Salta al contenuto principale

25/10/2011

Anche in Liguria si costituisce la FISH

 

Il 6 ottobre, dopo mesi di lavoro preliminare portato avanti con impegno dalle associazioni fondatrici, si è costituita la FISH Liguria con l’obiettivo di lavorare per la tutela e la promozione dei diritti delle persone con disabilità. La FISH, alla quale afferiscono le principali associazioni di persone con disabilità e dei loro familiari, opererà sul territorio ligure attraverso il confronto fra le diverse peculiarità e caratteristiche associative.

 

A presiedere il Consiglio Direttivo della FISH Liguria è stato scelto Antonio Cucco (Associazione Paratetraplegici Liguria). AISM è stata tra le Associazioni promotrici e fondatrice della Fondazione.

 

In un momento particolarmente drammatico per le politiche sociali in Italia, negativamente condizionate da tagli e da recessive riforme in arrivo, la FISH ligure non mancherà di motivi immediati di azione che si aggiungono agli obiettivi storici ed istituzionali: la tutela dei diritti umani e civili e la promozione della cultura dell’inclusione e delle pari opportunità.

 

FISH Liguria
Via Aurelia, 56
16167 Genova
Email: fishliguria@fishonlus.it  

 

Soci fondatori
Aytano Patrizia per AISM Liguria
Baroni Pesce Silvana per AFA.REUL/FIADDA
Cardone Liliana per Sulle Ali dell’Udito Onlus
Cucco Antonio per Associazione Paratetraplegici Liguria Onlus
Mazzone Lorenza Laura per ANFFAS Liguria Onlus
Reale Nicoletta per ALICE Liguria Onlus
Rivella Alessandra per ANNA Onlus
Ronsval Francesco per UILDM Genova
Giunta Carlo per Tur.Acce.S.