Sezione provinciale

AISM roma

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Roma

Corso di “Conoscersi Attraverso il Movimento” ® METODO FELDENKRAIS ®

riservato a persone con Sclerosi Multipla: ISCRIZIONI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2022

 

CONGRESSO ELETTIVO DEI SOCI: 15 OTTOBRE

 

SAVE THE DATE!

QUI L'ELENCO DELLE PIAZZE (IN CONTINUO AGGIORNAMENTO)

1, 2, e 4 ottobre 2022

Facciamo sparire la sclerosi multipla con “La Mela di AISM”

QUI IL COMUNICATO COMPLETO

“La Mela di AISM” ti aspetta dall’1 al 4 Ottobre: insieme più forti contro la sclerosi multipla!

Torna lo storico e fondamentale evento per finanziare la ricerca sulla sclerosi multipla e potenziare le attività territoriali di AISM per l’autonomia e i diritti delle persone con SM.

Le gustose mele AISM sono di tre qualità diverse: granny smith (verdi), golden (gialle) e noared (rosse). I sacchetti da 1,8 kg, distinti per qualità, sono disponibili a fronte di una donazione minima di 10 euro.

Scegli come partecipare, condividere e alimentare solidarietà!

Qui Il modulo per gli ordini:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeuMzmObH1lQwr-wORBacfSIH9cHpwfo6Z9QlvvN05I2_G4cw/viewform?usp=sf_link

1) Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre, in oltre 100 piazze a Roma e Provincia!

Invitiamo tutti a fare un’esperienza di volontariato in gruppo, utile e divertente, partecipando all' evento, secondo la vostra disponibilità di tempo, nelle postazioni in programma o aiutandoci ad aprirne di nuove.

Sarà presto disponibile l’elenco delle piazze che comprenderà anche Martedì 4 Ottobre, Giornata Nazionale del Dono.

2) Prenota il tuo sacchetto. Adotta un cartone di mele!

Puoi già prendere le ordinazioni tra amici, colleghi e parenti e concordare con noi in anticipo la consegna gratuita a domicilio.

I cartoni sono composti da 11 sacchetti da 1,8 Kg l’uno, non c’è un minimo ordinabile.

Le consegne saranno svolte da Mercoledì 28 Settembre fino al 6 Ottobre. 

 

3) Dona il Sacchetto Sospeso!

In questo momento di diffusa fragilità economica, un progetto etico doppiamente utile sia per le attività territoriali di AISM che per le famiglie bisognose della nostra città.

Con la donazione minima di 10 € a beneficio di AISM il sostenitore potrà decidere di destinare il prodotto ad uno degli Enti benefici attivi in questa collaborazione con Aism Roma che si occupano di redistribuzione alimentare a persone e famiglie indigenti (Croce Rossa e Sant’ Egidio).

La donazione Sacchetto Sospeso potrà avvenire fino al 4 Ottobre a questo link https://donaconme.aism.it/campaign/la-mela-di-aism-sezione-di-roma-2/ o tramite bonifico bancario, con la specifica nella causale: Sacchetto sospeso a beneficio di (nome associazione partner). In caso non si indichi l’associazione destinataria nella causale, il sacchetto verrà assegnato d’ufficio da AISM Roma.

IBAN: A.I.S.M. - Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus

IT 47 T 020080 5364 000400 470145

Causale: Ordine Mele di... ( NOME E COGNOME)

Per informazioni e adesioni:

Aism Roma

Tel. 3484008652 – 3454056894

promoroma@aism.it - valentina.castellani@aism.it

 

 

LOTTERIA SOLIDALE 2022: TUTTE LE INFORMAZIONI, 

L'ELENCO DEI PREMI E IL REGOLAMENTO

 

                                 

 

GARDENSIA 2022: RINGRAZIAMENTI E RESOCONTO, PIAZZA PER PIAZZA

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative, gli eventi, le ultime news di AISM e della Sezione di Roma? 

Scrivi una mail a promoroma@aism.it per ricevere la nostra newsletter!

 

FESTEGGIA I TUOI MOMENTI FELICI CON AISM ROMA!

 

PROGETTO RE(TE) ATTIVA: IL PUNTO DOPO 6 MESI

 

UNA NUOVA LINEA DIRETTA

Da oggi la sezione di Roma di AISM offre un'opportunità in più alle persone con sclerosi multipla e ai loro familiari, è attiva la mail sportelloroma@aism.it, una linea diretta tra lo Sportello della sezione e tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla, dove è possibile chiedere informazioni riguardanti pratiche burocratiche, ad esempio invalidità civile, Legge 104/92, assegno ordinario, inabilità lavorativa, patente ecc. Su tutto il nostro territorio, è stata attivata una “Relazione Continuativa” con tutte le persone coinvolte nella Sclerosi Multipla che sono in contatto con la sezione. Sfruttando tutti i canali possibili, l’obiettivo dell’Associazione sarà quello di arrivare ad avere un’attenta analisi dell’intero territorio provinciale e quindi una fotografia aggiornata dei bisogni delle persone.

 

 

PASSEGGIATE ROMANE IN CARROZZINA
 

 

RELAZIONE CONTINUATIVA
 

Su tutto il nostro territorio, è stata attivata una “Relazione Continuativa” con tutte le persone coinvolte nella Sclerosi Multipla che sono state in contatto con noi. Sfruttando tutti i canali possibili, vogliamo capire meglio quali sono le loro preoccupazioni e quale effetto l'epidemia ha avuto e sta avendo sulla vita delle persone con SM.

Si ricorda anche che, contattando il Numero Verde Nazionale di AISM, 800803028, si possono ottenere tutte le informazioni su salute e lavoro.

La sede della Sezione AISM di Roma anche durante l’emergenza del COVID-19 ha continuato e continua ad essere attiva garantendo un supporto diretto a tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla del territorio attraverso:

-Supporto psicologico a distanza

-Ritiro e consegna farmaci a domicilio anche attraverso il prezioso contributo di “Angeli in moto”.

-Orientamento su tutti i servizi essenziali attivati nell’emergenza attraverso una mappatura del territorio della Provincia.

Sezione Provinciale AISM di Roma:

Tel. 064743355

aismroma@aism.it


 

CONVENZIONE PER I SOCI DI AISM ROMA
CON PRAXIS DS S.R.L.

 

 

AISM è diventata Associazione di Promozione Sociale (APS): in ogni APS il Socio diventa protagonista della vita dell’Associazione

 

 

La sede della Sezione AISM di Roma continua ad essere attiva e garantisce un supporto diretto a tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla del territorio garantendo continuità nella corretta informazione e un corretto orientamento. Su tutto il nostro territorio, in maniera capillare, è stata attivata una “Relazione Continuativa” con tutte le persone con Sclerosi Multipla. Sfruttando tutti i canali possibili, vogliamo capire meglio quali sono le loro preoccupazioni e quale effetto l'epidemia ha avuto e sta avendo sulla vita delle persone con SM. Vogliamo capire come stanno gestendo la malattia e quali sono le carenze e le necessità che impattano nella loro vita.
 

Si ricorda inoltre che contattando il Numero Verde Nazionale di AISM, 800803028, si possono ottenere tutte le informazioni su salute e lavoro.
CHIAMACI, SCRIVICI UNA MAIL O CONTATTACI ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK
#insiemepiùforti

Sezione Provinciale AISM di Roma
E-mail: aismroma@aism.it
Facebook: AISM-Sezione di Roma (Roma)
Telefono: 064743355

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram