Sezione provinciale

AISM genova

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Genova

Manifestazioni ed eventi

 

 

Le erbe Aromatiche sono andate esaurite prima della fine dell'evento, grazie alla rete dei nostri volontari e dei nostri donatori! Appuntamento alla prossima sfida con Gardenia, il 28, 29 e 30 maggio!

 

*Concerto in streaming a nostro favore da Zena Singers Band il 14 febbraio alle 19.00, visibile anche in seguito registrato:

*Il Pandottone dell'AISM: prenota i panettoni o i pandori di AISM e regalali ai tuoi amici e parenti!

 

 

*Elezioni Regionali 2020- AISM incontra i candidati

Sabato 12 settembre ore 10.30 in diretta streaming al link https://www.facebook.com/aismgenova/

https://www.facebook.com/events/ical/upcoming/?uid=1498192106&key=sXvz9mIeLGudZD9l

 

*Sabato 12 e Domenica 13 Settembre- Villa Serra di Comago

ABRACADABRA FESTIVAL

Torna Sabato 12 e Domenica 13 Settembre  2020 dalle ore 9.30 alle ore 22.00
Nella suggestiva e scenografica cornice di Villa Serra a Comago nel Comune di Sant’Olcese (GE), la Società High Voltage Sport 2 in collaborazione con il Circolo Culturale Fondazione Amon, Black Widow Records, e con L’Accademia delle Arti Magiche  organizzano la seconda edizione dell' “Abracadabra Festival”, ovvero il Village del magico del fantasy e dell’insolito. Ove si potrà volare sulle ali della fantasia, in un sabato e una domenica tutte speciali, all’insegna del divertimento che si ammanta di mistero, spaziando attraverso le seguenti aree e i seguenti temi:
- Spazio Bimbi
- Antica Arte della Divinazione
- Folclore Storico e Medievale
- Leggende e Folclore Orientale
- Spazio Danza
- Spazio Illusionismo
- Spazio Musica
Ci saremo anche noi con un nostro gazebo. Passate a trovarci!

*30 maggio- Giornata Mondiale della SM: segui l'evento in diretta:

vedi qui gli altri appuntamenti previsti per la Settimana Nazionale della SM, che inizia da questo evento.

 

 

*19, 20 e 21 GIUGNO: Le Erbe Aromatiche di AISM

Quest'anno AISM non ha potuto svolgere l'evento Gardensia, con una inevitabile ricaduta sui fondi destinati a sostenere la ricerca scientifica e i servizi sul territorio per le persone con SM.

Aiutaci a ripartire, contattaci e prenota il tuo kit di erbe aromatiche 

#salvia #timolimone #leerbearomatichediaism

 

*15 e 16 FEBBRAIO  - Teatro del Ponente

Sostieni il progetto #unamicoa4ruote

Un'occasione per ascoltare bella musica e sostenere AISM!

 

*GRANDE LOTTERIA AISM 2019

 Clicca qui per sapere se hai vinto

lotteria19

 

 

*MERCOLEDì 22 GENNAIO ORE 17 IN SEZIONE

Settimana Nazionale dei lasciti

Un'occasione per inocntrare i notai e saperne di più sull'argomento! Vi aspettiamo

*NATALE 2019

Quest'anno a Natale dona luce alla ricerca sulla sclerosi multipla con le nostre stelline e i nostri peluches e contribuisci ai servizi alla persona con i biglietti della Grande lotteria AISM

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

*POMERIGGIO DI POESIE E CANZONI IN GENOVESE

Quale momento dell'anno è legato alle nostre tradizioni,

se non il Natale? E per noi, genovesi e non, è il momento giusto per ricordare o per scoprire la tradizione della nostra città, e nello stesso tempo sostenere AISM. Vi aspettiamo!

Nessuna descrizione della foto disponibile.

*MARCO OSKY A GENOVA!

Marco “Osky” Togni ritorna a Genova, 259 giorni dopo la sua partenza a piedi per un mondo libero dalla sclerosi multipla. Da volontario AISM ha percorso 6000 chilometri, attraversato 18 regioni, incontrato 180 istituzioni, decine di sezioni AISM e di persone con sclerosi multipla. A Genova sabato 30 novembre alle ore 12 presso la Sezione AISM di Genova (via Alizeri 3b) si svolgerà l’evento conclusivo del progetto #osky4aism. Saranno presenti ad accogliere Marco Togni il presidente nazionale di AISM Francesco Vacca e il Vicesindaco di Genova Stefano Balleari, il presidente provinciale della Sezione AISM Genova Enza Costa e il suo vice Roberto Spina che compiranno insieme gli ultimi passi. L’invito a incontrare Marco è aperto a tutti, il mondo del volontariato genovese, il grande movimento AISM, la cittadinanza.

 

*LEONARDO DA VINCI A BORGO FORNARI

Il 15 novembre a Borgo Fornari una serata benefica a favore di AISM

 

*LA MELA DI AISM 2019 E' STATO UN GRANDE SUCCESSO

Sono stati distribuiti tutti gli 8140 sacchetti di mele e per questo ringraziamo sentitamente la popolazione, i volontari e tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento

 

*SERVIZIO CIVILE DA NOI

Come presentare e inviare la domanda

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

 

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono disponibili tutte le informazioni necessarie.

 

Invece, i cittadini che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

 

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019. Ricordati che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile

 

Link diretto per il nostro progetto:

 

https://domandaonline.serviziocivile.it/?CodiceProgetto=NAZNZ0048219100860NNAZ

 

 

*EVENTO INFORMATIVO "BEN-ESSERE E SM" - 1 GIUGNO 2019 

A partire dalle 10.30, presso la Sala Chierici della Biblioteca Berio (via del Seminario 16, con possibilità di parcheggiare nel silos interno) si terrà un interessante evento informativo.

Attività di Benessere, Riabilitazione, Sport, Diagnosi e Cura gli argomenti, come dettagliato nella locandina qui sotto allegata.

E’ gradita la partecipazione per potervi accogliere e organizzarci nel modo migliore!

convegno19

 

*TANGOTERAPIA

Visto il successo ottenuto delle passate edizioni anche quest'anno ci sarà la tangoterapia, clicca qui per una descrizione dettagliata dell'attività 

L’attività si svolgerà a partire da venerdì 29 marzo, qui in Sezione, dalle 17.00 alle 18.30, e durerà 9 incontri. 

Per chi è interessato a partecipare chiamare in sezione per ulteriori informazioni

 

*PROGETTO MUSEI

Anche quest’anno proseguirà continuato il progetto in collaborazione con la Direzione Didattica dei Musei di  Genova, che si propone di realizzare laboratori artistici all'interno dei poli museali visitati, in base alle possibilità offerte dalle strutture coinvolte.

Le visite ai Musei inizieranno alle 10,30 e dureranno circa un'ora, nelle seguenti date:

martedì 7 maggio  Musei di Nervi- Raccolte Frugoni- mostra giovani illustratori

    "       14 maggio  Biblioteca Berio - libri antichi su argomento da scegliere dai soci

    "       21 maggio  Palazzo Bianco - mostra abiti degli anni 20-30

    "       28 maggio  Museo Chiossone - arte giapponese

In giugno data da definire Castello D'Albertis

Per chi è interessato a partecipare chiamare in sezione per ulteriori informazioni

 

*ERBE AROMATICHE

Anche quest'anno, all'interno della settimana internazionale della sclerosi multipla (25/05 - 02/06) torna l'evento delle erbe aromatiche dedicato totalmente a sostenere la ricerca scientifica.

Il 25 e 26 maggio saremo in piazza a distribuire un tris di piante aromatiche (timo salvia e rosmarino) confezionate in un unico sacchettino.

erbe19

 

*NORDIC TALES

Pronti alla nuova edizione di Nordic Tales? L'edizione 2019 si terrà il 25 maggio nella splendida cornice della Baia del Silenzio, quest'anno ci sarà una novità che accompagnerà i nostri camminatori.. ma prima ripercorriamo le 5 tappe dell'edizione passata insieme nel 2018. Come sempre in compagnia delle associazioni locali di AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla, gli istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking e il supporto non condizionato di Sanofi Italia
Seguici per scoprire le tappe 2019

 

*MOSTRA DE CHIRICO- visita guidata

Vi proponiamo, come per tutte le esposizioni più prestigiose che si tengono nella nostra città,  la visita guidata della mostra “Giorgio De Chirico- il volto della Metafisica”, attualmente a Palazzo Ducale.

Come di consueto, la visita guidata sarà a cura della Dott.ssa Cellerino, che si è messa a nostra disposizione il giorno 16 maggio alle ore 15.00.

I posti sono limitati, per cui si raccomanda di segnalare il proprio interesse in modo da organizzare il gruppo per la visita alla mostra

 

*Roadshow Carthusia (Roche) 15 marzo

Il 15 marzo presso la clinica neurologica dell'Ospedale  S.Martino in largo Daneo a Genova si terrà un incontro il quale scopo sarà quello di presentare il libro per bambini "Una formidabile gara di ballo" al quale sarà presente la Presidente provinciale AISM di Genova la quale racconterà le nostre attività, all'evento parteciperanno i neurologi di alcuni centri clinici

 

 

*PARTENZA DEL GIRO PER L'ITALIA DI MARCO TOGNI

 

Vi aspettiamo domenica 17 marzo alle 11.00 in via Fillak (altezza civico 33 ), per salutare insieme la partenza di Marco Togni, un volontario AISM che farà 6000 km di cammino per tutta Italia, incontrando le nostre sezioni e raccogliendo fondi per la aiutarci a fermare la sclerosi multipla. Marco parte simbolicamente sotto il Ponte Morandi, e vogliamo essere con lui nei primi passi del cammino, per condividere il senso e il valore di questa iniziativa coraggiosa, che seguiremo passo passo.

A domenica!

 

*Trenta Ore Photo Marathon per AISM: al via le iscrizioni

La maratona fotografica raccoglie fondi per il progetto “Sclerosi multipla: giovani mamme e bambini”.

Photo Marathon - Trenta Ore per la Vita AISM

Ogni giorno in Italia 6 donne scoprono di avere la sclerosi multipla. Si stima che siano 33.000 le giovani donne con SM tra i 16 e i 44 anni in Italia oggi. Molto spesso la loro vita e quella dei loro figli viene stravolta completamente dalla malattia. Attraverso una rete di protezione attiva in 50 città italiane con un équipe composta da psicologi, legali, professionisti e volontari è possibile fornire loro l’aiuto necessario per combattere la propria sfida quotidiana con la malattia. Ma è necessario il sostegno di tutti.

Trenta Ore Photo Marathon (#30orePhotoMarathon), organizzata da Italia Photo Marathon a sostegno di AISM in collaborazione con Trenta Ore per la Vita e con il supporto di Melavì – Società Cooperativa Agricola Valtellinese, ha proprio questo obiettivo.

 

La nuova maratona fotografica prenderà il via alle 10.00 di domenica 3 marzo 2019 in contemporanea su tutto il territorio italiano. I fondi raccolti con l’iscrizione verranno destinati al progetto Sclerosi multipla: giovani mamme e bambini, promosso da AISM  - Associazione Italiana Sclerosi Multipla in collaborazione con Trenta Ore per la Vita. L'iniziativa è aperta a tutti e con qualunque mezzo fotografico digitale: reflex, compatte, smartphone. Partecipare è facile: basta iscriversi sul sito di Italia Photo Marathon. Il costo dell’iscrizione è di 15 euro.

Clicca qui per ulteriori dettagli

 

* S.Lorenzo: un libro in pietra

In occasione degli 800 anni della Cattedrale della nostra città, abbiamo organizzato un’attività con il nostro volontario Francesco Gallo, laureato in Storia medievale e appassionato cultore della materia, dal titolo “S.Lorenzo: un libro in pietra”, che si svolgerà in due incontri:

- Il primo modulo, teorico e di introduzione al secondo, si svolgerà presso la nostra sede il giorno 7 febbraio alle ore 15.00;
- Il secondo modulo consisterà nella visita vera e propria alla nostra Cattedrale di S.Lorenzo, il giorno 14 febbraio alle ore 15.00.

Chi interessato a partecipare è pregato di comunicare la sua adesione entro il 1 febbraio, in modo tale da capire come organizzarci al meglio.

 

 cielo, nuvola e spazio all'apertoNessuna descrizione della foto disponibile.

 

*LOTTERIA AISM

Clicca qui per vedere se hai vinto!

 

 

 

Settimana Nazionale dei lasciti AISM , dal 21 al 27 gennaio

Settimana Nazionale dei Lasciti AISM 2019

 

AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla . con il patrocinio e la collaborazione del  consiglio nazionale del notariato, rinnova l’impegno a fare cultura sul lascito solidale, capace di  garantire il futuro della ricerca e dare a tanti giovani la speranza in una cura definitiva 

L'incontro si terrà il 24 gennaio alle ore 17:00

presso la biblioteca berio 

via del Seminario 16

 

Per maggiori informazioni cliccare qui

 

*SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Servizio Civile in AISM! A breve verrà pubblicata la graduatoria definitiva dei ragazzi che prenderanno servizio a metà gennaio 2019!

 

Ritrovare il piacere di piacersi...

Evento dedicato alle signore

 

*SABATO 30 GIUGNO CONGRESSO SOCI E CONGRESSO ELETTIVO 

Comunichiamo che sabato 30 giugno alle ore 14:30 presso i locali della sezione è stata convocata l'assemblea dei Soci per la consueta approvazione di attività e bilancio del 2017  della programmazione dei medesimi per 2018

Inoltre, in concomitanza, quest'anno verranno rinnovate anche le cariche del Consiglio Direttivo Provinciale della sezione, e quindi tutti voi siete chiamati a votare le persone che vi rappresenteranno nel prossimo triennio.

Si precisa che possono intervenire e votare i Soci in regola con il pagamento della quota associativa per l'anno in corso: i nuovi Soci devono essere iscritti da almeno 60 giorni precedenti la data del Congresso ed i Soci dell'anno precedente devono aver rinnovato l'iscrizione per l'anno in corso per avere diritto al voto.

Per facilitare le operazioni di voto si raccomanda ad ogni socio di portare con se un documento d'identità, oltre alla ricevuta di pagamento relativa all'iscrizione associativa e alla tessera associativa per l'anno in corso e/o l'anno precedente.

In caso di Soci delegati, si raccomanda di presentare in sede di verifica, il modulo di delega correttamente compilato dal Socio delegante (comprensivo di generalità e firma del socio delegante in regola per l'anno).

Vi raccomandiamo di partecipare numerosi, è un momento associativo molto importante che si verifica ogni tre anni!

 

* 16 giugno Nordic tales

 

 

Qui alcune immagini dell'evento  

 

* 14 giugno incontro con assistente sociale

Vi informiamo che il giorno 14 giugno l’Assistente Sociale AISM Dott.ssa Felici sarà a disposizione nei locali della Sezione per chi avesse bisogno di consulenze.

Valentina riceverà dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.00 su appuntamento.

Chi fosse interessato e/o avesse necessità di prenotarsi può contattarci via mail o telefonando allo 0102512296

 

* 7 giugno- inaugurazione nuova RISONANZA MAGNETICA  tesla 3 a San Martino

 

CENTRO DI RICERCA RISONANZA MAGNETICA

SULLA SCLEROSI MULTIPLA E PATOLOGIE SIMILARI

Padiglione specialità neuroradiologia

(piano -1)

 

Buongiorno a tutti,

vi informiamo con orgoglio che giovedì 7 giugno, alle ore 11,30 presso il Padiglione Specialità dell'Ospedale San Martino si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della nuova Risonanza magnetica 3 Tesla donata dalla nostra fondazione FISM.

Un momento importante, ancora di più perché legato ai 50 anni di AISM.

Chi fosse interessato a partecipare può segnalarlo scrivendo o chiamando in Sezione. 

Vi aspettiamo!

 

* SETTIMANA NAZIONALE AISM 2018 26 maggio - 3 giugno

   le erbe aromatiche di AISM 26 - 27 maggio

   vieni in piazza per aiutare la ricerca

 Clicca qui per trovare le piazze più vicine

 

 Toca Tango! 01 giugno

 una serata travolgente sulle note dei passionali tango argentini  

 

  03 giugno convegno scientifico alle 15:00 

  Circolo Autorità Portuale v. A. Albertazzi 3 (di fronte Vigili del Fuoco)

  

  

* 21 marzo, ore 10.00 Colazione in Centro

per ulteriori info, contattare la sezione

* Aspettando GARDENSIA

*Al via la 14° edizione della Settimana Nazionale dei lasciti promossa da AISM. Dal 22 al 28 gennaio 2018 partecipa agli incontri in tutta Italia! A Genova vi aspettiamo martedì 23 gennaio alle 17.15 presso l'Auditorium del Centro Civico Buranello

* DICEMBRE 2017 - NATALE SI AVVICINA! IL 9 DICEMBRE VI ASPETTIAMO A VOLTRI

* DICEMBRE 2017 - NATALE SI AVVICINA! IL 9 DICEMBRE VI ASPETTIAMO A VOLTRI

 Per le attività di raccolta fondi previste nel mese di Dicembre, saremo presenti al Mercatino di S. Nicola (per l’edizione 2017 si svolgerà in Piazza Sarzano) nei giorni 8/9/10 dicembre, il giorno 9 dicembre si terrà una serata di intrattenimento – musica e varietà – presso il Teatro del Ponente di Voltri (Via Odicini) alle ore 21.00. Anche il ricavato di questo evento sarà devoluto alla nostra Sezione per il finanziamento delle nostre attività. Vi invitiamo quindi alla partecipazione a queste iniziative e alla pubblicizzazione delle stesse.

* IMPORTANTE - INCONTRO DELL'11 NOVEMBRE IN SEZIONE: Vita Indipendente, Ausili, AISM e il suo impegno

All'interno di un progetto promosso da FISH e finanziato da Fondazione Poste Insieme Onlus, saranno organizzati una serie di incontri informativi per permettere alle persone con SM di conoscere i propri diritti e le risorse, anche economiche, cui poter attingere per dare forma alla propria autodeterminazione e autonomia.

Il primo incontro verrà presentato dal Direttore Sanitario del Servizio di Riabilitazione AISM Liguria, Dott. Giampaolo Brichetto, sarà così articolato:

- Vita Indipendente: criteri e modalità di accesso, relatore Assistente Sociale Valentina Felici;

- Ausili e Nomenclatura, Fisiatra Giovanna Konrad e Terapista Occupazionale Agnese Galletto;

- AISM e il suo impegno quotidiano, Presidente Sezione AISM Genova Enza Costa.

Vi aspettiamo sabato 11 novembre dalle 9.30 alle 11.45 presso i locali della Sezione in via Alizeri 3B o dalle 14.30 alle 16.45 presso la sede del Gruppo Operativo del Tigullio, in via C, Franceschi 42 a Chiavari.

Si richiede conferma della presenza

*AQUILOTTI TOUR 2017- 17 SETTEMBRE

Ci siamo! Anche quest'anno vi aspettiamo a questo bellissimo e importantissimo evento a sostegno della nostra Sezione! Finalmente ci siamo! 17-9-2017!! 
Save the date!

http://www.aquilottimtb.it/
Per-iscrizioni aperte!!!!!!! Sotto con i "click"!!!!!!! 

*WELFARE - accesso ad assegni mensili in supporto di persone con disabilità:

- Progetti di vita indipendente: per info e modulistica clicca qui

- Bando Home Care Premium per dipendenti pubblici ex-INPDAP: per info e bando clicca qui

 

*CONVEGNO GIOVANI 2017

 

* PINT OF SCIENCE 

Dal 15 al 17 maggio si terrà nei pub di 18 città italiane l’evento di divulgazione scientifica internazionale “Pint of Science” organizzato dall’Associazione “Pint of Science Italia”. La manifestazione si svolgerà contemporaneamente anche in 11 paesi al mondo (UK, Francia, Germania, Giappone, Tailandia, Austria, Spagna, Australia, Canada, Sud Africa e Brasile) rendendola di fatto la più grande manifestazione mondiale del suo genere.

Anche la Sezione AISM di Genova parteciperà a questo evento il 15 maggio alle 20.30 presso il pub Birreria HB, Via Gerolamo Boccardo, 5r, 16121 Genova- con un mini speech di sensibilizzazione sulla sclerosi multipla e farà informazione sulle attività svolte dalla Sezione sul territorio. Il programma della manifestazione lo trovi a questo link, https://pintofscience.it/programma/ 
Ti aspettiamo!
(per info contatta la Sezione all’indirizzo mail aismgenova@aism.it)

*SETTIMANA SM 2017 - LE ERBE AROMATICHE DI AISM 

Il 20 e 21 Maggio, anche queste piazze di Genova profumeranno di ricerca:

 

SABATO 20 MAGGIO

Via XX settembre (alt. Sutorius)

Via S. Vincenzo (ang. Via Galata)

Piazza Matteotti/ via Boetto

Via Sestri (alt. Piazza Baracca)

Pegli Lungomare alt. Largo Calasetta

Piazza Rusca - Quinto (pressi gelateria Colombo)

Piazza Pittaluga - Nervi (ang. Viale delle Palme)

Carignano (Via Innocenzo IV ang. Via Nino Bixio)

Piazza Petrella - Certosa (pressi mercato rionale- solo mattina)

Piazza Rissotto – Bolzaneto (giardini)

Corso De Stefanis (ang. Via Tortosa, pressi mercato rionale- solo mattina)

Via Bocca – Arenzano (solo mattina)

 

DOMENICA 21 MAGGIO

Santuario N.S. Della Guardia (orari messe)

Parrocchia N.S. Assunta – Prà Palmaro (orari messe)

Corso Italia (alt. Chiesa S.Antonio)

Pegli Lungomare alt. Largo Calasetta

Vieni a dare il tuo contributo alla ricerca!

 

 

 

*EVENTO DONNE 6 MAGGIO 2017- CONVEGNO REGIONALE

 

care amiche,

 

come sapete la SM è una patologia più prettamente femminile, che colpisce le donne il doppio rispetto agli uomini.

 

E le donne, che insieme ai giovani sono il target più colpito dalla patologia, necessitano di risposte.

 

Risposte che devono supportarle a ricordare che le donne con SM sono comunque , e soprattutto, donne.

 

 

 

Il Coordinamento Regionale Liguria organizza, con questo presupposto, un Evento informativo dedicato alle Donne, con tematiche prettamente femminili,   SABATO 6 MAGGIO, dalle ore 10.00, presso Campus Universitario di SAVONA Aula B1 c/o uffici SPES S.c.p.A. Palazzina Branca- piano terreno via Migliotto, 2- 2/2A SAVONA   Alleghiamo programma dettagliato.   Sperando di vedervi numerose a questo evento pensato per darvi delle risposte, rimaniamo in attesa delle vostre prenotazioni!

 

 

 

 

 

 

 

*PROGETTO VITA INDIPENDENTE- il 23 Febbraio TUTTI  IN REGIONE PER SAPERNE DI PIU'

Il 23 febbraio presso la Regione Liguria in via Fieschi 15, sala A - piano terra - a partire dalle ore 9.00 FISH Liguria, in collaborazione con la Consulta Regionale dell'Handicap, presenta un incontro sul Progetto di Vita Indipendente: conoscere, chiedere e capire un progetto che finalmente mette al centro la persona con disabilità e la sua famiglia!

GENOVA
24 gennaio, ore 17,00
Bibiloteca Berio – Sala Chierici
Via del Seminario, 16

AISM, con la collaborazione e il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, promuove la XIII edizione della Settimana Nazionale dei Lasciti, la tradizionale campagna di sensibilizzazione e informazione sul lascito testamentario. 
Nella “sette giorni” dell’iniziativa i notai saranno gratuitamente a disposizione dei cittadini, per informare, spiegare e approfondire cosa prevede la legge italiana in materia di diritto successorio e per sensibilizzare sull’importanza dei lasciti solidali per realizzare i più importa

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram