-A +A

Il Numero Verde  è un servizio di informazione e consulenza gratuito dedicato alla sclerosi multipla e di orientamento rispetto ai servizi e opportunità del territorio.

 

Puoi contattare il numero verde da tutta Italia anche chiamando gratuitamente il numero 800.80.30.28


È attivo nei seguenti orari: 
lunedì, mercoledì e venerdì: 14.30-18.30.
martedì e giovedì: 9.00-13.00.

 

Il consulente legale è presente telefonicamente nei seguenti giorni:

lunedì 14.30-18.30.

martedì 9.00-13 .00.

mercoledì 14.30-18.30.

 

Al numero verde sono disponibili i seguenti operatori esperti e qualificati:

Neurologo: per tutti gli aspetti medici della SM, diagnosi, sintomi, informazioni su terapie e trattamenti, aggiornamenti sulla ricerca scientifica.

Non vengono presi in visione referti di analisi, neuroimmagini o altri esami diagnostici, né vengono prescritte o modificate somministrazioni di terapie farmacologiche per le quali è necessario rivolgersi al Centro Clinico di riferimento o al proprio neurologo.

Consulente legale e del lavoro: per tutti gli aspetti legati al mondo del lavoro, accesso e mantenimento del posto di lavoro, permessi e agevolazioni. Risponde anche a tematiche più generali relative alla tutela della persona.

Assistente sociale: per gli aspetti sociali legati alla SM, norme e strumenti per far valere i propri diritti, agevolazioni fiscali ed economiche, opportunità di supporto e assistenza per la persona, mobilità, barriere architettoniche.

Home » CONTATTA IL NUMERO VERDE AISM
AISM

CONTATTA IL NUMERO VERDE AISM

Compila questo modulo. Cercheremo di risponderti appena possibile.

I TUOI DATI
Per poter rispondere in modo più preciso e personalizzato alla tua domanda abbiamo bisogno di alcuni dati che ti chiediamo di compilare.

Puoi contattarci anche via e-mail

Se preferisci puoi richiedere informazioni anche scrivendo a  numeroverde@aism.it

Nel caso tu scriva una e-mail ricordati di specificare nel testo alcuni dati che ci sono utili per poter rispondere al tuo quesito - provincia, anno di nascita, se sei una persona con sclerosi multipla o un familiare – e di inserire già nel testo della mail l’autorizzazione al trattamento dei Tuoi dati personali utilizzando la dicitura: “Con la presente autorizzo AISM a trattare i miei dati come da informativa di cui dichiaro di aver preso visione” (informativa privacy).