Salta al contenuto principale

Unisciti al movimento!

ENTRA A FAR PARTE DEL GRUPPO YOUNG!

Il percorso Young coinvolge tutti i giovani volontari Aism sotto i 35 anni in un cammino specifico di motivazione e crescita. Incontri formativi, eventi nazionali e territoriali sono progettati da giovani per altri giovani per condividere valori, riflessioni, proposte per il futuro.

 

Gli Young del movimento Aism contribuiscono nelle sezioni, alla realizzazione delle attività e dei progetti per le persone con SM intervenendo specificatamente sul coinvolgimento di altri giovani con e senza SM!

 

 

 

 

L’anima di AISM è costituita da persone che si impegnano in forme diverse come Volontari.

 

I Volontari sono quasi la totalità delle risorse dell’Associazione – oltre 10.000 persone– e svolgono le attività più varie: dall’assistenza alle persone all’organizzazione di eventi, dalla gestione delle pratiche amministrative di sezione alla rappresentanza negli enti locali, dall’organizzazione di postazioni informative e di raccolta fondi, fino alla diffusione delle iniziative e delle campagne online e al cosiddetto attivismo digitale.

 

Ogni tassello, dal più grande al più piccolo, di questo collage è fondamentale per la crescita del Movimento AISM

 

Qui entri in campo tu!

Proponendoti come Volontario in Sezione potrai affiancare la persona con SM e la sua famiglia direttamente nelle seguenti attività:

• Attività di affermazione dei diritti attraverso la diffusione della Carta dei Diritti delle persone con SM e attività mirate di advocacy;

• Attività di informazione e sensibilizzazione attraverso eventi informativi sui temi legati alla SM

• Attività di supporto diretto alla persona attraverso il sostegno alla mobilità, alla socializzazione, alle attività della vita quotidiana

• Attività di sostegno alla ricerca scientifica attraverso gli eventi di raccolta fondi nazionali e le iniziative locali.

 

CONTATTACI, E UNISCITI AL MOVIMENTO AISM!!

011-522381

aismtorino@aism.it

 

Clicca qui per scaricare il modulo del volontario!

 

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: Strada del Fortino, 22

Telefono: 011/522381

Fax: 011/4360988

Email: aismtorino@aism.it

Presidente: Roberto Caboni

Orari: Ufficio: Lun-Gio dalle 9-13 e dalle 14-17.30. Venerdì 9-14 PREVIO APPUNTAMENTO Sportello telefonico: il lunedì e il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17