Salta al contenuto principale

11/10/2015

La Mela di AISM: grazie a tutti!

Lo scorso weekend siamo tornati nelle piazze di tutta Italia per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Abbiamo raccolto oltre 2 milioni e mezzo di euro per i giovani con SM

Mela AISM

 

Oltre due milioni e mezzo di euro per la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e per i giovani con SM. È quello che abbiamo raccolto lo scorso weekend in occasione di La Mela di AISM - organizzata da AISM e dalla sua Fondazione, con il Patrocinio di Pubblicità e Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale - grazie ai punti di solidarietà attivi in tutta Italia. Quest'anno abbiamo superato le 5.000 piazze.

 

Questo piccolo grande miracolo di solidarietà che si ripete ogni anno ci rendere orgogliosi, e ci fa dire grazie a tutti. Grazie a chi ha reso possibile la realizzazione della manifestazione, a chi ci ha sostenuto in piazza, a chi è passato e ha donato. Il vostro contributo è come sempre fondamentale per procedere sempre più veloci verso un mondo libero dalla SM.

 

Grazie ai 10 mila i volontari che come sempre erano presenti nelle piazze italiane insieme a: Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, Associazione Nazionale del Fante, Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Associazione Nazionale della Polizia di Stato, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, la Croce Rossa Italiana, Istituto Nazionale del Nastro Azzurro, Segretariato Italiano Giovani Medici, Unione Nazionale Sottufficiali Italiani e le organizzazioni di volontariato di Protezione Civile.

 La Mela di AISM

Grazie al nostro testimonial, lo chef Alessandro Borghese, volto della campagna anche quest’anno. Grazie ai media che ci hanno sostenuto, dal partner Lattemiele, a tutti i canali RAI che hanno mandato appelli per la Mela di AISM; Mediafriends,  La7 e Sky per il supporto all’evento, le concessionarie stampa e le testate giornalistiche insieme a  tutte le TV e radio satellitari nazionali e locali.

 

Grazie al Main Partner UnipolSai Assicurazioni, che sostiene la campagna a favore del programma “Giovani oltre la SM”, al Partner Pompadour, a Swan Film Europe e Urca TV per la regia, le riprese e la produzione dello spot con protagonista Alessandro Borghese concesse a titolo gratuito, così come lo studio 10 watt di Milano per la location. Grazie a Pam Panorama, il Gigante, Simply e le diverse Coop che hanno ospitato i nostri punti di solidarietà in numerose città d’Italia. A Best Western che ci ha dato visibilità sui propri canali di comunicazione.

 

All’iniziativa “La Mela di AISM” ha aderito Assaeroporti: in particolare gli aeroporti di Alghero, Bergamo, Bologna, Cagliari, Genova, Lamezia Terme, Olbia, Pescara, Roma, Torino, Venezia e Verona.

 

Foto tratta dalla pagina Facebook AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla