Benvenuti in AISM - Sezione Provinciale di Milano

Visita la nostra pagina FACEBOOK cliccando QUI

Visita il nostro account TWITTER cliccando qui  

 Flash news


LOTTERIA AISM 2017

Torna anche quest'anno l'appuntamento con la nostra lotteria solidale....ma con grandi novità!
Grazie ad importanti donazioni abbiamo in palio 50 meravigliosi premi e l’estrazione dei biglietti vincenti si svolgerà martedì 4 luglio 2017 nel prestigioso Bianca Maria Palace Hotel.
Per l’occasione sarà organizzato un elegante aperitivo con intrattenimento.

Per chi volesse partecipare o aiutarci nella distribuzione dei biglietti vendendoli ad amici, parenti e colleghi, vi ricordiamo che ogni biglietto costa 2€ e che i blocchetti sono da 10 biglietti ciascuno;
come sempre disponibili a consegnarveli
.

Per maggiori info luigi.moroni@aismmilano.it


___________________________________________________________

IL MONDO DEL LAVORO PER LE PERSONE CON DISABILITÀ

 Un convegno organizzato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per trattare i principali temi legati al diritto e accesso all’occupazione per le persone con disabilità.

 Martedì 27 giugno alle ore 9.30 nella prestigiosa cornice dell’Aula Magna del Palazzo di Giustizia in via Freguglia, 1 a Milano si terrà un convegno organizzato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – Sezione di Milano con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, di Regione Lombardia e in convenzione con il Comune di Milano.

 L’appuntamento indirizzato prevalentemente ad Avvocati, ma aperto a tutto il pubblico, vedrà la partecipazione di prestigiosi relatori quali Giampiero Griffo, membro del Consiglio Mondiale Disabled People’s International; Paolo Bandiera, Direttore Affari Generali AISM; Matteo Jori, Professore dell’Università degli studi di Milano e Fabrizio Conte e Maria Concetta Barbera, Avvocati in Milano.

 I temi trattati durante la mattinata andranno dalla non discriminazione delle persone con disabilità alla convenzione ONU del 2006, dai principi nazionali e internazionali in materia di diritto al lavoro alla priorità di trattamento delle persone con disabilità in materia di occupazione e per finire  accesso al lavoro, condizioni e Privacy.

 Al fianco del moderatore Avv.  Andrea del Corno saranno presenti le istituzioni ai massimi livelli: il Sindaco del Comune di Milano Giuseppe Sala, l’Assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino, l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano Avv. Remo Danovi.

 Il convegno, con partecipazione gratuita, è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Milano con l’attribuzione di 3 crediti formativi.

  _______________________________________________________________

Per informazioni:

AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus

Sede Nazionale: Via degli Operai, 10 - Genova

Sede di Milano: Via Duccio di Boninsegna 21 - Milano

Tel: 010 27 13 233

mail: manuela.percario@aism.it 

www.aism.it