Salta al contenuto principale

Gruppi operativi

GRUPPO OPERATIVO DEL TIGULLIO

La sezione di Genova si avvale del Gruppo Operativo del Tigullio, una sua emanazione con competenze geografiche specifiche sul territorio che va da Camogli a Moneglia in riviera, e comprende tutto la Valfontanabuona nell'entroterra. Il Gruppo Operativo è ovviamente in tutto e per tutto parte della Sezione Provinciale, condivide e persegue quindi i suoi stessi fini ed obiettivi.

La sede del GOT è in via Colonnello Franceschi, 42 a Chiavari. 

 
RESPONSABILE: ORAZIO QUAINO
Telefono : 0185/302700 - 3476150411 Orari : previo appuntamento

 

 

 

 

*RIAPERTURA GRUPPO OPERATIVO TIGULLIO

 Nel Tigullio, dopo circa un anno di inattività forzata dovuta alla mancanza di risorse umane, riprende l’attività istituzionale dell’associazione italiana sclerosi multipla attraverso il Gruppo operativo del Tigullio, con sede a Chiavari in Via Franceschi 42.

 E’ infatti grazie alle attività di reclutamento e promozione sul territorio che AISM potrà di nuovo mettere a disposizione delle circa 90 persone con SM (conosciute) - distribuite tra le cittadine e l’entroterra – i servizi di assistenza e supporto all’autonomia, i servizi di trasporto attrezzato e informazioni per le famiglie. Naturalmente le attività di reclutamento proseguono con l’intento di incrementare il numero di volontari e aumentare di seguito le attività riservate alle persone con SM. Chi fosse interessato a diventare Volontario AISM potrà rivolgersi presso i nostri uffici di Chiavari per tutte le informazioni del caso.

 Il 25 maggio 2017 alle ore 11:00, presso la sede di Via Franceschi 42 a Chiavari, con una cerimonia informale, verrà presentata ai Soci la nuova ed entusiasta squadra di volontari che coordinati dalla sezione di Genova saranno a disposizione delle persone con sclerosi multipla e le loro famiglie residenti nel Tigullio.


 In questa occasione sarà presente inoltre il Sindaco uscente del Comune di Chiavari, ingegnere Levaggi - accompagnato dall’assessore ai Servizi sociali avvocato Nicola Orecchia a cui è stato chiesto di firmare, in rappresentanza del Comune di Chiavari, la Carta dei Diritti delle Persone con sclerosi multipla. Con la Carta dei Diritti delle persone con SM AISM intende rappresentare, affermare, tutelare ogni persona con SM nel quadro dei principi e valori affermati nelle Carte fondamentali dei diritti dell'uomo, della persona con disabilità, del paziente, elaborati a livello internazionale, europeo, nazionale.

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: Via Alizeri, 3B 16126 Genova

Telefono: 0102512296

Email: aismgenova@aism.it

Presidente: Aurora Corio

Orari: Dal Lunedì al Venerdì 9:00 - 13:00/ 14:00 - 17:00