Salta al contenuto principale
TEST123

Home Page

scu23

FAI IL SERVIZIO CIVILE IN AISM! Puoi fare domanda fino alle ore 14 del 10 febbraio

 

https://aism.it/servizio-civile-aism-aperto-il-nuovo-bando

 

PRIMA EDIZIONE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "Un anno inSieMe"

 

PRONTI PER GARDENSIA?

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative, gli eventi, le ultime news di AISM e della Sezione di Roma? 

Scrivi una mail a promoroma@aism.it per ricevere la nostra newsletter!

 

FESTEGGIA I TUOI MOMENTI FELICI CON AISM ROMA!

 

PROGETTO RE(TE) ATTIVA

 

UNA NUOVA LINEA DIRETTA

La sezione di Roma di AISM offre un'opportunità in più alle persone con sclerosi multipla e ai loro familiari, è attiva la mail sportelloroma@aism.it, una linea diretta tra lo Sportello della sezione e tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla, dove è possibile chiedere informazioni riguardanti pratiche burocratiche, ad esempio invalidità civile, Legge 104/92, assegno ordinario, inabilità lavorativa, patente ecc. Su tutto il nostro territorio, è stata attivata una “Relazione Continuativa” con tutte le persone coinvolte nella Sclerosi Multipla che sono in contatto con la sezione. Sfruttando tutti i canali possibili, l’obiettivo dell’Associazione sarà quello di arrivare ad avere un’attenta analisi dell’intero territorio provinciale e quindi una fotografia aggiornata dei bisogni delle persone.

 

RELAZIONE CONTINUATIVA

Su tutto il nostro territorio, è stata attivata una “Relazione Continuativa” con tutte le persone coinvolte nella Sclerosi Multipla che sono state in contatto con noi. Sfruttando tutti i canali possibili, vogliamo capire meglio quali sono le loro preoccupazioni e quale effetto l'epidemia ha avuto e sta avendo sulla vita delle persone con SM.

Si ricorda anche che, contattando il Numero Verde Nazionale di AISM, 800803028, si possono ottenere tutte le informazioni su salute e lavoro.

La sede della Sezione AISM di Roma anche durante l’emergenza del COVID-19 ha continuato ad essere attiva garantendo un supporto diretto a tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla del territorio attraverso:

-Supporto psicologico a distanza

-Ritiro e consegna farmaci a domicilio anche attraverso il prezioso contributo di “Angeli in moto”.

-Orientamento su tutti i servizi essenziali attivati nell’emergenza attraverso una mappatura del territorio della Provincia.

Sezione Provinciale AISM di Roma:

Tel. 064743355

aismroma@aism.it


 

CONVENZIONE PER I SOCI DI AISM ROMA CON PRAXIS DS S.R.L.

 

AISM è diventata Associazione di Promozione Sociale (APS): in ogni APS il Socio diventa protagonista della vita dell’Associazione

 

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo:Via Cavour, 181/A

Telefono:06/4743355

Fax:06/47881958

Email:aismroma@aism.it

Presidente:Lucia Palmisano

Orari:Da Lun. a Ven. 9/13 - 14/17