AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Il Numero Verde  è un servizio di informazione e consulenza gratuito dedicato alla sclerosi multipla e di orientamento rispetto ai servizi e opportunità del territorio.

 

Puoi contattare il numero verde da tutta Italia anche chiamando gratuitamente il numero 800.80.30.28

 

LUN - MER - VEN dalle ore 14:00 alle ore 17:30 

MAR - GIO dalle ore 9:30 alle ore 13:00 

L’avvocato è disponibile il lunedì e mercoledì pomeriggio e il martedì mattina.

 

Al numero verde sono disponibili i seguenti operatori esperti e qualificati:

Neurologo: per tutti gli aspetti medici della SM, diagnosi, sintomi, informazioni su terapie e trattamenti, aggiornamenti sulla ricerca scientifica.

Non vengono presi in visione referti di analisi, neuroimmagini o altri esami diagnostici, né vengono prescritte o modificate somministrazioni di terapie farmacologiche per le quali è necessario rivolgersi al Centro Clinico di riferimento o al proprio neurologo.

Avvocato: per tutti gli aspetti legati al mondo del lavoro, accesso e mantenimento del posto di lavoro, permessi e agevolazioni. Risponde anche a tematiche più generali relative alla tutela della persona.

Assistente sociale: per gli aspetti sociali legati alla SM, norme e strumenti per far valere i propri diritti, agevolazioni fiscali ed economiche, opportunità di supporto e assistenza per la persona, mobilità, barriere architettoniche.

Home » CONTATTA IL NUMERO VERDE AISM
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

CONTATTA IL NUMERO VERDE AISM

Ti ricordiamo che gli operatori del Numero Verde AISM non saranno attivi dal 24 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 compresi. Potrai comunque scriverci tramite mail, o compilando il modulo qui sotto, la tua richiesta verrà presa in carico a partire dal 7 gennaio. Grazie!

I TUOI DATI
Per poter rispondere in modo più preciso e personalizzato alla tua domanda abbiamo bisogno di alcuni dati che ti chiediamo di compilare.

Puoi contattarci anche via e-mail

Se preferisci puoi richiedere informazioni anche scrivendo a  numeroverde@aism.it

Nel caso tu scriva una e-mail ricordati di specificare nel testo alcuni dati che ci sono utili per poter rispondere al tuo quesito - provincia, anno di nascita, se sei una persona con sclerosi multipla o un familiare – e di inserire già nel testo della mail l’autorizzazione al trattamento dei Tuoi dati personali utilizzando la dicitura: “Con la presente autorizzo AISM a trattare i miei dati come da informativa di cui dichiaro di aver preso visione” (informativa privacy).

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram