Gli uffici della Sezione di Roma resteranno chiusi dal 6 al 31 agosto, riapriranno regolarmente dal 3 settembre.
Se nel frattempo volete scriverci, mandate una mail all'indirizzo aismroma@aism.it
Buone Vacanze e a presto!


LA MELA DI AISM 2018      


 ZHINENG QI GONG IN AISM ROMA


Sabato 22 settembre 2018 presso la Sezione AISM di Roma, via Cavour 179 A si apre il corso dedicato al Qigong, in collaborazione con Zhineng Qi Gong Italia (www.dalvuotocentrale.blogspot.com/)
Si tratta di una disciplina che fa parte del patrimonio della Medicina Tradizionale Cinese in grado di apportare tutti i benefici della più nota ginnastica posturale, uniti alla serenità e alla consapevolezza che si ottiene solo con la meditazione.
I metodi sono semplici, sicuri ed aperti a tutti, confacenti alla condizione motoria di ognuno perché comprendono esercizi da seduti, da sdraiati ed in piedi eseguiti in modo lento e leggero con attenzione legata al controllo della respirazione e della concentrazione.
I benefici potenzialmente generati da questa pratica riguardano:

  *   Potenziamento della mobilità articolare e dell'elasticità muscolare a partire da esercizi basati sulla scioltezza della colonna vertebrale e del tratto lombare.
  *   Maggiore padronanza del corpo e degli stati emotivi, per restituire all' organismo il necessario equilibrio psicofisico.
  *   Un'ottima preparazione di base per sviluppare una corretta postura ed efficacia nei movimenti, in modo da prevenire infortuni.

Gli incontri di formazione, che traggono beneficio della dimensione di gruppo, costituiranno lo stimolo affinché gli utenti possano riproporre, in completa sicurezza, nel loro ambiente quotidiano, le tecniche apprese.

Per partecipare è necessario prenotarsi. La partecipazione è gratuita e aperta fino a esaurimento posti.
Di seguito il calendario completo degli incontri:
Sabato (ore 16-17:30): 22 settembre; 27 ottobre; 12 gennaio 2019.
Mercoledì (ore 18.30-19:50): 17 ottobre; 24 ottobre; 31 ottobre; 7 novembre; 14 novembre; 21 novembre; 28 novembre; 5 dicembre;12 dicembre; 19 dicembre; 9 gennaio 2019; 16 gennaio 2019.
Per iscriversi è necessario contattare la sezione AISM di Roma ai suoi recapiti:
Tel. 064743355 - Email:  aismroma@aism.it

NB: Ai partecipanti sarà raccomandata la frequenza, nella convinzione che solo la continuità può dare i frutti sperati, e la puntualità, nel rispetto della ricercata concentrazione di gruppo. 

      

#SMuoviti Summer Edition: 15 Settembre 2018


Servizio Civile in AISM Roma