Salta al contenuto principale

Attività di benessere

Per “Attività di Benessere” si intendono diverse attività che si occupano principalmente di qualità della vita e di benessere, senza alcuna connotazione sanitaria. Non sono un’alternativa alla medicina ufficiale ma risultano di supporto ad essa. 

 

PSICOMOTRICITA

L’attività, svolta da un operatore specializzato nel metodo Feldenkrais, si indirizza a tutti coloro che desiderano aumentare le proprie potenzialità anche nei limiti imposti da una disabilità, qualunque livello di gravità la persona presenti.

 

Può aiutare a ridurre lo stress, migliorare l’equilibrio e  perfezionare la sensibilità ai movimenti nello spazio.

 

L’attività, organizzata in piccoli gruppi, viene offerta da settembre a giugno nelle sedi di Forlì (martedi pomeriggio) e Cesena (lunedì pomeriggio).

 

 

SHIATSU

Termine giapponese (Shi = dito e atsu = pressione) che significa “pressione con le dita”, è una attività appunto di pressioni manuali che si effettua sui punti analoghi a quelli dell’agopuntura dove, secondo le dottrine orientali, fluisce l’energia vitale.

Lo scopo di questa manipolazione è quello di ripristinare il flusso di energia lungo i canali di scorrimento e migliorare il benessere complessivo di una persona in modo naturale.

 

Per una persona con SM lo shiatsu può essere utile per allentare la tensione psicologica e lo stress e migliorare il tono dell’umore, oltre che all’allontanamento di dolori e tensioni muscolo-scheletriche.

Viene promossa come un modo per coadiuvare l'efficacia delle cure farmacologiche, aiutare il rilassamento e affrontare la diminuita capacità auto-immune dell'organismo che fattori come lo stress e la depressione incrementano.

Lo shiatsu è eseguito senza sforzo muscolare, il trattamento non è doloroso, ma ci sono alcuni punti di pressione più sensibili rispetto ad altri.

 

L’attività verrà svolta sulla singola persona, con appuntamenti in orari e giorni variabili, contatta le sedi per maggiori info.

 

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: Via Rinaldo Palareti, 1

Telefono: 3316217269

Fax: 0543 814220

Email: aismfc@aism.it

Presidente: Monica Mengozzi

Orari: Lunedì Mercoledì e Venerdì 9.30/12.30 Martedì e Giovedì 15/18