Home >> Notizie

Riviste

SM Italia 1/2016

18/02/2016

È uscito il primo numero di SM Italia del 2016. Approfondimenti, inchieste, interviste e un appello per fare la differenza: “partecipate alla vita dell'Associazione, diventate soci”


 

“Più siamo e più l’Associazione riesce ad essere al fianco di ogni persona con SM che lotta per vivere fino in fondo la vita che desidera”. Per costruire concretamente il mondo disegnato dall’Agenda della SM 2020 bisogna essere in tanti, bisogna poter contare, sia per realizzare la mole di attività che ci siamo prefissi, sia per avere ancora più peso. Ciascuno di noi è un attore in questo cambiamento, conoscendo e facendo conoscere i propri diritti, andando nelle sedi opportune per ottenere ciò che è dovuto, denunciare carenze, suggerire soluzioni. E soprattutto partecipando alla vita associativa di AISM, cioè diventandone socio.
L’editoriale del primo numero di SM Italia del 2016 lancia questo appello cruciale per il futuro dell’Associazione e delle persone con SM. E all’interno della rivista trovate tante novità.

 

Alle rubriche esistenti, infatti, se ne aggiungono di nuove: una sugli aspetti psicologici della SM, invisibili ma così impattanti sulla vita delle persone con SM; un’altra per conoscere a fondo la terminologia della sclerosi multipla – comprendendo termini che troppo spesso rimangono oscuri anche ad anni dalla diagnosi - e avere meno paura e imparare così a gestire  meglio la malattia. La rispettosa satira del disegnatore Pietro Vanessi ci accompagnerà a riflettere “con sorriso amaro” sui problemi della SM e uno spazio dedicato ci farà conoscere come AISM agisce sul territorio e attraverso le sue articolazioni per realizzare gli obiettivi strategici pianificati. Continueremo a raccontare storie in prima persona, nella consueta lettera, concentrandoci sulla difficoltà di comunicazione fra chi vive al fianco di una persona con SM, confidando timori e incomprensioni a fatica o mai svelati. E poi le nostre inchieste, le interviste a personaggi noti del panorama nazionale – in questo numero il neodirettore di Repubblica Mario Calabresi – le campagne, gli eventi e  le iniziative dell’Associazione.

 

Come sempre buona lettura e buon anno insieme all’informazione di AISM.



Cerca la notizia


  • Facebook
  • Twitter
  • Flickr
  • Medium
  • Pinterest
  • Canale Youtube
  • Instagram
  • forum
Questo sito utilizza i cookie (propri e di altre parti) per migliorare la tua navigazione.
Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Leggi l'informativa
accetto