AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Home » Piano strategico
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Piano strategico

 

Per realizzare la propria missione e intervenire a 360° sulla sclerosi multipla, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla adotta un piano strategico, che permette di identificare in modo puntuale esigenze e aspettative delle persone con SM e degli altri stakeholder, definendo priorità ed impegni.

 

Nel 2014 l’Assemblea Generale ha approvato il Piano Strategico 2014-2016, partendo, come ha sempre fatto, dall’ascolto delle Persone con SM, per individuare i loro bisogni e loro aspettative, e dalla consultazione di tutti gli interlocutori e stakeholder dell’Associazione.

 

La  mappa strategica si esprime attraverso quattro temi - reti, sostenibilità, innovazione e impatto - che connotano in profondità il modo di operare dell’Associazione : una rete in sé, che lavora con altre reti specifiche, che si innova continuamente, che misura l’impatto del proprio intervento insieme a tutti gli stakeholder,  e che mette in campo tutte le risorse disponibili per avvicinarsi insieme a un mondo sempre più libero dalla SM .

 

Con il Piano strategico 2008-2013 “Insieme per il nostro futuro”, è stata individuata una strategia di crescita e di sviluppo dell’Associazione, in particolare finalizzata all’ampliamento dei programmi di ricerca, all’impegno come ente di advocacy e al ruolo chiave di AISM nel condurre l’agenda sulla sclerosi multipla.

 

Infine ogni anno nel Bilancio Sociale vengono rendincontate le attività fatte l’anno precedente, e quindi anche l’avanzamento in questo percorso che ci porterà a realizzare un mondo libero dalla SM.