Salta al contenuto principale

03/10/2011

Al fianco di AISM per i giovani

 

Tante le realtà che si schierano con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla nella battaglia per un mondo libero dalla SM

 

Come ogni anno anche in occasione di Una Mela per la Vita 2011 personaggi famosi e tantissime realtà hanno deciso di impegnarsi concretamente al fianco di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – nella lotta per un mondo libero dalla SM.

 

In prima fila come sempre i nostri testimonial, come Roberto Vecchioni – protagonista dello spot della manifestazione – la cantante Noemi, e ovviamente la nostra onnipresente madrina Antonella Ferrari.

 

 

Aziende

Sempre più larga la schiera delle aziende che sostengono AISM nella manifestazione dedicata ai giovani. I fondi raccolti nel corso delle iniziative di Una Mela per la Vita, infatti, saranno destinati alla ricerca scientifica e ad incrementare i servizi per le persone con sclerosi multipla e in particolare per finanziare il Progetto Giovani.

 

Cariparma e FriulAdria. Nelle oltre 800 filiali delle banche Cariparma e FriulAdria, del Gruppo Cariparma Crèdit Agricole, continua l’iniziativa “Aiutaci con una donazione a fermare la Sclerosi Multipla”: sul territorio nazionale o tramite home banking sarà possibile effettuare un bonifico “zero spese” sul conto corrente Cariparma n. 49222234 e su quello FriulAdria n. 43100013, entrambi intestati a FISM – Fondazione Italiana Sclerosi Multipla. Presso le filiali delle due banche, inoltre, sarà possibile ritirare le cartoline “Se ci sei tu ci siamo anche noi”, da consegnare all’acquisto del sacchetto di mele. Per ogni cartolina presentata nei punti di solidarietà AISM, Cariparma e FriulAdria raddoppieranno il contributo a sostegno della ricerca.

 

ORO Saiwa. Il marchio del Gruppo Kraft Foods Italia sarà al fianco di AISM da settembre a dicembre con la campagna “Insieme per raggiungere 3.500 ore”, importante iniziativa di raccolta fondi che coinvolge i consumatori della gamma di prodotti ORO Saiwa. Una grande gara di solidarietà per raggiungere 3.500 ore di terapia riabilitativa per le persone con sclerosi multipla.

 

Pompadour – leader  nel settore degli infusi - oltre al contributo all’iniziativa, arricchirà l’offerta nelle piazze donando campioni di infuso di mela che verranno distribuiti insieme ai sacchetti di mele.

 

Altre aziende partecipano all’evento, chi come Kraft Foods Italia, ABB, RGA e General Electric coinvolgendo i propri dipendenti a diventare volontari per un giorno, chi come Heelys, Billa, Gruppo Interdis e i punti vendita del Gruppo Potenti a marchio BricoIO, Iper la Grande i promuovendo la partecipazione all’evento tramite i propri canali di comunicazione web, e ospitando i volontari AISM nei propri punti vendita.

 

 

Media
Tante emittenti televisivise e radiofoniche, come RAI, Mediaset, La7, SKY e tanti circuiti televisivi e satellitari nonché la carta stampata e i notiziari on line stanno dando visibilità all'evento. Radio Lattemiele è media partner in occasione di “Una mela per la vita” e contribuirà con spazi di informazione sulla malattia, sui giovani e sulla ricerca scientifica. Domenica 7 ottobre, inoltre, Radio 19, l’emittente del Il Secolo XIX, dedicherà ampio spazio a Una Mela per la Vita, dando la parola direttamente ai giovani.

 

Tutti insieme al fianco di AISM per un mondo libero dalla SM.

 

Media partner radiofonico

Lattemiele




 

Si ringrazia per il sostegno all'evento

Pompadour

 

 

 

Si ringrazia

ORO Saiwa

Cariparma e FriulAdria