AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 09/08/2020
E.g., 09/08/2020
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Sette blogger per un mondo libero dalla sclerosi multipla

04/12/2010

 


E così, il sito www.giovanioltrelasm.it, nato nel 2007 per sostenere e informare i giovani con SM, si trasforma in un diario, condivisibile da tutti i giovani con SM che in Italia sono circa il 50% del totale delle 60.000 persone colpite, tutti tra i venti e i trent’anni. Colpiti da una malattia cronica, invalidante ed imprevedibile, una delle più gravi del sistema nervoso centrale.

 

Nel Blog si parlerà di storie e di sclerosi multipla, di scelte e di timori, di progetti e di libertà, di vita e lavoro, di musica, libri, arte e passione e di ciò che rende i giovani uniti e parte di un movimento, e più forti, persino al di là della SM.

 

Il blog sarà la voce giovane del movimento per un mondo libero dalla sclerosi multipla, un luogo dove condividere esperienze, storie, motivazioni, opinioni, paure, desideri, notizie,  informazioni,  ma anche  un luogo in cui sia possibile costruire, con tanta voglia di sostenere iniziative e attività.

 

Tra i sette autori ci sono ragazzi con SM, volontari, collaboratori dell’Associazione. Ognuno racconterà il movimento dal suo punto di vista, seguendo ognuno le proprie passioni, il proprio carattere, la propria storia.

 

Il blog Giovanioltrelasm.it  è stato presentato in occasione del secondo Convegno Nazionale AISM, dedicato ai giovani con sclerosi multipla, realizzato grazie al contributo di Pfizer e Merck Serono. Un saluto di incoraggiamento ai giovani per tutte le loro iniziative sono arrivati da tutti i testimonial AISM tra i tanti, quelli dei testimonial, Gabriele Greco, Alberto Fortis, Emma Marrone,  Noemi, Valerio Scanu,  Carla Signoris, Roberto Vecchioni, Valentina Vezzali, Gianluca Zambrotta,  e degli gli attori di Un posto al Sole. Volti AISM come  Analia Pierini,  Erica Brindisi e  Giuse Rossetti,  e della madrina AISM  Antonella Ferrari e tanti altri personaggi del mondo della cultura e dello sport che ci sostengono come: Alessandra e Pietro Perelli, Luca Napolitano, Finley, Luca Dirisio, Jessica Brando, Federica Camba, Matteo Schianchi, Massimo Pedroni, Marina Garaventa, Francesca Penno, Giacomo Alvino, Antonietta Laterza, Andrea Stella,  Clara Sereni, David Anzalone, Mirko Locatelli, Barbara Garlaschelli, Simona Atzori, Fabrizio Vignali, Gaetano Loffredo, Radio LatteMiele, la scuola Holden, Valerio di Natale i cui messaggi sono visibili in un video pubblicato su youtube . A loro vano tutti i ringraziamenti del Gruppo Giovani AISM  e di tutta l’associazione.

 

Il progetto del blog GiovanioltrelaSM rappresenta un’ulteriore tappa del percorso che AISM promuove nell'ambito dei media digitali. Attiva da tempo su tutti i principali social network, l’Associazione ha realizzato due guide per sfruttare al meglio le loro potenzialità comunicative come  Guida AISM ai social media (https://www.aism.it/socialmedia) e la Guida AISM al Digital Storytelling (https://www.aism.it/storytelling).  

 

 

AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – insieme con la sua Fondazione  è oggi l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla attraverso la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica, la promozione e l’erogazione dei servizi nazionali e locali, la rappresentanza e l’affermazione dei diritti delle persone con SM, affinché siano pienamente partecipi e autonome”.

 

Ufficio Stampa AISM Onlus:

Barbara Erba – 347.758.18.58 barbaraerba@gmail.com 

Enrica Marcenaro – 010 2713 414 enrica.marcenaro@aism.it

Ilaria Miglio – 010 2713 284 ilaria.miglio@aism.it 

Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa AISM  Nazionale:

Francesca De Spirito – tel. 06 37350087  francesca.despirito@aism.it