-A +A
AISM

Coronavirus e Lavoro

Per qualsiasi informazione relativa alle questioni lavorative, permessi, congedi o domande specifiche in tema lavoro, vi invitiamo a contattare il nostro numero verde 800.80.30.28

Supporto Psicologico a Distanza

Per supportare ancora di più le persone con SM di BRESCIA in questa grave situazione e per avere un confronto su come affrontare l’emergenza dal punto di vista emotivo.
La sezione ha attivato un servizio di consulenza Psicologica a distanza.
Venerdì 27 marzo dalle 10 alle 11 e dalle 17 alle 18 sarà possibile avere un colloquio con la nostra Psicologa.
Chi avesse necessità può scriverci ‍ aismbrescia@aism.it o telefonarci allo ☎️ 030/2305289 per fissare l’appuntamento.

Consegne a domicilio nella Città di Brescia

Per chi si trova in condizione di fragilità, impossibilitato a uscire di casa e che non ha parenti o altre persone di supporto, è sempre attivo un servizio dedicato del settore Servizi Sociali del Comune di Brescia.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le informazioni dalla sezione, in tempo reale.

Nuovo Coronavirus: domande frequenti sulle misure per le persone con disabilità.

Questa pagina verrà di volta in volta aggiornata in base ai nuovi provvedimenti emanati. Le domande e le risposte sono aggiornate al DECRETO-LEGGE 25 marzo 2020, n. 19 e alle ultime Ordinanze del Ministero della Salute, del Dipartimento della Protezione Civile e del Ministero dell'Interno. Si consiglia di leggere integralmente il contenuto di ogni sezione senza limitarsi alla singola domanda/risposta.

Emergenza Coronavirus

Nei giorni del Coronavirus la sclerosi multipla è un’emergenza dentro l’emergenza: lo tocchiamo ogni minuto sulla nostra pelle. Ci sono le cure da garantire, l’assistenza, le  sempre più grandi difficoltà che incontriamo nella gestione della quotidianità: la sclerosi multipla non può essere messa tra parentesi: c’è e continua ad esserci, ogni giorno.

Per questo AISM sta facendo di tutto per restare al fianco di tutte le persone con SM: le nostre Sezioni, il nostro Numero Verde ricevono ogni giorno numerosissime segnalazioni di difficoltà e richieste di intervento.

Abbiamo riorganizzato i nostri servizi e attività sul territorio per essere in grado, anche in questi giorni complessi per tutti, di dare risposte, attivando i sistemi i locali di protezione e tutela e intervenendo noi stessi nel trovare soluzioni.

I nostri servizi tuttavia non si fermano, sono solamente stati rimodulati per dare anche e soprattutto una sicurezza in più ai nostri collaboratori e volontari.

Pertanto, ci troverete sempre al numero 030/2305289 e all’email aismbrescia@aism.it

 

Coronavirus e sclerosi multipla. Cos'è e quali precauzioni adottare per proteggersi

 

Coloro che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono andare in pronto soccorso, ma devono chiamare il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare.
Per informazioni generali chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute. Solo i casi urgenti devono contattare il numero d'emergenza 112.

 

A causa dell'emergenza che sta colpendo il nostro paese lo spettacolo "Più Forte del Destino" previsto per il 16 marzo a Brescia è stato cancellato. Presto vi faremo sapere la nuova data. Per i rimborsi dei biglietti già acquistati, clicca qui.

 

Arcobaleno, il blog di AISM Brescia

Gli ultimi post pubblicati

La candela rossa | di Jep Jep

Eravamo felici e non ce ne siamo accorti | di Deiv

Basta scegliere la manovra giusta | di Federica

La SM attraverso gli occhi di un figlio | di Jessica

Quella sclerosi multipla di cui si è parlato per via di Fedez

 

 

https://www.aism.it/sclerosi_multipla_10_cose_da_sapere