AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 04/08/2020
E.g., 04/08/2020
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

AISM. Insieme, una conquista dopo l’altra

18/05/2016

In occasione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla (23- 29 maggio). AISM si presenta e racconta attraverso un video istituzionale la sua storia fatta di sfide, conquiste, diritti, ricerca, emozioni, sogni, traguardi AISM. insieme una conquista dopo l’altra

 

Il video, lanciato in occasione della presentazione del Barometro della Sclerosi Multipla 2016 al Ministero della Salute, nell’ambito della Settimana Nazionale di informazione sulla Sclerosi Multipla (23-29 maggio) e della Giornata Mondiale della SM (25 maggio), vuole fare il punto sul percorso dell’Associazione a tutela dei diritti delle 110 mila persone con SM in Italia.

 

Attraverso le parole chiave sfida, conquista, diritti, ricerca, emozione, sogni, traguardi, il video racconta in maniera iconica quello che AISM è stata, quello che è oggi e quello che vuole essere in futuro: una compagna nel viaggio di vita e malattia, sempre al fianco delle persone con SM, capace di tutelarne i diritti, in vista di quell’autodeterminazione che permette a tutti di scegliere il proprio percorso di vita.

 

Un percorso che ha radici profonde, di circa 50 anni di vita associativa, fatto di lotte e di difficoltà, ma anche di conquiste, piccole e grandi, insieme alle persone con SM e che negli ultimi tre anni ha preso corpo e portato AISM a stilare la Carta dei Diritti delle persone con SM, a creare l’Agenda della SM 2020 e, da ultimo, il Barometro della SM 2016, fotografia della malattia ad oggi, presentato in questa edizione di Settimana Nazionale.

 

Il  visual del video è caratterizzato da un segno grafico mosso e di colore rosso come i colori di AISM, una pennellata materica, la stilizzazione di una bandiera che testimonia le tappe importanti che l’Associazione ha percorso negli anni e che hanno lasciato un segno nella lotta alla sclerosi multipla. Il tono del video è quello intimo di un dialogo a tu per tu in cui si racconta una storia e un futuro, dalle persone alle persone.

 

Al video istituzionale, diffuso in occasione della Settimana Nazionale di informazione sulla Sclerosi Multipla, sarà collegata un’attività di ufficio stampa con azioni mirate a darne visibilità su emittenti TV e radio nazionali e locali, testate online con articoli multimediali. Parallelamente seguirà una campagna social su youtube e facebook . Il video è disponibile naturalmente sul sito www.aism.it/agenda.

 

La definizione della strategia e l’identificazione del claim è stata curata, a titolo gratuito, dall’Agenzia  Publicis Italia.

 

La produzione del video è stata realizzata a cura di BeMovie s.r. l.

  • Regia: Francesco Nencini
  • Fotografia: Francesco Speranza
  • Produttore esecutivo: Nicola Marchesi

 

Il video istituzionale è stato sviluppato in duplice versione, sia audio sia video, di 15” e 30”

 

SCRIPT  DEL VIDEO

Di fronte alle SFIDE della vita... non è importante solo vincere ...
ma non smettere mai di combattere.

Contro la sclerosi multipla ogni traguardo raggiunto è una CONQUISTA.

AISM è con chi lotta ogni giorno, per garantire i DIRITTI.

... per moltiplicare i successi della RICERCA.

Per dare a tutti la possibilità e la forza di scegliere.

... di condividere le proprie EMOZIONI…le proprie storie... i propri SOGNI.

Per raggiungere... nuovi, incredibili... TRAGUARDI.

AISM. Insieme, una conquista dopo l’altra.

 

 

Ufficio Stampa AISM Onlus:

Barbara Erba – 347.758.18.58 barbaraerba@gmail.com

Enrica Marcenaro – 010 2713414 enrica.marcenaro@aism.it

 

Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa AISM Onlus:

Paola Lustro – tel. 010 2713834  paola.lustro@aism.it