Progetti futuri
!!!ATTENZIONE!!!
LENOVO RELAY MARATHON – SOLO IN MODALITA’ ANYWHERE
Annullata la possibilità di correre la staffetta in presenza fisica a Milano
5 Maggio 2021 – Considerato che il Decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, recante “Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19” (c.d. “decreto riaperture”), ha confermato la possibilità di svolgere esclusivamente eventi sportivi di natura agonistica e considerati dal CONI di interesse nazionale, e che le autorità locali hanno confermato di non poter concedere alcuna deroga considerata la situazione sanitaria, l’Organizzazione della Generali Milano Marathon conferma per la data del prossimo 16 maggio lo svolgimento della Maratona Elite con partenza alle ore 6.30 e della 10 Km competitiva dalle 9.30.
Le squadre iscritte alla Lenovo Relay Marathon, come concordato con le ONP partecipanti al Milano Marathon Charity Program, potranno partecipare alla staffetta in modalità Anywhere, garantendo quindi il supporto solidale offerto alle organizzazioni no profit e aggiungendosi agli oltre 2.000 runner in tutta Italia che ad oggi si sono già iscritti a questo evento.
Dopo un lungo anno di pausa con grande gioia vi annunciamo l’apertura delle iscrizioni alla STAFFETTA AISM della Milano Marathon del 16 maggio 2021!
Quella di quest’anno sarà una Special Edition che garantirà tutti i criteri di sicurezza necessari per poter correre insieme a Milano, ma non solo: infatti quest’anno sarà possibile partecipare anche in modalità ANYWHERE, permettendo agli iscritti di correre ovunque si trovino!
Anche quest’anno AISM è Gold Charity Partner di Milano Marathon e grazie al contributo di tutti quelli che correranno con noi potremo continuare a finanziare il progetto SMiles, un importante percorso di empowerment per donne con sclerosi multipla. Qui trovi la pagina di raccolta fondi con la descrizione del progetto: https://www.retedeldono.it/it/progetti/aism-sezione-di-milano/run-for-aism-percorsi-di-empowerment-0
Quest’anno sarà possibile:
- correre a Milano sul percorso ufficiale della Maratona, un circuito di 7,2 km con partenza e arrivo a City Life. Le frazioni saranno divise in due “lunghe” da 13,9 km (due giri del circuito) e due “corte” da 7,2 km. Per evitare il rischio di assembramenti, non saranno previste zone di cambio e passaggi di testimone,(vedi mappa più sotto)
Tutte le frazioni partiranno da Viale Boezio e si concluderanno sotto il traguardo in piazza Elsa Morante. I runner verranno fatti partire “a cronometro”, con 4 concorrenti a prendere il via ogni 7 secondi circa: alla fine dell’evento si sommeranno le prestazioni individuali per calcolare il tempo di ogni squadra.
- correre Anywhere, organizzando in squadre da 4 runner le frazioni, due “lunghe” e due “corte”, pur non essendo presenti fisicamente a Milano. Le corse saranno tracciate con l’App dedicata o con qualsiasi dispositivo GPS, e caricate sul portale dell’evento.
Puoi pre-iscrivere la tua squadra qui https://www.generalimilanomarathon.it/ong/aism/
Avrai accesso ai moduli di registrazione dei dati anagrafici dei quattro partecipanti alla staffetta. Ultimata la pre-registrazione vi contatteremo per fornirvi tutti i dettagli per concludere l’iscrizione.
Dove siamo
Informazioni
Indirizzo: Via Duccio di Boninsegna, 21/23
Telefono: 02/48955429 - 48955431
Fax: 02/48953731
Email: aismmilano@aism.it
Presidente: Vittorio Borgia
Orari: Da Lun. a Gio. 9/13 - 14,30/18 Ven. 9/13