Salta al contenuto principale

Sostienici

SOSTIENICI! LO PUOI FARE IN TANTI MODI:                            

 

Dona in banca

 

Versa il tuo contributo sul conto corrente bancario di AISM RAGUSA

- CREDITO SICILIANO RAGUSA Iban: IT 34 S 03019 1700 100000 5800828

 

Fai una donazione direttamente in sezione

Vieni a trovarci presso la sede della nostra sezione in via Carducci n° 192 Ragusa e versa il tuo contributo.

 

VANTAGGI FISCALI:

Conserva sempre le ricevute delle tue donazioni, potrai godere dei vantaggi fiscali previsti:

- puoi detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83 euro (D.P.R. 917/86 - TUIR)

oppure

- puoi dedurre le donazioni dal reddito imponibile per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (D.L. 35/2005)

 

5x1000:

Con il 5x1000 sostieni la lotta alla sclerosi multipla. Indica il codice fiscale di FISM 95051730109 nel riquadro finanziamento della ricerca scientifica e della università.

 

Con il tuo 5x1000 puoi fare la differenza: scegliere FISM nella tua dichiarazione dei redditi è un piccolo gesto ma davvero di grande valore. I fondi devoluti alla FISM sono di vitale importanza per tutte le persone con sclerosi multipla. Dal 1986, AISM e FISM hanno destinato a progetti di ricerca e borse di studio più di 30 milioni di euro.

 

AISM insieme a FISM finanzia il 70 percento della ricerca scientifica in Italia, confermandosi primo ente finanziatore nel nostro paese ed ai primi posti nel mondo tra le Associazioni che sostengono la ricerca per la sclerosi multipla.

 

Perché non ci aiuti a far crescere ancora le risorse per la ricerca? Indicando la Fondazione Italiana Sclerosi Multipla nella dichiarazione dei redditi, possiamo cambiare la storia della ricerca scientifica.

 

BOMBONIERE SOLIDALI

Matrimonio, nozze d'oro e argento, battesimo, prima comunione, laurea, momenti speciali che aspettiamo da sempre, e che possiamo rendere unici e indimenticabili con un gesto di solidarietà.

Scegli AISM per le tue partecipazioni e bomboniere, regalerai una grande speranza a migliaia di persone con sclerosi multipla. Mettiti in contatto con noi: saremo lieti di spiegarti quanto sia facile dare al giorno più atteso una luce davvero particolare.

Perché questo è lo spirito della festa: condividere con gli altri la tua felicità.

 

LASCITI TESTAMENTARI

 

Perchè fare un lascito?

Con un lascito ad AISM e alla sua Fondazione lasci in eredità un futuro senza sclerosi multipla.

 

Fare Testamento significa saper vivere il presente e proiettarsi nel futuro:

una scelta serena e consapevole che può contribuire a migliorare la qualità della vita e dei servizi per le persone con sclerosi multipla ed a sostenere la Ricerca Scientifica per raggiungere il grande obiettivo di un mondo libero dalla Sclerosi Multipla.

 

Un gesto semplice e di grande valore, che non lede gli interessi dei cari, per affermare le proprie scelte e farsi ricordare per i propri valori.

 

ANCHE UN PICCOLO LASCITO PUO’ ESSERE UN GRANDE AIUTO!

 

Contribuisci per dare un futuro alla Ricerca e all’assistenza: sostieni l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione.

 

DONAZIONI IN MEMORIA

Scegli di ricordare una persona cara attraverso un gesto importante.

Con una donazione in memoria puoi scegliere di far rivivere il ricordo di una persona cara attraverso una concreta azione di solidarietà. Il Vostro gesto contribuisce a sostenere i progetti associativi finalizzati a migliorare la qualità di vita delle persone con Sclerosi Multipla, affinché non rinuncino a vivere una vita soddisfacente, una vita nella quale sia possibile scegliere “oltre la Sclerosi Multipla”.

L’AISM di Ragusa invierà una lettera alla famiglia della persona scomparsa, informandola dell'avvenuta donazione in ricordo del proprio caro.

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: Via Carducci, 192

Telefono: 0932/686586

Fax: 0932/686586

Email: aismragusa@aism.it

Presidente: Giovanni Scuderetti

Orari: Da Lun. a Ven. 9/13 e Lun. e Mer. 16/19