Eventi Nazionali

5x1000

“Un mondo libero dalla sclerosi multipla” è nato come un sogno tutto da costruire e oggi può diventare un obiettivo possibile e concreto.


Ti chiediamo un aiuto per la diffusione della nostra campagna del 5x1000. Invita i tuoi cari e i tuoi amici a destinare il 5x1000 in favore dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e della sua Fondazione: le risorse derivanti da questa fonte sono per noi vitali, e diffondere l’appello a sostenerci è di fondamentale importanza.
AISM attraverso la sua Fondazione FISM finanzia oltre il 70% della ricerca sulla malattia in Italia e potrà continuare a farlo soltanto grazie al tuo 5x1000. FISM, Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, anche grazie ai proventi del 5x1000 ricevuti negli anni passati ha avviato e proseguito studi sempre approfonditi e spesso innovativi, finanziando la ricerca in tutti i possibili ambiti. 


Aiutaci ad informare tutti dell’opportunità di sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Basta davvero poco! Prova a convincere almeno cinque persone che destinare il 5×1000 della dichiarazione dei redditi è un piccolo gesto che può fare la differenza per le 110mila persone con SM in Italia.
Per destinare il 5X1000 a FISM basta ricordare, mentre compili l’apposito modulo, allegato al modello integrativo CUD, al modello Unico o 730, di apporre la tua firma all’interno del riquadro “Finanziamento agli enti della ricerca scientifica e dell’università” e di inserire il codice fiscale di FISM 95051730109.


 

 

LA RACCOLTA FONDI AISM

 

L'AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - Onlus è l'unica organzzazione in Italia che interviene a 360° sulla sclerosi multipla attraverso la promozione, l'indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica, la promozione e l'erogazione dei servizi nazionali e locali, la rappresentanza e l'affermazione dei diritti delle persone con SM.

 

La raccolta fondi è linfa vitale per raggiungere questi importanti obiettivi istituzionali, per "Un Mondo Libero dalla Sclerosi Multipla"

 

L'attività di raccolta fondi AISM si divide in tre aree principali:

1) DIALOGO CON IL DONATORE: marketing diretto e 5 per mille

2) MARKETING SOCIALE: collaborazioni con aziende, enti pubblici, fondazioni e lasciti testamentari

3) GRANDI EVENTI NAZIONALI: La Gardenia dell'AISM, Una Mela per la Vita, le campagne di raccolta fondi legate al Natale e alla Pasqua e gli eventi locali

 

Gli appuntamenti AISM

- Gennaio: LA SETTIMANA NAZIONALE DEI LASCITI TESTAMENTARI

- Marzo: LA GARDENIA DELL'AISM

- Pasqua: LA COLOMBINA AISM ... BUONA DUE VOLTE 

- Maggio: LA SETTIMANA NAZIONALE DELLA SCLEROSI MULTIPLA

- Ottobre: UNA MELA PER LA VITA

- Dicembre: LE STELLE DELLA SOLIDARIETA'

 

 

LA GARDENIA DI AISM

Gardenie Dedicata alle donne, colpite in rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini, La Gardenia dell’AISM è un appuntamento che si rinnova ogni anno in occasione del giorno in cui vengono festeggiate: l’8 marzo – Festa della Donna – a cui la nostra Associazione ha voluto aggiungere un nuovo significato di solidarietà, dalle donne per le donne.  

 

 

 

 

LA MELA DI AISM

MELEDedicata ai giovani, i più colpiti dalla malattia, La Mela di AISM permette di  sostenere uno dei progetti più importanti della nostra Associazione: Giovani oltre la Sclerosi Multipla, che comprende attività di informazione e servizi mirati ad aiutare i giovani con sclerosi multipla nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e famigliare. 

 

   

LA SETTIMANA NAZIONALE DELLA SM

SETTIMANA NAZIONALEE' il principale evento informativo sulla sclerosi multipla in Italia: sette giorni per fare il punto sull’impegno nella Ricerca Scientifica, sullo stato dei servizi sanitari e sociali nel territorio, per ribadire l’impegno nella rappresentanza e nell’affermazione dei diritti delle persone con SM.