-A +A
AISM

 seguici anche sui social: 

facebook  

 

instagram  

 

twitter 

 

VIENI A TROVARCI IN SEZIONE! SIAMO IN VIA ALIZERI 3B, 16126 GENOVA!!!

CONTATTACI AL N. 010/2512296 O ALLA MAIL aismgenova@aism.it

 

 

 

PRENDI NOTA!

 

* GIOVEDì 4 APRILE

  FIRMATO UN PROTOCOLLO D'INTESA TRA REGIONE LIGURIA E AISM 

  SULL' INSERIMENTO LAVORATIVO PER LE PERSONE CON SCLEROSI MULTIPLA

  

APPUNTAMENTI IN CORSO- GUIDA EVENTI

 

*Bentornata GARDENSIA-

causa emergenza Coronavirus, Gardensia sarà in piazza il 20, 21 e 22 marzo!

Clicca sull'immagine per scoprire la piazza più vicina!

 

*15 e 16 FEBBRAIO  - Teatro del Ponente

Sostieni il progetto #unamicoa4ruote

Un'occasione per ascoltare bella musica e sostenere AISM!

 

*GRANDE LOTTERIA AISM 2019

 Clicca qui per sapere se hai vinto

lotteria19

 

 

*ATTIVITA' DI SEZIONE

Comunichiamo ai nostri soci e a chi fosse interessato che riprendono le attività della sezione cominciando da Yoga e Shiatsu presso i nostri locali di via Alizeri 3b.

L'attività Yoga si terrà tutti i martedì a partire dal 29 ottobre, i partecipanti verranno suddivisi in due gruppi a discrezione dell'insegnante, il primo gruppo dalle 10:00 alle 11:00 ed il secondo dalle 11:00 alle 12:00.

 

L'attività Shiatsu riprenderà da mercoledì 6 novembre con i seguenti orari.

- Mercoledì dalle 13:00 alle 14:00,

- Mercoledì dalle 14:00 alle 15:00,

- Giovedì dalle 13:00 alle 14:00.

-Giovedì dalle 14:00 alle 15:00  

 Verranno presto aggiunti altri orari pomeridiani

Chiunque fosse interessato alle nostre attività ci contatti allo 010/2512296 o ci scriva al nostro indirizzo mail: aismgenova@aism.it

 

*MARCO OSKY A GENOVA!

Marco “Osky” Togni ritorna a Genova, 259 giorni dopo la sua partenza a piedi per un mondo libero dalla sclerosi multipla. Da volontario AISM ha percorso 6000 chilometri, attraversato 18 regioni, incontrato 180 istituzioni, decine di sezioni AISM e di persone con sclerosi multipla. A Genova sabato 30 novembre alle ore 12 presso la Sezione AISM di Genova (via Alizeri 3b) si svolgerà l’evento conclusivo del progetto #osky4aism. Saranno presenti ad accogliere Marco Togni il presidente nazionale di AISM Francesco Vacca e il Vicesindaco di Genova Stefano Balleari, il presidente provinciale della Sezione AISM Genova Enza Costa e il suo vice Roberto Spina che compiranno insieme gli ultimi passi. L’invito a incontrare Marco è aperto a tutti, il mondo del volontariato genovese, il grande movimento AISM, la cittadinanza.

 

 

*TEAM AQUILOTTI MTB

 

La Sezione AISM di Genova ringrazia gli Aquilotti MTB per il supporto che da 4 anni assicurano alla nostra causa, organizzando eventi e manifestazioni per raccogliere fondi che ci permettano di garantire alle persone con SM servizi di assistenza, supporto all’autonomia, attività di benessere ed eventi informativi sul territorio.
Tra le altre cose, grazie a questi eventi, abbiamo anche potuto acquistare un nuovo mezzo attrezzato per i nostri servizi di supporto alla mobilità.
Grazie di cuore per quanto avete fatto e per quanto ancora faremo, insieme, per un mondo libero dalla SM!
Il Consiglio Direttivo Provinciale AISM Genova

 

 

*LA MELA DI AISM 2019 E' STATO UN GRANDE SUCCESO

Sono stati distribuiti tutti gli 8140 sacchetti di mele e per questo ringraziamo sentitamente la popolazione, i volontari e tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento


 

 *Gruppo di AUTOAIUTO per CAREGIVERS

Dopo il nostro collaudato gruppo di Autoaiuto per le persone con SM, attivo da diversi anni, siamo pronti a partire con il Gruppo di Autoaiuto per Caregivers! Un'importante opportunità di confronto e condivisione tra pari, un'occasione per aprirsi e sostenersi portando ognuno le proprie esperienze e i propri contributi per l'utilità nostra e degli altri! Chi è interessato può rivolgersi in Sezione
autoaiuto

 

*LABORATORIO TEATRALE

Ritorna a grande richiesta il laboratorio teatrale AISM! 
Se ti piace recitare, se vuoi metterti in gioco, se vuoi provare una nuova esperienza noi siamo qui ad aspettarti...scrivi o telefona allo 0102512296 per dimostrare il tuo interesse, presto cominceranno gli incontri...

 

 

*GUIDAMARE 

GENOVA. Martedì 9 luglio presso la colonia marina Henry Dunant  a Varazze (GE) è stata presentata la nuova edizione dell'opuscolo "GUIDAMARE", l'elenco aggiornato delle spiagge libere attrezzate e degli stabilimenti balneari accessibili per le persone diversamente abili, che quest'anno sono ben 144 nella nostra regione. Da questa estate Guida Mare ha anche una app dedicata, scaricabile da Play store per android, su cui trovare tutte le informazioni utili con l’elenco dettagliato dei servizi a disposizione sulla spiaggia accessibile più vicina in Liguria.

Genova Sturla è aperta dal 21 giugno e per tutta la stagione estiva la spiaggia libera  di  Vernazzola, attrezzata per l’accesso al mare gratuito e riservato delle persone disabili con difficoltà psicomotoria e  accompagnatore. La sorveglianza è prevista tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00. La spiaggia è dotata di docce, servizi igienici e pedane accessibili. WC accessibili disponibili presso la Società Urania (Via Argonauti 10) da martedì a domenica ore 09:00-19:00, il lunedì ore 15:00-19:00.  Per informazioni ed aggiornamenti: Anna Cecalupo (Aisla Genova): cell.: 331/5056008.

Clicca qui per consultare la guidamare 2019
 

* Comune di Genova

Il portale dei Servizi Online del Comune di Genova è uno sportello virtuale. Attraverso il portale è possibile inoltrare richieste, consultare le pratiche avviate presso i vari uffici del Comune, simulare calcoli o effettuare pagamenti. Sono previste facilitazioni per utenti portatori di handicap. Clicca qui per saperne di più.