Salta al contenuto principale
TEST123

Home Page

AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è l’unica organizzazione in Italia che si occupa in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla (SM), attraverso una prospettiva d’insieme che abbraccia il tema dei diritti delle persone con SM, i servizi sanitari e socio-sanitari, la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica. | Chiamaci 030/2305289

Gardensia

 

Image
servizio civile

 

 

Nuovo bando servizio civile

È stato pubblicato il nuovo Bando per la selezione di giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile, da parte del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale. La scadenza per presentare le domande è venerdì 10 febbraio 2023, ore 14:00. A Brescia cerchiamo 2 volontari, scopri come candidarti!

 Rinnova la tua adesione o diventa Socio

Diventa Socio

Senza i Soci, AISM non esisterebbe.  Il Socio è l’Associazione, e come tale può essere protagonista del cambiamento, partecipando attivamente alla vita della Sezione AISM e orientando le scelte.  Scelte e priorità si stabiliscono insieme. Diventare Soci significa dare più corpo al valore sociale che AISM rappresenta con la propria esistenza.

DIVENTA VOLONTARIO AISM

Nella lunga storia di AISM, le persone con sclerosi multipla sono state sempre al centro, protagoniste delle scelte, dei progetti, delle battaglie sostenute per il diritto alla salute e al lavoro, dei successi ottenuti nel costruire insieme un mondo libero dalla sclerosi multipla.

 

Proponendoti come volontario in Sezione potrai affiancare la persona con SM e la sua famiglia direttamente nelle seguenti attività:

• Attività di affermazione dei diritti attraverso la diffusione della Carta dei Diritti delle persone con SM e attività mirate di advocacy;

• Attività di informazione e sensibilizzazione attraverso eventi informativi sui temi legati alla SM

• Attività di supporto diretto alla persona attraverso il sostegno alla mobilità, alla socializzazione, alle attività della vita quotidiana

• Attività di sostegno alla ricerca scientifica attraverso gli eventi di raccolta fondi nazionali e le iniziative locali.

Un aiuto per te

Quando ricevi una diagnosi di sclerosi multipla pensi che quel che resta di te stessa sia troppo poco per andare avanti, che la tua vita ti stia sfuggendo di mano. La sclerosi multipla ti aggredisce all’improvviso, ti travolge.

Ma le cose possono cambiare, quando troviamo il coraggio di raccontare la nostra esperienza.

Aprirci, chiedere e confrontarci ci aiutano a trovare le risposte alle nostre paure.

  • AISM è l’Associazione di persone con sclerosi multipla dove trovi l’accoglienza, le informazioni e il supporto di cui senti il bisogno, dove il confronto con altre persone e con altre storie ti può aiutare a tirar fuori le motivazioni a tener duro, le forze per continuare ad essere te stessa.
  • AISM è l’impegno a non lasciare solo nessuno, è la vicinanza e le risposte concrete che ci sono, anche per te.

In AISM a Brescia, trovi un supporto per orientarti nel complesso mondo della disabilità, delle Leggi, delle problematiche legate al lavoro. Un orientamento ai servizi sul territorio, una corretta informazione sulla malattia e sulla ricerca per sconfiggerla.

Puoi trovare il sostegno ai tuoi problemi e la condivisione di cui senti il bisogno, per te, la tua famiglia e i tuoi figli. Il supporto psicologico, i trasporti attrezzati, le attività di benessere per migliorare la tua convivenza con la SM. Il confronto alla pari.

 

AISM è tutto questo e molto altro...

Anche tu, come noi, puoi trovare le risposte che cerchi.

 

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo:Via Antica Strada Mantovana, 112

Telefono:030/2305289

Email:aismbrescia@aism.it

Presidente:Damiano Falchetti

Orari:Dal lunedì al venerdì: 9:30-14:30 (mercoledì 9:30 - 17:30) Sabato su appuntamento