AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

AISM Sito Nazionale AISM > Sezione Provinciale AISM Biella

LA MELA DI AISM

IL 2-3-4 OTTOBRE

 

https://www.aism.it/struttura/sezione_provinciale_aism_biella/la_mela_di_aism

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Assenza dal lavoro per covid-19. Arrivano le indicazioni di INPS

Si potrà usufuire delle previsioni del Decreto Cura Italia anche in assenza del verbale di accertamento della condizione di handicap. Ecco chi ne ha diritto

https://www.aism.it/assenza_dal_lavoro_covid_19_arrivano_le_indicazioni_di_inps

---------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

IL BIELLESE DI CORSA INSIEME VIRTUALMENTE

6/9/2020

molte di più!Qui potete trovare altre foto, ma su facebook e instagram AISM BIELLA

 

il biellese di corsa Insieme Virtualmente

il biellese di corsa Insieme VirtualmenteModella Carolina Tosetti Fotografo Diego Colla

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Lunedì 24/08/2020 l'ufficio ha regolarmente aperto con gli orari lun-ven ore 8.30-13.30 (dopo le 12 se non trovate aperta la porta principale dovete passare dalla porta precedente, ingresso salone).

------------------------------------------------------------------------------------------------------

DIBATTITO FISH 

venerdi 19 giugno si è tenuto il dibattito conclusivo e la restituzione dei dei risultati del progetto FISH dedicato ai percorsi di inclusione e occupabilità delle persone con disabilità, al quale a partecipato anche Paolo Bandiera. 

link per vedere in differita il dibattito

sito AISM: 

 https://www.aism.it/joblab_day_digital_talk_percorsi_di_inclusione_e_occupabilit%C3%A0_delle_persone_con_disabilit%C3%A0

sito FISH:

https://www.fishonlus.it/progetti/joblab/joblabday.html

 

-----------------------------------------------------------------

 

"LE ERBE AROMATICHE DI AISM" - 18-21 GIUGNO 2020 - BIS DI SALVIA E TIMO LIMONE: RINGRAZIAMENTI 

AISM Biella ringrazia di cuore tutti i volontari per la cooperazione e per il prezioso aiuto degli Angeli in Moto che hanno consegnato le #erbearomatichediaism nel nostro territorio! Abbiamo distribuito 252 piantine! Grazie a tutti per il sostegno! #insiemepiúforti - Dona al 45512 per continuare a garantire alle persone con sclerosi multipla le cure indispensabili e un aiuto costante. #aism_biella #aism_onlus #angeliinmoto #leerbearomatichediaism #donaal45512 #45512 #insiemesiamopiùforti #SMuoviti #insiemepiùforti #sclerosimultipla #multiplesclerosis #sm #ms #Biellese #biella #ig_biella #igersbiella #igerspiemonte #volgobiella

https://www.facebook.com/watch/?v=1880266928776398

 

--------------------------------------------------------------

PROROGA ESTRAZIONE BIGLIETTI LOTTERIA "PER UN MONDO LIBERO DALLA SCLEROSI MULTIPLA"

--------------------------------------------------------------

per approfondimenti su interferone e risonanza:

https://www.aism.it/il_progetto_in_deep_parliamo_chiaro_sulla_sclerosi_multipla

 

---------------------------------------------------------------

AISM è nella nostra città: è attiva per le persone con SM,

nella Sezione Biella

e c’è un SMS solidale 45512 a sostegno di tutti noi”

La sede della Sezione AISM di Biella, via Piave 11/C anche durante l’emergenza del COVID-19 continua ad essere attiva e a garantire supporto diretto a tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla del territorio

 

1. Supporto psicologico in merito alle difficoltà emotive contingenti del momento

2. Ritiro e consegna al domicilio (per tutti consegna a domicilio a partire dal 30/4/20 grazie all'aiuto dell'Associazione Angeli in Moto!) di farmaci presso locale Ospedale degli Infermi di Ponderano (BI)

3. Servizi di trasporto sanitari urgenti all’interno della provincia di Biella

 

 

“CHIAMACI, SCRIVICI UNA MAIL aismbiella@aism.it O CONTATTACI (lun-ven ore 9-12 tel. 015/8494363) anche ATTRAVERSO FACEBOOK e INSTAGRAM, insieme, siamo più forti – dice la presidente della sezione – ricordate che abbiamo attivato anche un l’SMS solidale 45512 a sostegno di tutti noi”.

Stiamo vivendo un’emergenza senza precedenti, che ha cambiato improvvisamente le priorità di tutti noi. Le persone con sclerosi multipla sono colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus perché a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautele e perché nella fase di emergenza vengono meno le risposte di cura, di assistenza, di supporto.

Sul sito dell’Associazione è disponibile uno speciale contenente le principali informazioni, notizie e approfondimenti di interesse per le persone con sclerosi multipla e caregiver, raggiungibile all’indirizzo www.aism.it/coronavirus

Per informazioni è attivo anche il numero verde AISM 800 803028 ulteriormente potenziato ( lun-ven ore 9.00-18.00) per rispondere a tutte le emergenze

------------------------------------------------------------

La sezione provinciale di AISM BIELLA lancia l’indagine

per capire l’impatto dell’epidemia sulla vita e la salute delle persone con SM e delle loro famiglie e poter stare al loro fianco

 

 (www.aism.it/indaginecovid19)

 

 

 Anche la provincia di Biella è al centro dell’indagine AISM necessaria a comprendere come il coronavirus stia condizionando la vita e le cure delle persone con SM.

 

In pochi giorni sono già arrivati migliaia di questionari compilati dalle persone con SM sul sito di AISM (www.aism.it/indaginecovid19) dall’intero territorio nazionale; consentiranno di leggere l’emergenza coronavirus tra le persone con SM in tutto il Paese, dando ad AISM una ancora maggiore capacità di poter intervenire a loro supporto. Ma è necessario aggiungere informazioni e non lasciare dietro nessuna persona che in questo momento possa vivere situazioni di difficoltà e contribuire ad organizzare le migliori risposte, a livello nazionale e locale.

 

L’indagine, che verrà sviluppata anche nel nostro territorio, e che fa seguito alle azioni di contatto

già realizzate dalla Sezione verso le persone con Sclerosi multipla e i loro familiari, vuole rappresentare una finestra aperta sulla realtà, da cui partire per sviluppare ulteriormente le nostre risposte ed alimentare le iniziative di tutela e advocacy che con grande efficacia e velocità stiamo realizzando a livello nazionale, come quelle in tema di lavoro e maggiori tutele per le persone con gravi patologie, immunodepressione, disabilità.

------------------------------------------------------

 

EMERGENZA CORONAVIRUS:

La sclerosi multipla è un’emergenza dentro l’emergenza.

Aiutaci a non lasciare sole le persone con sclerosi multipla


In questo momento di forte emergenza e preoccupazione che il nostro paese sta vivendo, più di tutti le persone con SM sono ancora più fragili e sole. Durante questi giorni le persone con SM si sono ritrovate in una situazione di incertezza, solitudine e scarsità di servizi, nonché in una situazione di pericolo per la loro salute come 50 anni fa, quando AISM è nata.

In questi anni l’associazione ha raggiunto grandi traguardi grazie alla ricerca scientifica e grazie ai volontari che hanno donato il loro tempo e la loro infinita umanità per aiutare le persone con SM.

Ogni giorno, arrivano al Numero Verde AISM 800.80.30.28 ed alle Sezioni sul territorio tantissime richieste in merito ai rischi di contagio per chi ha la sclerosi multipla. Numerose segnalazioni raccontano di situazioni di gravi difficoltà nell’accesso alle terapie e la rinuncia volontaria alle cure per la paura di contrarre il virus uscendo dalla propria abitazione. In questo scenario si collocano le nostre 98 sezioni di AISM e i 5 centri di riabilitazione che in tutta Italia, unitamente alla Sede Nazionale sono in prima linea nel vivere l’emergenza, dare risposte concrete alle persone con SM ed alle loro famiglie.

Se l’emergenza prevede che la sanità pubblica si impegna a garantire massima tutela a tutti i cittadini, AISM vuole garantire alle persone con SM le cure indispensabili.

Una delle modalità con cui rendiamo sostenibili i servizi sopradescritti sono gli eventi di piazza, tra cui “Bentornata Gardensia” che quest’anno come sappiamo è stata annullata. Questo per AISM rappresenta una vera e propria calamità, poiché questa manifestazione raccoglie più di 3,5 milioni di euro, la metà dei quali destinati all’assistenza delle persone.

Proprio per questo ieri è stata lanciata la campagna #insiemepiùforti

La campagna nasce per sostenere tutte le attività associative ed essere vicino al territorio che si vede mancare leve importanti. Questa campagna vuole essere una risorsa per noi tutti ed è proprio per questo che abbiamo deciso di utilizzare l’hashtag #insiemepiùforti. Perché è così che da sempre lottiamo per un mondo libero dalla SM. Insieme ai nostri volontari, donatori, dipendenti saremo più forti anche in questa situazione di grande ed improvvisa difficoltà.

Siamo un movimento e in questo momento più che mai, siamo e dimostreremo di essere insieme a VOI - #insiemepiùforti- delle persone tenaci e volenterose.

Per questo Vi chiediamo una donazione a emergenzacoronavirus.aism.it a sostegno delle attività e dei servizi che attualmente AISM sta offrendo e vuole e deve continuare ad offrire anche quando tutto questo sarà finito.


----------------------------------------------------

 

AISM BIELLA ha prolungato la sospensione delle attività di benessere fino a data da destinarsi

 

-----------------------------------------------------

Continua ad essere in corso la vendita dei biglietti della nostra lotteria "per un mondo libero dalla sclerosi multipla" che potete trovare in numerose attività e negozi di Biella e del Biellese, oppure presso la nostra sezione o prenotando i biglietti della lotteria ai numeri 3477854024 (sms) o 3356597929 (whatsapp).

 

LOTTERIA "PER UN MONDO LIBERO DALLA SCLEROSI MULTIPLA"

 

Sono in distribuzione i nostri biglietti della lotteria "per un mondo libero dalla sclerosi multipla". Li potete trovare in numerosi negozi e attività sia in città sia in numerosi paesi di tutto il biellese.

Il costo del biglietto è di 1 € e i blocchetti possono essere da 25 o da 50 biglietti.

Sono contrassegnati da numeri progressivi da 1 a 35.000.

L’estrazione avrà luogo  sab 23/5/2020 (abbiamo richiesto la proroga dell'estrazione visto il periodo poco favoevole, attendiamo l'ok per la nuova data di settembre) alle ore 15.00 presso la sede dell’AISM di Biella in Via Piave 11/C - 13900 Biella.

 I numeri estratti saranno pubblicati sul sito www.aism.it/biella e almeno su di un giornale locale.

I premi saranno esposti presso la sede dell’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla sez. di Biella in via Piave 11/C e dovranno essere ritirati dai rispettivi vincitori entro il 31/8/2020 presentando il biglietto vincente.