggia, percorrendo nell’ultimo tratto il canale Brondolo che collega il fiume Po alla foce del Brenta in prossimità di Chioggia. Il tutto le impegnerà dal 31 luglio, giorno della partenza da Mantova,  sino al 4 agosto, arrivo a Chioggia.  

Si alterneranno ai posti di voga della Jole a 4 “San Giusto”, barca a quattro vogatori più timoniere che le ha già accompagnate nel percorso Trieste-Venezia, occupando a rotazione il posto al timone in cerca di riposo.  Coglieranno l’occasione per divulgare il messaggio della Associazione Italiana Sclerosi Multipla e rappresentare in qualche modo i nostri associati.