Sezione provinciale

AISM bologna

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Bologna

News dalla Sezione

UNA VACANZA INDIMENTICABILE IN UN AMBIENTE ACCESSIBILE. ORA È POSSIBILE!

Con l’arrivo della primavera riaprono le porte dei nostri Girasoli: è infatti in occasione della prossima Pasqua che diamo il via alla stagione presso la nostra Casa Vacanze. Pronto ad approfittarne?
 
Nel cuore della campagna toscana, fra Siena e Arezzo, la Casa Vacanze "I Girasoli" è un'accogliente struttura turistica immersa in un bellissimo parco.
48 camere e 10 bungalow, una piscina riscaldata, un eccellente ristorante, circondati da 4 ettari di parco nelle rinomate colline della Valdichiana, sono l'ideale per una vacanza tra suggestivi itinerari naturalistici ed escursioni dedicate ad arte, storia e sapori.
 
A “I Girasoli” puoi trovare un ambiente piacevole e rilassante adatto a tutti, accessibile e privo di barriere architettoniche anche nelle zone comuni come piscina e ristorante. E Il personale attento e preparato fornisce assistenza per una vacanza indimenticabile, perché qui tutti possono trovare comfort e divertimento. Oltre ai consueti servizi proposti come assistenza mattina e sera, animazione ed escursioni organizzate abbiamo pensato a nuove iniziative per far passare piacevolmente le ore: dal corso di cucina, dove si potrà imparare a realizzare e degustare alcune ricette tipiche toscane, al corso di pittura con percorso Robbiano, alla scoperta dei luoghi che ospitano le opere della famiglia Della Robbia, scultori specializzati nella tecnica della terracotta policroma invetriata.
Ma altre innumerevoli offerte vi aspettano, a partire dal periodo di Pasqua, e non vediamo l’ora di sentirvi per proporvele: sconti in primavera, estate, autunno.

Telefonate al numero 0575819020 e vi risponderà la nostra reception per darvi tutte le informazioni necessarie, oppure scrivete a info@igirasoli.ar.it

 


 
VI ASPETTIAMO! PRENOTA LA TUA VACANZA!

 

***************************************************************************************************

 

 

PROGETTO “#insiemepiùforti. AISM con le persone con SM di Bologna”

 

Grazie al contributo della Fondazione Carisbo, l’AISM Bologna ha potuto realizzare il progetto “#insiemepiùforti. AISM con le persone con SM di Bologna”.

 

L’emergenza COVID-19 ha travolto con più forza le persone fragili, facendole piombare in uno stato di incertezza e preoccupazione.

 

AISM Bologna, che dal 1985 si occupa di tutti gli aspetti legati alla vita di una persona con SM, anche durante la pandemia non è venuta meno al suo impegno, garantendo continuità nei servizi quotidianamente svolti.

 

Nei casi in cui ciò non è stato possibile, AISM ha fatto ricorso a soluzioni innovative, servendosi delle nuove tecnologie per lo svolgimento di attività a distanza finalizzate al mantenimento a casa dello stile e della qualità di vita delle persone con SM, attraverso video tutorial di ginnastica assistita, supporto psicologico su skype, spesa a domicilio online.

 

La realizzazione del progetto è stata possibile anche grazie al contributo della Fondazione Carisbo, che ha istituito un Fondo speciale per potenziare l’assistenza domiciliare urgente per anziani e persone fragili a seguito della Emergenza Covid. Il finanziamento messo a disposizione è di € 6.500.

 

  Realizzato con il contributo di:

 

 

***************************************************************************************************

 

NUOVA PROROGA SCADENZA CONTRASSEGNI (cd. H)

 

Il Comune, in funzione delle limitazioni e difficoltà perduranti dovute alla pandemia, ha disposto che tutti i contrassegni di parcheggio per disabili (cd. H) rilasciati dal Comune di Bologna con scadenza compresa tra il 18 Marzo 2020 e il 30 Dicembre 2021 siano prorogati al 31 Marzo 2022.

 

***************************************************************************************************

AGGIORNAMENTO TARIFFE TAXI 2021

 

Il Comune di Bologna ha deliberato l'aggiornamento delle tariffe Taxi su area sovracomunale, prevedendo una scontistica a fasce di utenza in particolari condizioni:


- Taxi persone con disabilità (**): persone con invalidità certificata pari o superiore al 67% che utilizzano un taxi: sconto del 15%

(**) Nel caso delle persone con disabilità:
per usufruire di tale agevolazioni le persone che ne hanno i requisiti debbono dotarsi di un apposito tesserino rilasciato dall'Ufficio del Disability manager del Comune per il tramite delle associazioni di categoria che svolgono tale adempimento in maniera del tutto gratuita anche per le persone non associate.
E' necessario presentarsi con il certificato di invalidità e una foto formato tessera dell'interessato. E' possibile presentarsi anche come delegati, portando delega scritta e copia del documento del delegante.
 

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE PUò PROVVEDERE A FARVI AVERE LA RELATIVA TESSERA CONSEGNANDOCI IN FOTO FORMATO TESSERE E COPIA DEL CERTIFICATO DI INVALIDITA'.

 

 

 

                             *********************************************************************

 

 

 

 

*********************************************************************

Presso la sezione AISM di Bologna in via Di Corticella, 186/10, si può visitare il mercatino, preparato dalle nostre Volonarie.... Vi aspettiamo !!!

 

BOMBONIERE

           Per lottare contro la sclerosi multipla ogni occasione è buona

 se speciale è meglio

Le nostre Volontarie confezionano bomboniere per: Battesimi, Comunioni, Cresime, Matrimoni, Lauree, Anniversari. Il ricavato è destinato a finanzire le attività della Sezione AISM di Bologna.

 

 

 

  Bomboniere nozze

 

 

Nozze

 

 

Bomboniere Battesimo

 

Per informazioni rivolgersi in sede  da Lunedì a Venerdì  dalle 8:30 alle 12:30 al numero 051-63 30 216  mailto:aismbologna@aism.bo.it

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram