Sezione provinciale

AISM roma

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Roma

 

INCONTRO ON LINE SABATO 4 DICEMBRE ORE 10: 
“Verso il 2025: scriviamo insieme l'Agenda della Sclerosi Multipla”

 

                                                                  

 

        AISM Roma - Sabato 4 Dicembre ore 10

       Piattaforma Zoom

                       

La Sezione Provinciale di Roma di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, organizza l’incontro “Verso il 2025: scriviamo insieme l'Agenda della Sclerosi Multipla”, che si svolgerà Sabato 4 Dicembre alle ore 10.

L’incontro è rivolto a tutte le persone di Roma e provincia coinvolte o interessate alla Sclerosi Multipla (SM),  e si propone di individuare obiettivi e punti programmatici da inserire nel programma di AISM dei prossimi anni, partendo dall’analisi dei bisogni delle persone con SM. Lavoreremo insieme per migliorare la presa in carico, l’accesso ai farmaci, i Servizi  socioassistenziali territoriali, l’accesso alla riabilitazione, la mobilità, il lavoro (sicuro e dignitoso).

Passo dopo passo, i contributi raccolti in tutta Italia confluiranno nell’ “Agenda della Sclerosi Multipla”, che  guiderà AISM da oggi al 2025 in un percorso il cui fine ultimo è cambiare la vita delle persone con sclerosi  multipla e dei loro familiari.

Sarà dedicato ampio spazio alle domande e al dibattito.

 

Per partecipare, è necessario mandare una mail all’indirizzo aismroma@aism.it. Seguirà il link al  collegamento su Zoom. Chi non può essere presente all’incontro on line e vuole partecipare alla   
scrittura dell’Agenda della SM 2025, può mandare un contributo a questo link:  https://agenda.aism.it/2021/

 

Per informazioni:

Sezione Provinciale AISM Roma

 Tel. 06 4743355

 Email: aismroma@aism.it

 

QUI UN'INTERVISTA A LUCIA PALMISANO, CONSIGLIERA DELLA SEZIONE DI ROMA DI AISM, A RADIO ROMA CAPITALE:
WWW.MIXCLOUD.COM/RADIOROMACAPITALE/LUCIA-PALMISANO


 

 

               CATALOGO DI NATALE AISM ROMA

 

Anche quest’anno torna il Natale Solidale della Sezione AISM di Roma!

Accanto alle tradizionali Stelline di Natale decorative, ai Pandori e Panettoni di alta pasticceria in un’esclusiva confezione regalo AISM, un ricco catalogo originale tra cui scegliere i tuoi pensieri di Natale.

PUOI SFOGLIARE IL CATALOGO QUI:

https://anyflip.com/xlkxw/nzwp/

 

Tramite un regalo solidale AISM Roma dai continuità alla ricerca sulla sclerosi multipla e alle attività della Sezione sul territorio.

QUI IL MODULO D'ORDINE ON LINE:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfhQEcSDT-YJIEZNyzKpFwH1RZ-Ul3WLNaMKbQOooC4qY7uFA/viewform?usp=sf_link

 

QUI LA POSSIBILITA' DI CONTRIBUIRE CON RETE DEL DONO:

https://www.retedeldono.it/it/progetti/aism-sezione-di-roma/natale-solidale-aism-roma-2021

Puoi ordinare i tuoi gadget contattando la Sezione ai numeri 06/4743355 -3454056894 oppure inviando un’email a valentina.castellani@aism.it

E' possibile richiedere la consegna a domicilio gratuita oppure concordare il ritiro direttamente presso la Sezione.

#aismroma #natalesolidale #regalisolidali #solidarietà #sclerosimultipla

 

 

LOTTERIA SOLIDALE AISM ROMA:
LA FORTUNA AIUTA I GENEROSI!

 

ECCO I BIGLIETTI VINCENTI:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetti vacanze (Avviso concluso) "Avviso pubblico per la realizzazione di pacchetti vacanza per persone con disabilità” cofinanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo del POR Lazio 2014/2020 ed attuato nell’ambito dell’Asse 2 – Inclusione Sociale - Priorità di investimento 9.iv – Obiettivo Specifico 9.3.

 

 

RELAZIONE CONTINUATIVA
 

Su tutto il nostro territorio, è stata attivata una “Relazione Continuativa” con tutte le persone coinvolte nella Sclerosi Multipla che sono state in contatto con noi. Sfruttando tutti i canali possibili, vogliamo capire meglio quali sono le loro preoccupazioni e quale effetto l'epidemia ha avuto e sta avendo sulla vita delle persone con SM.

Si ricorda anche che, contattando il Numero Verde Nazionale di AISM, 800803028, si possono ottenere tutte le informazioni su salute e lavoro.

La sede della Sezione AISM di Roma anche durante l’emergenza del COVID-19 ha continuato e continua ad essere attiva garantendo un supporto diretto a tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla del territorio attraverso:

-Supporto psicologico a distanza

-Ritiro e consegna farmaci a domicilio anche attraverso il prezioso contributo di “Angeli in moto”.

-Orientamento su tutti i servizi essenziali attivati nell’emergenza attraverso una mappatura del territorio della Provincia.

Sezione Provinciale AISM di Roma:

Tel. 064743355

aismroma@aism.it

 


 

NUOVA CONVENZIONE PER I SOCI DI AISM ROMA
CON PRAXIS DS S.R.L.

 

 

AISM è diventata Associazione di Promozione Sociale (APS): in ogni APS il Socio diventa protagonista della vita dell’Associazione

 

 

La sede della Sezione AISM di Roma continua ad essere attiva e garantisce un supporto diretto a tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla del territorio garantendo continuità nella corretta informazione e un corretto orientamento. Su tutto il nostro territorio, in maniera capillare, è stata attivata una “Relazione Continuativa” con tutte le persone con Sclerosi Multipla. Sfruttando tutti i canali possibili, vogliamo capire meglio quali sono le loro preoccupazioni e quale effetto l'epidemia ha avuto e sta avendo sulla vita delle persone con SM. Vogliamo capire come stanno gestendo la malattia e quali sono le carenze e le necessità che impattano nella loro vita.
 

Si ricorda inoltre che contattando il Numero Verde Nazionale di AISM, 800803028, si possono ottenere tutte le informazioni su salute e lavoro.
CHIAMACI, SCRIVICI UNA MAIL O CONTATTACI ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK
#insiemepiùforti

Sezione Provinciale AISM di Roma
E-mail: aismroma@aism.it
Facebook: AISM-Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Roma)
Telefono: 064743355

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram