AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Roma

Mela di AISM 2020, edizione speciale:

a 3 velocità per un mondo libero dalla SM!

 

 

Quest’anno, tenendo conto della situazione sanitaria, AISM Roma sta preparando l’evento a 3 velocità, con i grandi ed irrinunciabili obiettivi di sempre: finanziare la ricerca e potenziare i servizi sul territorio per l’autonomia delle persone con sclerosi multipla. https://aism.it/comunicato_mela_ottobre_2020

1) Sabato 3 e Domenica 4 Ottobre, in 100 piazze a Roma e Provincia!

Invitiamo tutti coloro che volessero fare un’esperienza di volontariato in gruppo, utile e divertente, ad aderire all’evento, partecipando, secondo la propria disponibilità di tempo, nelle postazioni in programma o aiutandoci ad aprirne di nuove. In piazza, avremo cura di rispettare scrupolosamente tutte le normative anticovid, organizzando le postazioni di conseguenza. Su www.aism.it/roma presto l’elenco delle piazze.

2) Adotta un cartone di mele!

Insieme ai volontari ed ai sostenitori possiamo organizzare la distribuzione a domicilio, ottenendo le prenotazioni in anticipo e consegnando le mele a partire dal 30 Settembre fino al 10 Ottobre.

I cartoni sono composti da 11 sacchetti da 1,8 Kg. L’ offerta minima richiesta è di 9 euro a confezione. Puoi già prendere le ordinazioni tra amici, colleghi e parenti: coinvolgendo un minimo di 6 donatori per 6 sacchetti, potrai già concordare con noi la consegna a domicilio. In alternativa, è possibile prenotare anche un singolo sacchetto, si verrà poi indirizzati al più vicino punto di consegna o faremo in modo di recapitare il sacchetto tramite un volontario di zona.

3) Dona il Sacchetto Sospeso!

In questo momento di diffusa fragilità economica, un progetto etico doppiamente utile sia per le attività territoriali di AISM che per le famiglie bisognose della nostra città.

Con la donazione minima di 9 € a beneficio di AISM, infatti, il sostenitore potrà decidere di destinare il prodotto ad uno dei 4 enti benefici attivi in questa collaborazione con Aism Roma che si occupano di distribuzione alimentare a persone e famiglie indigenti (partner in via di definizione: ad oggi hanno già aderito Croce Rossa Comitato Roma e Nonna Roma dell’Arci).

La donazione può avvenire tramite il portale Rete del Dono o bonifico bancario con la specifica, nella causale: Sacchetto sospeso a beneficio di (nome associazione partner). In caso non si indichi l’associazione destinataria nella causale, il sacchetto verrà assegnato d’ufficio da AISM Roma.

Per contribuire:

https://www.retedeldono.it/.../aism.../la-mela-di-aism-2020

Oppure tramite bonifico intestato a:
A.I.S.M. - Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus
IBAN: IT 47 T 020080 5364 000400 470145
Causale: Ordine Mele di...

Per informazioni e adesioni:
Aism Roma
Tel. 3484008652 – 3454056894
promoroma@aism.it , valentina.castellani@aism.it
FB: AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Roma) https://www.facebook.com/aismroma

 

 

 

 

 

AISM è diventata Associazione di Promozione Sociale (APS): in ogni APS il Socio diventa protagonista della vita dell’Associazione

 

 

La sede della Sezione AISM di Roma continua ad essere attiva e garantisce un supporto diretto a tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla del territorio garantendo continuità nella corretta informazione e un corretto orientamento. Su tutto il nostro territorio, in maniera capillare, è stata attivata una “Relazione Continuativa” con tutte le persone con Sclerosi Multipla. Sfruttando tutti i canali possibili, vogliamo capire meglio quali sono le loro
preoccupazioni e quale effetto l'epidemia ha avuto e sta avendo sulla vita delle persone con SM,
Vogliamo capire come stanno gestendo la malattia e quali sono le carenze e le necessità che impattano nella loro vita.
“Grazie alla capacità di ascolto, nasce un confronto permanente e per AISM è importante portarlo avanti non solo con le persone con SM ma con tutte le Istituzioni coinvolte” dichiara Adriano Mencarelli(Presidente Provinciale).

Si ricorda inoltre che contattando il Numero Verde Nazionale di AISM, 800803028, si possono ottenere tutte le informazioni su salute e lavoro.
CHIAMACI, SCRIVICI UNA MAIL O CONTATTACI ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK
#insiemepiùforti

VOGLIAMO ANCHE RINGRAZIARE TUTTA LA CITTADINANZA!
I fondi raccolti con l’iniziativa Erbe aromatiche di AISM, che si è svolta il weekend del 19, 20 e 21 giugno 2020, andranno a sostegno delle persone con SM, permetteranno ad AISM di garantire le premure indispensabili e a dare un aiuto concreto.
L’emergenza senza precedenti che stiamo vivendo ha imposto cambiamenti radicali alle vite di tutti. Ma i bisogni e le necessità delle persone con sclerosi multipla non sono mutati. Le persone con SM hanno bisogno di essere ancora più tutelate a causa della fragilità del sistema immunitario,
e hanno diritto a ottenere risposte di cura, di assistenza e di supporto. Per questo, con una formula inedita, nel solstizio di estate sono tornate le Erbe Aromatiche di AISM, l’iniziativa di raccolta fondi e di informazione a sostegno delle persone con sclerosi multipla promossa da AISM, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

La risposta della nostra provincia è stata eccezionale e tutte le piante sono andate esaurite in brevissimo tempo; chi non ha potuto ordinare il sacchetto di erbe aromatiche, può ancora donare al numero solidale AISM 45512, per finanziare le attività sul territorio, promosse dalla sezione a sostegno delle persone con sclerosi multipla. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; di 5 euro da
chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile; di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa
TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali.

E VOGLIAMO RINGRAZIARE ANCHE GLI Angeli in Moto!
Con il supporto di questi centauri volontari, in piena emergenza ed ancora adesso, è stato possibile consegnare i farmaci a tutte le persone con SM che ne hanno fatto richiesta, nonché distribuire in tutta sicurezza le piantine aromatiche per contribuire concretamente al sostegno delle
attività dell’associazione. Tale, impagabile, contributo è valso durante le celebrazioni del 2 giugno, nella piazza di Codogno, il plauso del presidente della repubblica Sergio Mattarella che ha nominato la presidente e fondatrice di Angeli in moto, Sara Feliciangeli, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Aiutaci ad aiutare chi vive una doppia emergenza.
Dona ora con SMS al 45512 o sul sito emergenzacoronavirus.aism.it

 

Sezione Provinciale AISM di Roma
E-mail: aismroma@aism.it
Facebook: AISM-Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Roma)
Telefono: 064743355