Salta al contenuto principale

Eventi - AISM Sezione di PADOVA

 

s

Stanno per tornare le nostre profumatissime ERBE AROMATICHE 🌱
Si può prenotare anche tramite il link https://forms.office.com/e/xYy63chxXw

 

 g

 

x

Buongiorno ☺️ e buon venerdì!

Un ringraziamento 🙏🏻 speciale e doveroso, va fatto ai nostri Angeli in Moto che c’hanno aiutato a 360 gradi, senza tirarsi mai indietro!

GRAZIE MILLE 🙏🏻!

 

Buongiorno ☺ e buon lunedì!

Grazie 🤩 mille a tutti i volontari che, lo scorso fine settimana, sono stati in piazza con Gardensia!

Il tempo ☔❄🌦 non è stato dei migliori, ma abbiamo comunque raggiunto il nostro obiettivo e questo GRAZIE a tutti voi!

Siete SPECIALI !
 

f

 

j

 

h

 

Buongiorno ☺️ e buon mercoledì!

Finalmente 🥰 sono arrivate le Gardenie e le Ortensie…siamo davvero pronti per venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo!

Vi aspettiamo numerosi 😉!

 

Buongiorno ☺ e buon lunedì!

La formazione 📝📚 dei nostri operatori è FONDAMENTALE…per questo, vi chiediamo 🫶🏼 un piccolo contributo per farsi che tutti i corsi possano realizzarsi!

Ognuno di noi è un’isola 🏝, ma in realtà siamo tutti collegati ed è per questo che dobbiamo e fare qualcosa!

Insieme possiamo realizzare TUTTO 😉!

Buongiorno ☺️ e buon martedì!

Vogliamo segnalarvi, questa grande opportunità: l’ ambulatorio di ginecologia per donne con mobilità ridotta!

È un’occasione fantastica 😎 per prenderci cura di noi stesse, in un ambiente sicuro e adatto a noi!

In locandina, trovate tutte le info necessarie…quindi non abbiamo più scuse 😉!

a

 

Buongiorno ☺ e buon lunedì!

Venerdì, sabato e domenica si è svolta la Conferenza dei Presidenti, dove abbiamo affrontato tantissimi temi importanti!

Come sempre, è stata una grande occasione di confronto, di conoscenza e per creare nuovi rapporti!

Si torna a casa 🏠 stanchi, ma felici perché si ritorna con una nuova consapevolezza e nuova carica 😉!

a
 

l

 

l

 

i

 

k

 

b

 

j

 

Ecco un video sulla Gardensia 2024!!!

 

https://www.aism.it/sites/default/files/WhatsApp%20Video%202024-02-12%20at%2010.31.54.mp4

 

ortensia 2024

 

Buongiorno ☺️ e buon martedì!

 

Bentornata Gardensia 🌺!

 

🌈 Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo nelle principali piazze italiane tornano le gardenie e le ortensie contro la sclerosi multipla. ​

 

💐 In occasione della Giornata Internazionale della Donna 👩 vieni a scegliere il tuo fiore preferito, oppure sceglili tutti e due! ​

 

🧡 Aiutaci a sostenere la ricerca scientifica su sclerosi multipla e patologie correlate e a potenziare i servizi sul territorio per le persone colpite, la maggior parte delle quali sono infatti donne e giovani.​ 

 

Ti aspettiamo, non mancare 😉!

 

 

 

 

Buongiorno ☺️ e buon mercoledì!

 

“Come una seconda famiglia”, “mi dà la forza di andare avanti” questo è il Centro Diurno AISM di Torino secondo le parole di chi lo vive: un posto speciale in cui le persone con sclerosi multipla hanno a disposizione cure e assistenza adeguate alle loro esigenze e in cui sono al centro in quanto persone oltre la sclerosi multipla.

 

È stato anche grazie a un lascito che è potuto nascere il Centro Diurno AISM di Torino, un gesto importante che ha dato a centinaia di persone con SM e alle loro famiglie un servizio fondamentale. 

 

E grazie a un tuo lascito possiamo continuare a portare avanti i servizi alle persone con SM in tutti i Centri AISM sul territorio e a migliorare la loro qualità di vita. Scopri di più, scarica la guida. 👉 https://bit.ly/4aWXFOT

 

 

 

a

 

a

 

a

 

a

 

a

 

a

 

a

 

 

 

Gabriele

 

Buongiorno ☺️ e buon venerdì!

 

Guardate un po’ il nazionale di chi ha parlato 😉…

 

“Lui è Gabriele. Vive in Veneto. Studia Fisioterapia. Non ha ancora le idee chiare sul futuro. Inizia un tirocinio nel Servizio di Riabilitazione AISM di Padova vicino a casa. Entra in una realtà dove la sclerosi multipla fa da protagonista, guarda negli occhi persone che affrontano ogni giorno tante difficoltà. È una bella botta. 

 

Gabriele insegna come rialzarsi dopo una caduta, respirare nel modo giusto, mantenere l’equilibrio, ampliare i movimenti anche da seduti. Semplici esercizi che migliorano in modo concreto il loro quotidiano. Si sente utile, e si carica di entusiasmo. Nonostante la fatica e l’incertezza, si può sempre andare oltre. 

 

Quella consapevolezza lo smuove, e lo porta a farsi una domanda. Cosa farebbe se capitasse a lui? È un pensiero forte, all’inizio lo spaventa, poi lo spinge a sfruttare al massimo ogni istante, a usare tutte le sue capacità, per se stesso e per gli altri. D’improvviso la vita gli appare più bella, più vera. 

 

Gabriele va al lavoro con il sorriso, impara il valore racchiuso in un gesto scontato come allacciarsi la camicia da soli. Fa il pieno di positività ed esce carico a mille. A un certo punto ha la possibilità di andare da un’altra parte e cambiare ambito. Gabriele non ci pensa neanche. 

 

Oggi ha 37 anni, continua a lavorare come fisioterapista nello stesso centro. Quel tirocinio che l’ha portato per caso vicino a persone con sclerosi multipla, è diventato una scelta di vita. Ogni giorno cresce e migliora con loro. Grazie a loro. Quando li sprona a non arrendersi, incoraggia anche se stesso a dare il massimo, in ogni ambito.”

 

#buongiorno #venerdi #19gennaio #fisioterapista #sclerosimultipla #insiemesiamopiùforti #pensatisocial #veneto #padova #villaguatteradirubano

 

 

 

Buongiorno a tutti 💞 tornano a profumare  e colorare le nostre piazze 🌺🌺 sono aperte le ordinazioni e siamo sempre disponibili a effettuare consegne a domicilio con i nostri angeli in moto 🏍️

 

Gardensia 2024

 

 

 

primo 2024

 

Buongiorno ☺️ e buon martedì!  Col 2024, riprendono anche gli eventi online Veneto…e quello di stasera è importantissimo!  Mi raccomando, seguitelo numerosi 😉!

 

 

 

 

 

siamo aperti!

 

Buongiorno ☺️ e buon lunedì!  Finalmente siamo aperti e siamo operativi 😉!

 

 

 

Buongiorno, ieri sera si è svolto un congresso informativo, con la presenza del Professor Gallo e della dottoressa Perini, e aveva come tema le terapie farmacologiche!
E' stata un'esperienza bellissima, dove sono state fatte tantissime domande e ricevuto risposte precise, ma che davvero abbiamo capito tutti!
Da Presidente, voglio ringraziare tutti (dallo staff di riabilitazione, centro diurno e sezione), ma anche la dottoressa Elisabetta Pedrazzoli e il professor Gallo e la dottoressa Perini...ci avete fatto un fantastico regalo  di Natale!

 

Gallo 1

 

Gallo 2

 

Gallo 3

 

Gallo 4

 

 

 

 

 

 

 

gruppo eventi

 

Buongiorno ☺️ e buon venerdì!  Finalmente, è giunto il momento di presentare il nostro gruppo eventi 🎉!  Da sinistra verso destra: Beatrice, Marina, Barbara, Marina ed Elena…in primo piano troviamo Giorgia (che è anche dipendente della sezione)…è un gruppo fantastico 😎, pieno di voglia di fare, con tantissime idee 💡 e una forza 👏🏼 di volontà pazzesca 😛!  GRAZIE 🙏🏻 MILLE ragazze, perché siete meravigliose!

 

 

 

 

 

Sclerosi multipla: nuove frontiere terapeutiche

 

Per confermare la presenza mandate messaggio al 3316848747 oppure contattate 0498974142 o via mail a aismpadova@aism.it

 

 

 

 

 

Buongiorno ☺️ e buon venerdì!

 

Martedì pomeriggio, l’Humanitas Onlus c’ha donato una sedia a rotelle super leggera🦽 e noi, non finiremo mai di ringraziarli 🙏🏻!

 

Come è stato possibile tutto ciò?

 

Ma con un gesto semplice, ma fatto con cuore ❤️🖤🤍: ossia facendo la raccolta dei tappi!

 

Fuori alla nostra sezione, c’è un cestino 🗑️ adibito a tale funzione, perché i tappi possono avere nuova vita e aiutare il prossimo!

 

Ti aspettiamo in sezione e porta i tuoi tappi, così darai una mano all’AISM 😉!

 

sedia a rotelle nuova

 

sedia a rotelle nuova

 

 

 

Buongiorno ☺️ e buon mercoledì!

 

Ecco l’ultima uscita che i nostri soci hanno fatto giovedì scorso: il museo Luxardo a Torreglia.

 

Le uscite si fanno il giovedì e ogni 15 giorni: è un’ottima occasione per socializzare, scoprire cose nuove e farsi nuovi amici 😉!

 

Per qualsiasi informazione, basta contattare la sezione e Giorgia vi darà tutte le info ☺️!

 

In gita da Luxardo