Salta al contenuto principale

Chi siamo

La sezione AISM di Catanzaro nasce il 19 Giugno 1994 in risposta ai bisogni delle persone affette da SM e per offrire fattivo sostegno ai loro familiari. Si articola in tutto il territorio provinciale e grazie al gruppo operativo di Chiaravalle costituisce un prezioso punto di riferimento.

Nel 2002, il Comune di Lamezia Terme ha deliberato l'affidamento in comodato d'uso di alcuni locali siti in via Basilio Sposato, loc. Savutano. La nuova sede, tutta a piano terra e priva di barriere architettoniche, offre ampi locali che hanno permesso l'organizzazione di una serie di strutture come palestra, sala riunioni e giardino, aperti a tutti.

Attualmente in sede sono presenti diversi  volontari che si muovono in tutta la provincia per aiutare le persone con SM ed i loro familiari. I giovani sono elementi portanti della struttura, organizzano le attività della sezione e quelle di sensibilizzazione dell'opinione pubblica, promuovendo iniziative di carattere culturale, sportivo, ricreativo e raccolta fondi e contributi.

La sezione è aperta tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì con un programma che prevede: trasporto, socializzazione, cineforum, laboratori. Inoltre sono previsti incontri a cadenza settimanale con medici, avvocati e psicologi che possono fornire un valido supporto e consulenza a chi entra a far parte del mondo AISM

(Per ulteriori info, consultare "Home").

La sezione AISM di Catanzaro è in continua espansione in quanto lo scopo fondamentale della Sezione è quello di sensibilizzare, promuovere e incentivare ogni attività utile.

Il nostro obbiettivo è creare sorrisi sui volti, piccole grandi gioie da vivere e far condividere a chi frequenta la Nostra Sezione.

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: Via Basilio Sposato, snc

Telefono: 0968/436720

Fax: 0968/436720

Email: aismcatanzaro@aism.it

Presidente: Angela Gaetano