Salta al contenuto principale

Gardensia

Dal 20 al 22 maggio fermiamo la sclerosi multipla con un fiore

                              

 

Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio - in attesa della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla e della Settimana di informazione sulla    malattia - torniamo nelle piazze italiane per sostenere la ricerca.

Si può donare anche con il numero solidale 45512

 

 

Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 133 mila le persone colpite da sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM.

Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica.

 

Anche un Numero solidale per donare: il 45512.

I fondi raccolti andranno sostenere lo studio sull’impatto della pandemia COVID-19 nella vita delle persone con SM e il progetto sull’implementazione del Registro Italiano sclerosi multipla e patologie correlate, strumento essenziale per la ricerca e per l’organizzazione di servizi sanitari e sociali. Gli importi della donazione saranno di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb e Tiscali, di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e di 2 euro con SMS da cellulare personale WindTre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali.

 

                  

 

Testimonial

Insieme a tanti amici, testimonial e influencer al fianco di AISM per promuovere l’evento ci saranno tre attrici: Antonella Ferrari che ogni giorno in qualità di attrice, scrittrice e giornalista manifesta il suo forte impegno per lotta alla sclerosi multipla, malattia che l’accompagna da quando aveva 19 anni e che quest’anno celebra i 20 anni come madrina di AISM -  Chiara Francini, attrice, anche lei da tanti anni al fianco di AISM e diamo il benvenuto all’attrice Ester Pantano che ha voluto abbracciare la causa di AISM e si fa portavoce dell’impegno dell’Associazione.

 

 

 

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: Strada Montata, 2/A

Telefono: 3406281928

Email: aismmantova@aism.it

Presidente: Sara Pozzi

Orari: DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 18.30 TUTTI I MARTEDI' SU APPUNTAMENTO CONTATTANDO IL 3406281928