AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 28/02/2021
E.g., 28/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Al congresso internazionale gli ultimi aggiornamenti sulla ricerca

07/10/2010

 

Si svolgeranno dal 13 al 16 ottobre 2010Göteborg (Svezia)  il 26° Congresso dello European Committee for Treatment and Research in Multiple Sclerosis (ECTRIMS) e la 15esima conferenza annuale Rehabilitation in Multiple Sclerosis (RIMS).

 

Per il quarto anno consecutivo i due appuntamenti sono organizzati in contemporanea, al fine di alimentare la collaborazione e la multidisciplinarietà tra due aree di fondamentale importanza per la cura della SM: la ricerca e il trattamento sintomatico.

 


Il congresso sarà l’occasione per avere una panoramica comprensiva sugli studi e le ultime intuizioni che hanno coinvolto il campo della SM. in questa edizione del meeting di ECTRIMS verranno anche presentati i dati degli ultimi studi pubblicati a proposito della CCSVI (Insufficienza cerebrospinale venosa cronica), malformazione venosa che potrebbe concorrere al danno dei tessuti nella sclerosi multipla.

 

In particolare nella giornata del  13 Ottobre  si terrà  una sessione intera dedicata  al tema della relazione tra (CCSVI) e sclerosi multipla, coordinata dal Professor Comi, a cui parteciperanno i maggiori esperti internazionali di CCSVI, tra  cui il dottor Zamboni dell’Università di Ferrara, il professor Zivadinov dell’Università di Buffalo e il dottor Doepp dell’Università Hospital Charite in Germania.

 

 

Leggi il programma di ECTRIMS

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram