Sezione provinciale

AISM brescia

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Brescia

AISM è l’unica organizzazione bresciana che si occupa in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla (SM). | Chiamaci 030/2305289

Per la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, celebrata in 70 paesi del mondo, “Bentornata Gardensia” si terrà nelle piazze di Brescia e provincia per la lotta alla sclerosi multipla. Già da ora è possibile prenotare la propria pianta di Gardenia a fronte di una donazione minima di 15 euro.

Prenota ora la tua Gardenia!

Vaccinazioni anti SARS-CoV-2/COVID-19
per persone con Sclerosi multipla

 

Rinnova la tua adesione o diventa Socio

 

Diventa Socio

Senza i Soci, AISM non esisterebbe.  Il Socio è l’Associazione, e come tale può essere protagonista del cambiamento, partecipando attivamente alla vita della Sezione AISM e orientando le scelte.  Scelte e priorità si stabiliscono insieme. Diventare Soci significa dare più corpo al valore sociale che AISM rappresenta con la propria esistenza.

Supporto Psicologico, anche a Distanza

Per supportare ancora di più le persone con SM di BRESCIA in questa grave situazione e per avere un confronto su come affrontare l’emergenza Covid-19 dal punto di vista emotivo.
La sezione ha attivato un servizio di consulenza Psicologica  anche a distanza.
Chi avesse necessità può scriverci ‍ aismbrescia@aism.it o telefonarci allo ☎️ 030/2305289 per fissare l’appuntamento.

Covid-19, pandemia e sicurezza

Una regola fondamentale che abbiamo seguito in questi ultimi mesi è quella di non lasciarci travolgere dalla fretta di riaprire.

Non sempre ci sono le condizioni per farlo e in questi casi è importante comunicare ai propri utenti il processo avviato e provare a ripartire per blocchi di attività.

Avevamo iniziato a farlo, purtroppo questa seconda ondata della pandemia ci impone che le attività programmate in presenza saranno necessariamente sospese se la situazione sanitaria continuerà a peggiorare.
 

L'attività fisica adattata (AFA) e le attività di socializzazione in presenza sono sospese fino a data da destinarsi.

L'ultima edizione dell'Atlante della SM mostra che ci sono 2,8 milioni di persone che vivono con la sclerosi multipla in tutto il mondo.

Statistiche chiave e dati raccolti dall'Atlante della SM della MSIF

 

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram