-A +A

Cerca la notizia

E.g., 19/08/2019
E.g., 19/08/2019
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

La sclerosi multipla è donna

27/02/2017

Dal 24 febbraio all’8 marzo dona 2 euro con un sms al 45520 dai piu forza alla ricercae sostieni le donne a combattere la sclerosi multipla e sabato 4, domenica 5 e l’8 marzo per la festa della donna ti aspettano le gardenie di aism in 5000 piazze italiane

 

Per maggiori informazioni www.aism.it 

 

Ogni 3 ore un persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla. Cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante, la sclerosi multipla è una delle malattie più gravi del sistema nervoso centrale. Colpisce principalmente i giovani sotto i 40 anni, E LE DONNE, IL DOPPIO RISPETTO AGLI UOMINI. Sono 110 mila le persone colpite da sclerosi multipla in Italia: il 10% sono bambini. Sono 3.400 i nuovi casi ogni anno. Una diagnosi ogni 3 ore.

 

Per sostenere la ricerca scientifica ed aiutare le donne, le più colpite da sclerosi multipla, l'invito è molto semplice e diretto: dona un SMS Solidale al 45520 da cellulare personale mentre da rete fissa il costo è di 2 o 5 euro. *

 

Oggi, grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Tuttavia la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate. L’Associazione è impegnata in tutti i campi di maggiore importanza della ricerca. In particolare i fondi raccolti con l’edizione di Gardenia andranno a sostenere gli studi  sulla SM Pediatrica.  

 

Per questo è necessario sostenere insieme la ricerca. Non mancate!

 

Chi è AISM
AISM, insieme alla sua Fondazione FISM è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 45 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti. Ogni anno AISM mette a disposizione dei ricercatori un Bando di ricerca di 3 milioni di euro.

  • A disposizione delle redazioni: storie, testimonianze, ricercatori e testimonial di Gardenia AISM, immagini in formato betacam SP o DVD Cartello TV 16:9 e appello e piante di gardenia.

 

  • Testimonial della campagna sono: la cantante Annalisa, Cristel Carrisi, Paola Marella, conduttrice televisiva, Gaia Tortora, giornalista. Per il mondo dello sport Gianluca Zambrotta (calcio), Massimiliano Rosolino (nuoto) e Gianni Vasino ( speaker sportivo). Madrina dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla è Antonella Ferrari, attrice. Antonella dal 1999 ha la sclerosi multipla. Forte di essere riconosciuta dal grande pubblico, coglie l'occasione per far conoscere la malattia: “la sclerosi multipla non deve far paura a nessuno”.

 

  • Crawl PIAZZE + Sms Solidale:

Fino all’8 marzo dona al 45520 per la ricerca sulla sclerosi multipla: 2 euro da cellulari personali WIND 3, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Sarà di 5 euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze,  e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45520 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

 

Ufficio Stampa AISM Onlus:
Barbara Erba – 347.758.18.58 barbaraerba@gmail.com
Enrica Marcenaro – 010 2713414 enrica.marcenaro@aism.it

 

Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa AISM Onlus:
Paola Lustro – tel. 010 2713834  paola.lustro@aism.it